Reggibatteria….?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Reggibatteria….?

• Questo topic ha 29 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/06/201114:49 da adriano.casoni.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    meury
    Partecipante

grazie Velox sei il numero 1

Biosulfur
      Partecipante

Ero “distratto” da un sito che proponeva viaggi trekking ed escursionistici in Groelandia e zone vicino, alla scoperta degli Iceberg, orsi polari, balene, pinguini, foche etc… quando il mio mozilla thunderbird mi ha segnala l’arrivo di 3 mail del forum… quando ho visto la batteria della tua 500… ho alzato le mani: che meraviglia!! :woohoo:
        Cmq a me serviva solo la misura del passacavo quello in cui passa il cavo nero della batteria… :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

velox
        Partecipante

Biosulfur ha scritto:

Ero “distratto” da un sito che proponeva viaggi trekking ed escursionistici in Groelandia e zone vicino, alla scoperta degli Iceberg, orsi polari, balene, pinguini, foche etc… quando il mio mozilla thunderbird mi ha segnala l’arrivo di 3 mail del forum… quando ho visto la batteria della tua 500… ho alzato le mani: che meraviglia!! :woohoo:
          Cmq a me serviva solo la misura del passacavo quello in cui passa il cavo nero della batteria… :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Buongiorno eccoti accontentato il foro è da 20mm 😉

meury
          Partecipante

Biosulfur ha scritto:

le meraviglie sono altre quello è solo un intreccio di cavi tutti nuovi ma sempre cavi 🙂 🙂 🙂

Biosulfur
            Partecipante

…lo so che le meraviglie sono altre, ma quel groviglio di cavi messo così ha il suo fascino ehheehehhe. Cmq grazie mille per avermi dato la misura. procedo subito all’acquisto… e visto che mi trovo compro anche qualcosaltro per completare l’opera: i gommini dei sedili anteriori… :laugh:

velox
              Partecipante

Biosulfur ha scritto:

…lo so che le meraviglie sono altre, ma quel groviglio di cavi messo così ha il suo fascino ehheehehhe. Cmq grazie mille per avermi dato la misura. procedo subito all’acquisto… e visto che mi trovo compro anche qualcosaltro per completare l’opera: i gommini dei sedili anteriori… :laugh:

Attenzione prendi quelli tipo originali con l’anima in ferro al interno gli altri non valgono una mazza. 😉

Anonimo

Meury, puoi spiegarmi a cosa serve quella morsettiera?

meury
                  Partecipante

David ha scritto:

Meury, puoi spiegarmi a cosa serve quella morsettiera?

la morsettiera serve per dividere le alimentazioni in modo da non fare falsi contatti, ogni cavo che parte è protetto da fusibile in modo tale da non creare problemi in caso di cortocircuiti

le alimentazioni separate servono ad alimentare la radio e i fanali a loro volta comandati da relè 🙂 🙂

Biosulfur
                    Partecipante

Wow.. un bel lavoro… complimenti. il tuo cofano anteriore da come vedo risulta bello pulito… vorrei che anche il mio fosse così…. ahimè ci riesco solo a passare l’aspira plovere, si incominciano a veder segni di ruggine e scartavetrare tutto è un’impresa ardua… meglio kiudere il cofano dai! 🙁

Ps: vorrei anche montare l’accendi sigare al posto dell’accensione centrale. Non so come bloccare il tutto alla plancia. avete qualche idea?

meury
                      Partecipante

dimenticavo col cavo della radio alimento anche l’accendi sigari per il tomtom 🙂 🙂 🙂 così non mi perdo per andare ai raduni :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Biosulfur
                        Partecipante

Foto Foto Foto :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Anonimo

meury ha scritto:

David ha scritto:
                            [quote]Meury, puoi spiegarmi a cosa serve quella morsettiera?

la morsettiera serve per dividere le alimentazioni in modo da non fare falsi contatti, ogni cavo che parte è protetto da fusibile in modo tale da non creare problemi in caso di cortocircuiti

le alimentazioni separate servono ad alimentare la radio e i fanali a loro volta comandati da relè 🙂 :)[/quote]
                            Ottimo lavoro, bravo!
                            Grazie per le delucidazioni.

Attachments:
                            • thumbsup-20110608.gif
                            GianniB
                            Partecipante

Biosulfur ha scritto:

Ps: vorrei anche montare l’accendi sigare al posto dell’accensione centrale. Non so come bloccare il tutto alla plancia. avete qualche idea?

Ciao, la mia é in fase di restauro e facendo alcune aggiunte all’impianto elettrico volevo anche io mettere l’accendisigari al posto dell’accensione, poi peró mi é venuto un dubbio che forse é stupido: è vero che tutto l’impianto gira attorno al serbatoio benzina, peró mettere una cosa incandescente a 10cm dal serbatoio non mi piaceva tanto… alla fine in quel foro ci ho messo l’interruttore delle 4 frecce… 🙂

adriano.casoni
                              Partecipante

velox ha scritto:

Biosulfur ha scritto:
                                [quote]…lo so che le meraviglie sono altre, ma quel groviglio di cavi messo così ha il suo fascino ehheehehhe. Cmq grazie mille per avermi dato la misura. procedo subito all’acquisto… e visto che mi trovo compro anche qualcosaltro per completare l’opera: i gommini dei sedili anteriori… :laugh:

Attenzione prendi quelli tipo originali con l’anima in ferro al interno gli altri non valgono una mazza. ;)[/quote]——Velox io avevo messo gli originali con l’anima in ferro,come suggerisci tu.Dopo un pò la gomma si era rotta ed avevo il ferro che batteva sul ferro della guida.Allora ho preso del ferro a U largo come le guide del sedile,l’ho tagliato lungo 4cmm circa,ho fatto il foro centrale,poi l’ho fissato alla guida con vite passante e dado.Ho tagliato un pezzo di copertone da auto spesso circa 6-7mm con le dimensioni della larghezza e lunghezza interne del ferro ad U e l’ho incollato col mastice.Sono già due anni che la uso,non si sono mai usurati,ed inoltre il ferro ad U tiene perfettamente fisso lateralmente il sedile incastrandosi nella guida.Logicamente tutto verniciato di nero.Io preferisco le trasgressioni migliorative agli accessori originali che danno problemi.Ciao Adriano. 🙂 😉 :cheer:

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
                              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Reggibatteria….?