Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.

• Questo topic ha 123 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/04/202122:56 da Mycar69.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 123 totali)
  • Autore
    dr.zaius
    Partecipante

Ho guardato in garage, si chiama new gum cream ed è proprio cera protettiva.
      La gomma è tornata lucida B)

francesco78
      Partecipante

Ottima…
        Tra l’altro, dall’odore, direi che i tappetini primo impianto siano di neoprene …

dr.zaius
        Partecipante

Molto probabile, sicuramente è materiale di qualità.

Per il sopra pensavo di prendere sempre tappetini di gomma, rispetto a quelli di tessuto mi piacciono di più.

Anonimo

dr.zaius, ecco la mia foto che ti avevo promessa :cheer:
            Scusami per il ritardo 😉
            200632292315_IntRant2.jpg

Andrea.Effe1965
            Partecipante

Per quanto possa contare il mio parere, io farei di tutto per poter conservare i suoi interni. Hai la fortuna di avere una R ben conservata, e personalmente fosse la mia farei di tutto per conservare il più possibile…………

dr.zaius
              Partecipante

Grazie 590GT, gli interni sono esattamente come i miei. I miei sono messi meglio per fortuna..
                Andrea, anche io sono del tuo parere…sentirò il tappezziere per vedere se riesce in qualche modo a riparare la seduta del guidatore per poi mantenere il resto originale.
                Il problema è che non avendo più riprodotto quel tessuto bisognerà inventarsi qualcosa.. :pinch:

dr.zaius
                Partecipante

Vi aggiorno sui lavori.
                  Ho ordinato alcuni ricambi che monterò al più presto, e ho anche lavato i sedili con appositi prodotti.
                  Ovviamente le macchie di 30 anni non sono venute via, ma si sono notevolmente scolorite e i sedili hanno riacquistato un aspetto decente, peccato per quello del guidatore ( per ora non ho trovato il tessuto giusto per rifarlo 🙁 ).

IMG_4435.jpg

IMG_4436.jpg

IMG_4434.jpg

Ps questo panno è davvero delicato, ho dovuto prestare attenzione durante la pulizia

meury
                  Partecipante

Bellissimi… cerca di salvarli ad ogni costo.

dr.zaius
                    Partecipante

In settimana porto l’auto dal tappezziere e sentiamo che mi dice, si potrebbe anche fare un rattoppo..ma poi per la targa oro va bene? A rigor di logica meglio un originale rammendato che uno rifatto…ma nella vita non si sa mai 🙁

drago500
                      Partecipante

Prova a fare una ricerca,
                        trova tutti i modelli Fiat in vendita negli anni 1974/75, e modello per modello cerca i vari interni, può essere che lo stesso tipo di stoffa venisse adoperato per realizzare l’allestimento interno di diverse auto.
                        Per la gamma completa puoi consultare il listino di un vecchio giornale d’epoca, mentre per vedere gli allestimenti puoi sfruttare le immagini Google.
                        Buona caccia, speriamo dia buoni risultati.
                        🙂

dr.zaius
                        Partecipante

In attesa di trovare per i sedili vi posto una foto, sempre un paragone con la R olandese di cui prendo in prestito una foto. Direi che siamo sulla buona strada 🙂

Peccato dover tappare il foto della pompa elettrica 👿

qualcuno sa dirmi perché lasciavano quel nastro da carrozziere dietro il serbatoio? Si nota dove c’è la targhetta,c’è su entrambe ed è sicuramente originale

IMG_4438.jpg

Fiat-500-R-500R-1975-165-Rosso-Corallo-Scuro-09-924x616-2.jpg

Mi sembra un po’ una noncuranza ma magari un motivo c’è.

meury
                          Partecipante

Non ho mai visto quel nastro…
                            Non saprei a che serve.

meury
                            Partecipante

Non ho mai visto quel nastro…
                              Non saprei a che serve.

dr.zaius
                              Partecipante

Mi sa che era poca cura dei particolari, del resto erano le ultime..

Ho guardato anche nel topic dell’ultima 500 e pure quellla ha quella zona non verniciata..quindi era proprio normale! misteri :blink:

dr.zaius
                                Partecipante

Oggi sole: giretto in centro per sgranchirsi le ruotine :silly:

Ne approfitto della luce per una bella foto di 3/4, degli interni (con dei sovratappeti nuovi in gomma) del vano motore con il tubo benzina di colore normale e dei fari lisci nuovi 😉
                                  IMG_4445.jpg

IMG_4446.jpg

IMG_4447.jpg

IMG_4448.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 123 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.