Reggibatteria….?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Reggibatteria….?

• Questo topic ha 29 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/06/201114:49 da adriano.casoni.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    velox
    Partecipante

La staffa lunga va nella linguetta del fondo batteria la corta invece in un foro che sta al rivestimento dietro la batteria.

gi.ma
      Partecipante
        fabio500l
        Partecipante

metti poi una foto,cosi’ ci fai vedere,ps io sono fabio della cassettina attrezzi.

Biosulfur
          Partecipante

Uhmm… ho inserito l’asta più corta nel foro posteriore ma sarà che la filettatura dell’asta è troppo corta… la rondella a farfalla arriva al termine della corsa ma non fa aderire per nulla l’asta reggibatteria alla batteria stessa… di parecchio anche.

Biosulfur
            Partecipante

ma la parte curva dell’asta più lunga devo icastrarla in quel foro che sta alla base del portabatteria, lato muso?

Biosulfur
              Partecipante

Scusate vedevo per bene le foto di quel topic segnalato… ma sto benedetto reggibatteria, comprime la batteria sullo spigolo laterale???????
                Io pensavo che andasse sulla parte alta della batteria….comprimendola verso il basso…
                Sono in crisi depressiva…. :woohoo:

velox
                Partecipante

Biosulfur ha scritto:

Uhmm… ho inserito l’asta più corta nel foro posteriore ma sarà che la filettatura dell’asta è troppo corta… la rondella a farfalla arriva al termine della corsa ma non fa aderire per nulla l’asta reggibatteria alla batteria stessa… di parecchio anche.

Spostati al foro più avanti, si la parte curva va inserita proprio in quel aletta 😉

Biosulfur
                  Partecipante

Avrei bisogno di un’altra cortesia… la circonferenza del foro praticato sul lamierino, quello dove ci passa il cavo nero, come si chiama?? ne avrei bisogno urgentemente. Grazie mille….

Attachments:
                    • tn_18082010058-20110606.jpg
                    velox
                    Partecipante

Biosulfur ha scritto:
                      [quote]Avrei bisogno di un’altra cortesia… la circonferenza del foro praticato sul lamierino, quello dove ci passa il cavo nero, come si chiama?? ne avrei bisogno urgentemente. Grazie mille….
                      passacavo si chiama il gommino il cavo invece cavo batteria positivo.

Biosulfur
                      Partecipante

Il passacavo di che diametro? penso sia da 36 mm? il foro è abbastanza grande… cmq l’ho trovato su ebay a 1,50 euro + ss… a qst ci aggiungo anche il kitt sottoviti….

meury
                        Partecipante

Biosulfur ha scritto:

Il passacavo di che diametro? penso sia da 36 mm? il foro è abbastanza grande… cmq l’ho trovato su ebay a 1,50 euro + ss… a qst ci aggiungo anche il kitt sottoviti….

le foto prese in esame sono della mia 500 solo ora vedo il post se vuoi domani ti dico il diametro esatto ora la mia 500 è lontana da casa e non posso prendere la misura 🙂 🙂 🙂

Biosulfur
                          Partecipante

Magari…. nn vorrei fare altri acquisti a occhio…! T ringrazio anticipatamente!

meury
                            Partecipante

domani ti prendo le misure sia del foro che del gommino
                              comunque tutto quello che vedi nella ia 500 è stato comprato qui

http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=Homepage

meury
                              Partecipante

perdonami ma no sono riuscito a prendere le misure da te richieste, avendo modificato il tutto per prenderti le misure devo smontare un po di cose se riesco sabato smonto tutto e prendo le misure ameno che qualche bravo furumista con la 500 smontata non le prenda prima evitandomi un pò di lavoro 🙂 🙂 🙂 🙂

ora la mia batteria è fissata così

Attachments:
                                • 07062011420.jpg
                                velox
                                Partecipante

Meury non serve che smonti tutto domani faccio sapere ne ho tutte le 500 smontati non mi ci vuole niente, non avevo letto che voleva le misure

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Reggibatteria….?