Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Luigi
    Partecipante

il mio cinquino non voleva saperne di partire, dando un occhiata ho notato che dal carburatore usciva molta benzina , lho smontato e ho riscontrato che il galleggiante si era bucato, ho sostituito il carburatore con un altro che avevo, qualcuno sa dirmi como posso fare la regolazione del minimo magari qualcuno di voi sa qualche trucchetto per fare prima 😛 😛 e questa discussione può far comodo a qualche altro cinquecentista 😉

Luigi
    Partecipante

:S hum…….. nessuna risposta, ma le vostre sono ad iniezione elettronica? :laugh: :laugh: :laugh:

Luigi
    Partecipante

Mi spiace non ti posso aiutare xche’ sono imbranato kome una foca!!! E il mio meccanico ke traffica nel motore del mio cinquino!!! Ciao Luigi :blush: :woohoo:

Vittorio
    Partecipante

Calimero, se il galleggiante era bucato potevi cambiare solo quello, lo toglievi dall’altro carburatore 😉 . regolare il minimo è semplicissimo: una è la vite attaccato al comando e l’altra è quella della regolazione miscela al minimo, le vedi segnate sul libretto Uso e manutenzione, se non ce l’hai puoi consultare quello sul sito. 😉

Luigi
    Partecipante

vittoriogianola ha scritto:

Calimero, se il galleggiante era bucato potevi cambiare solo quello, lo toglievi dall’altro carburatore 😉 . regolare il minimo è semplicissimo: una è la vite attaccato al comando e l’altra è quella della regolazione miscela al minimo, le vedi segnate sul libretto Uso e manutenzione, se non ce l’hai puoi consultare quello sul sito. 😉

🙂 si conosco quelle 2 viti pensavo ci fosse qualcuno che sapesse darmi un consiglio x accellerare la cosa heheheh 😛 😛 comunque molte , ma molte grazie 😉 😉

Luca
    Partecipante

non è un lavoro difficilissimo, bisogna provare un po’ per prendere dimestichezza,comunque prova a consultare il libretto di uso e manutenzione.

Giuseppe
    Partecipante

Ciao Ragazzi.
    la discussione è molto interessante xkè anke io, dovendo cambiare il carburatore, ho lo stesso problema.
    Sul libretto di uso e manutenzione dice di rivolgersi ad un’officina FIAT :laugh: :laugh: :laugh:
    Mi dite ke procedura usare con un carburatore nuovo, xkè sono un pò inesperto a riguardo…. :silly:
    Grazie 1000
    500 saluti!!!!

Luca
    Partecipante

se hai un carburatore nuovo ancora da regolare bisognerebbe, appena questo viene motato, senza mettere in moto il motore,svitare quasi del tutto la vite di regolazione della miscela per poi “contare” quanti giri compie per essere chiusa totalmente,la vite andrà poi così sommariamente regolata verso la metà dei giri totali,( se necessario,si regolerà poi meglio con il primo avviamento del motore perche può essere necessario “ingrassare” un pò di più la miscela, bisognerebbe comunque lasciare il motore un pò in moto per poi vedere meglio i risultati).La vite del minimo si può tenere anche un pò più avvitata, si vedrà con il motore in moto dove regolarla precisamente(ricordando che a freddo il regime del motore può anche risultare un pò più basso mentre a caldo potrà essere un pò più alto, è meglio regorarlo a motore caldo).
    😉

andrea
    Partecipante

LucaD.D.Team spiegazione perfetta

Giuseppe
    Partecipante

Grazie 1000 LucaD.D.Team.
    Spiegazione chiara e concisa…..
    😉
    500 saluti!!!

Riccardo Triticucci
    Partecipante

ciao ho letto sul libretto e non ho capito una cosa. Una la chiama vite di regolazione apertura farfalla, l’altra vite di regolazione velocità motore e regolazione miscela al minimo. Quale è quella per abbassare i giri del motore al minimo? Mi confonde sta descrizione…
    Ciao a Tutti e grazie

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.