› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.
- Questo topic ha 123 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/04/202122:56 da Mycar69.
-
AutorePost
-
6 Gennaio 2016 alle 16:38 #351924drago500Partecipante
Come ti ho scritto ieri, non hai nessun motivo per temere una sessione di esame ASI.
Hai elencato una serie di cose che analizzeremo poi, ora hai aperto questa discussione, che tramite l’aiuto dei tanti appassionati competenti potrà aiutarti dissipare dubbi e perplessità e inoltre se sei iscritto al Club, potrai ricevere la consulenza autorevole dei nostri Commissari Tecnici Bo e Giuliani.Oltre alle foto che hai già inserito nelle discussioni che hai menzionato scattane altre, potranno essere di aiuto.
Per i punti che hai elencato posso dirti che :
1) se il tappezziere riesce a risolvere mantieni i sedili in panno, sono davvero particolari
2) ok il ripristino dell’ impianto originale
3) una “ruffianata” alla carrozzeria ci sta, la macchina dovrà presentarsi al meglio, magari anche una lucidatura potrebbe essere utile
4) si
5) è un accessorio compatibile, lo potrai mantenere dichiarandolo nella documentazione
6) penso di si, il carburatore rientra nelle specifiche tecniche della vettura.
Se ti dispiacerà vederlo solo e abbandonato in garage, sappi che mi offro come badante 😛🙂
6 Gennaio 2016 alle 19:13 #351967dr.zaiusPartecipanteGrazie, ma se dovessi reinstallare il 24 sarebbe solo per la seduta. Col 28 va troppo bene B) .
Domani inizio a postare foto 😉
7 Gennaio 2016 alle 23:27 #352215dr.zaiusPartecipante
Iniziamo con le foto: carrozzeria esterna visione generale7 Gennaio 2016 alle 23:31 #352221dr.zaiusPartecipante
dettagli della carrozzeria (1 botta,2 strisci e il vano motore)7 Gennaio 2016 alle 23:35 #352228dr.zaiusPartecipante
I fari. Le marchi sono:Anabbaglianti ELMA
Frecce laterali ELMA
Posizioni frecce STARS
Fari poseriori (penso sostituiti) uno GIUNTINI e uno senza marca, le plasiche portaluci sono ALTISSIMO
Faro targa ALTISSIMO7 Gennaio 2016 alle 23:37 #352239dr.zaiusPartecipante
e per finire gli interni, con lo stato dei sedili e del “sotto” di quello posteriore, nonché alcuni dettagli dei tappeti di gomma e del vano serbatoio una volta pulito bene.7 Gennaio 2016 alle 23:37 #352240drago500PartecipanteDopo aver scelto le foto premi “inserisci”, si vedranno nella loro dimensione originale.
Adesso vado a guardarle…….
🙂7 Gennaio 2016 alle 23:55 #352245dr.zaiusPartecipantefatto, non lo sapevo :blush:
8 Gennaio 2016 alle 0:01 #352246drago500PartecipanteOttimo lavoro, così le foto sono molto meglio! 😉
Come direbbe il mio amico Fabio, la tua macchina “è giusta”, ha tutte le sue cosine a posto.
Dovrai fare solo un pò di ordine con la fanaleria, sostituire il fantasioso tubo della benzina, rimettere in sesto i sedili e far riprendere quelle piccole magagne della carrozzeria, poi sarà pronta per qualunque esame.🙂
8 Gennaio 2016 alle 4:04 #352293dr.zaiusPartecipanteNon ti piace il tubo blu? 😛 all’autoricambi di trasparente avevano solo questo..ne cerchero’ uno piu’ sobrio..
Per i fari credo di dover montare plastiche posteriori senza i “cerchi” corretto?
il resto dei fari credo sia Ok..9 Gennaio 2016 alle 4:43 #352361dr.zaiusPartecipanteOggi ho dedicato un paio d’ore alla macchina.
Innanzitutto sono andato sia da un noto tappezziere locale ed ho scritto ad un altro conosciuti da molti on line..entrambi mi hanno detto che il vellutino di quei sedili non è più prodotto. Uno mi ha proposto il pannolenci simile ma ovviamente non uguale, potrei rifare la sola seduta del guidatore…voi che dite?Poi ho trattato i tappeti di gomma di primo impianto con un protettivo che uso sui gommoni di una certa età (altra mia passione) per ridare un po’ di lucentezza alla gomma.
Infine ho smontato anche l’altro fanale posteriore per avere la certezza su quali plastiche fossero le originali..
9 Gennaio 2016 alle 14:33 #352372Andrea.Effe1965PartecipanteLa tua è davvero uno splendido conservato………per le plastiche credo che le lisce ormai non si montavano più da anni…….
9 Gennaio 2016 alle 16:35 #352382dr.zaiusPartecipanteTi ringrazio. L’avevo presa da usare tutti i giorni, ma adesso con il brutto tempo l’ho rimessa via per lavorarci…ho paura che me la freghino o che me la rovinino :blush:
Tu dici che sono giuste quelle coi cerchi?
Perché sempre stando al famoso super conservato olandese (di cui rubo una foto presa da internet) i fari sono quelli altissimo lisci…e le plastiche della mia sono state cambiate mentre i portalampada (originali) sono altissimo..
A questo punto un paio di plastiche tipo altissimo le prendo..
Sono sempre indeciso invece per i sedili..rifarne uno con materiale simile, rifarli tutti con materiale simile o metterli semplicemente neri come quelli standard…bel dilemma
10 Gennaio 2016 alle 1:18 #352422francesco78Partecipante[quote=”dr.zaius” post=257419]
Poi ho trattato i tappeti di gomma di primo impianto con un protettivo che uso sui gommoni di una certa età (altra mia passione) per ridare un po’ di lucentezza alla [/quote]
Ciao, sono un gommonauta anche io… Che prodotto hai usato? La cera?
10 Gennaio 2016 alle 4:18 #352433dr.zaiusPartecipanteEsatto! e’ una cera che si passa dopo aver lavato e che si toglie con un panno 😉
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.