reimmatricolazione

  • Questo topic ha 33 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/12/201000:57 da eass.
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  • #79841
    velox
    Partecipante

      Roberto ha scritto:

      Tutto o quasi si puo’ fare con la nuova normativa… ma non sarà semplicissimo, ci vorranno documenti certificazioni di officine ecc.

      Ciao Roberto mi sai dire incirca le spese che sene vanno per reimmatricolare una 500. Grazie

      #80070
      mr.frog81
      Partecipante

        giusto bella domanda quante monetine ci vogliono? 🙂

        #80073
        antonio76
        Partecipante

          Per sentito dire da Paolo81 all’incirca 500 euro

          #80098
          velox
          Partecipante

            antonio76 ha scritto:

            Per sentito dire da Paolo81 all’incirca 500 euro

            Se effettivamente le spese sono ca. 500 euro io non credo di reimmatricolare la 500 che dovrei prendere, aggiungendo il costo del restauro verrebbe a costarmi troppo. Spero che qualcuno mi dia la conferma di quanto si spende realmente. 😉

            #80125
            paolo81
            Partecipante

              velox io sono al conoscenza solo di quando una 500 e radiata e si spendono poco meno di 500 euro naturalmente se hai il tempo e ti fai tutto tu con i dovuti spostamenti spendi ancora meno
              e ti costa 3/4 bolli non pagati in precedenza e una percentuale di interesse almeno questo e cio che mi ha riferito l’agenzia dove sono stato io circa un mese e mezzo fa
              prova a chiedere e fammi sapere

              #81402
              Roberto
              Partecipante

                Ciao Velox essendo la normativa appena cambiata non ti so’ dire a quanto ammonti la spesa effettiva, certo è che ora oltre alle pratiche se leggete la legge cè da aggiungere pure i costi di certificazione dei lavori da parte di meccanico, carrozziere, elettrauto!
                Credo che lo sapremo con certezza appena le prime pratiche saranno evase…

                #81411
                velox
                Partecipante

                  Ma la certificazione da parte di noi professionisti non hanno costi, se i lavori le facciamo noi dobbiamo solo fatturare e certificare che i lavori sono state fatte a regola d’arte e la provenienza dei ricambi (che tipi sono state utilizzate, nuovi, da recupero ecc.) 😉 :cheer:

                  #81412
                  Roberto
                  Partecipante

                    Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
                    Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…

                    #81413
                    velox
                    Partecipante

                      Roberto ha scritto:

                      Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
                      Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…

                      Magari questo si, in questo modo cercano di eliminare il fai da te, anche se secondo me si potrebbe fare, dopo che si è finita il recupero del auto con modalità fai date si porta ad esempio la 500 presso un elettrauto e si fa controllare l’impianto e lo stesso dichiarerebbe che è tutto a posto, magari pagandogli le spese sostenuto. Io personalmente dopo le verifiche necessari rilascerei la certificazione. 😉

                      #81414
                      Bernie
                      Partecipante

                        velox ha scritto:

                        Roberto ha scritto:
                        [quote]Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
                        Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…

                        Magari questo si, in questo modo cercano di eliminare il fai da te, anche se secondo me si potrebbe fare, dopo che si è finita il recupero del auto con modalità fai date si porta ad esempio la 500 presso un elettrauto e si fa controllare l’impianto e lo stesso dichiarerebbe che è tutto a posto, magari pagandogli le spese sostenuto. Io personalmente dopo le verifiche necessari rilascerei la certificazione. ;)[/quote]

                        Anche secondo me si potrebbe fare così….. l’unica cosa certa comunque è che fino a che le prime pratiche non saranno evase, non possiamo sapere le difficoltà , il costo e il tempo necessari per una effettiva reimmatricolazione….. 😉

                        #81416
                        velox
                        Partecipante

                          Bernie ha scritto:

                          velox ha scritto:
                          [quote]Roberto ha scritto:
                          [quote]Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
                          Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…

                          Magari questo si, in questo modo cercano di eliminare il fai da te, anche se secondo me si potrebbe fare, dopo che si è finita il recupero del auto con modalità fai date si porta ad esempio la 500 presso un elettrauto e si fa controllare l’impianto e lo stesso dichiarerebbe che è tutto a posto, magari pagandogli le spese sostenuto. Io personalmente dopo le verifiche necessari rilascerei la certificazione. ;)[/quote]

                          Anche secondo me si potrebbe fare così….. l’unica cosa certa comunque è che fino a che le prime pratiche non saranno evase, non possiamo sapere le difficoltà , il costo e il tempo necessari per una effettiva reimmatricolazione….. ;)[/quote]
                          Anche questo è vero speriamo che sapremo presto qualche esito. Chiedo gentilmente a chi farà un operazione del genere ti tenerci cortesemente aggiornati sulla difficoltà, sui tempi in fine sui costi, grazie in anticipo. 😉

                          #82587
                          mr.frog81
                          Partecipante

                            Sono nero dalla rabbia, uno sono dovuto andare a cercarmi la legge poi con questa sono andato alla motorizzazione di Massa e all’ACI di marina di Massa per avere delle spiegazioni e questi mi dicono che sì la legge c’è perchè l’ho portata io ma che loro non sanno nulla e che devo aspettare in futuro, ma è possibile che dopo 4 mesi che una legge esce nessuno abbia mandato una semplice circolare? :angry:

                            #82590
                            calimero
                            Partecipante

                              bella!!! mi piace questa ” LA LEGGE C’E MA NON NE SAPPIAMO NULLA ” verrebbe da dire: se siete delle capre non è colpa mia quindi la legge ce e la applichi!!! senza che io aspetti o porci comodi vostri

                              #82719
                              Bernie
                              Partecipante

                                Siamo unici….
                                Solo qui in Italia succedono ste cose…. :angry: :angry: :angry: :angry:

                                #89199
                                velox
                                Partecipante

                                  :cheer: Ragazzi oggi mi è arrivata tutta la documentazione per poter reimmatricolare la 500, il tutto è abbastanza complessa, tanti moduli da compilare compreso un libricino, simile a quello del ASI dove si applicano delle foto nello stato di ritrovamento, fase di restauro, e mezzo finito, come è stato anche già detto serve una dichiarazione di conformità dai artigiani che sono intervenuto al restauro del mezzo, infine il costo della Pratica è di Euro 105,- prezzo molto abbordabile. 😉
                                  :cheer: Ragazzi io mi cimenterò nel impresa e la prova la faccio con questa che ho preso per questo motivo. 😉
                                  http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=12&id=27692
                                  Vi terrò naturalmente aggiornati, come sempre B)
                                  Per il restauro continuerò nel link suddetto, riguardante la documentazione nel presente Topic dunque andranno a pari passo. 😉

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