Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.

  • Questo topic ha 123 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/04/202122:56 da Mycar69.
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  • #354643
    dr.zaius
    Partecipante

      bene, anzi male, il tappezziere che ho contattato (che fa lavori di restauro) mi ha detto che ha cercato in vari magazzini e che non ha trovato nessun tessuto che fosse compatibile per tipologia.
      Secondo lui altri, magari simili per colore, non darebbero lo stesso effetto e quindi mi ha sconsigliato di provarli..

      Mi sa che mi tocca andare di similpelle.. :blush:

      #354644
      Andrea.Effe1965
      Partecipante

        A questo punto cercherei un interno in similpelle originale, senza smembrare i tuoi sedili, nell’attesa che, prima o poi salti fuori lo scampolo di stoffa che ti serve (magari un sedile o una stoffa nuova)………
        Capisco la tua frustrazione, ci sono passato con la mia 132, io ho risolto facendo fare delle fodere misurate al centimetro in un tessuto simile all’originale ma dello stesso identico colore………..ma non avevo velleità di ASI…

        #354645
        dr.zaius
        Partecipante

          Posso sempre posticipare l’ASI e nel frattempo “tacconare” come si dice da queste parti il sedile…se entro 6 mesi non trovo niente prendo il similpelle 😉

          Alla fine mi manca solo quello, ho trovato anche, toccando ferro, il carburatore da 24 a un buon prezzo.

          #354887
          dr.zaius
          Partecipante

            Capote cambiata, mi sembra sia venuto un bel lavoro, che ne dite?

            rovescia.jpg

            Poi ho levato il filtro grande che c’era in uscita dal serbatoio e l’ho sostituito con un più piccolo, il cui scopo principale è unire l’originario tubo benzina “Cavis” con uno, sempre marchiato “Cavis”, ma moderno..

            rovescia2.jpg

            Prima ho fatto un piccolo giretto per farle sgranchire i pistoni, ma solo perchè c’era il sole e le strade sono asciutte e senza sale, mi sta proprio prendendo una brutta malattia :woohoo: :woohoo:

            Attachments:
            • IMG_4478.jpg
            • IMG_4479.jpg
            #354893
            jonatan
            Partecipante

              Una grave malattia che si chiama cinquecentite acuta! :laugh: :laugh: 😉

              #354895
              drago500
              Partecipante

                Ottimo lavoro la capote, meno le foto a rovescio, ho dovuto guardarle in assenza di gravità :laugh: :laugh: :laugh:

                Scherzi a parte, la tua 500 è proprio bella!!!

                🙂

                #354899
                gi.ma
                Partecipante

                  Ottimo lavoro. 🙂
                  Mi sono permesso di ribaltare le foto. 😉

                  #354923
                  dr.zaius
                  Partecipante

                    grazie!le foto erano dritte(o meglio le vedevo dritte)…ma il mac ogni tanto mi fa questi scherzi 🙁

                    #354924
                    dr.zaius
                    Partecipante

                      Scusate la domanda un po’ OT, ma non riesco a trovare una risposta univoca in giro…

                      Tra il motore della 126 prima serie e della 500 R cambia solo il carburatore (28 Vs 24) o anche qualcos’altro?

                      #354931
                      francesco78
                      Partecipante

                        Sono ragionevolmente certo che cambiava anche l’albero a cams

                        25/64 per 500
                        26/66 per 126 prima serie

                        #354938
                        dr.zaius
                        Partecipante

                          ok, quindi col solo carburatore 28 non si raggiunge la potenza della 126 (23 cavalli)…magari qualcosa di meno! grazie

                          #354948
                          francesco78
                          Partecipante

                            La cams è fondamentale… Col solo 28 credo recuperai ben poco… Qualcosina sicuro ma non di più…

                            #359170
                            dr.zaius
                            Partecipante

                              ragazzi non sono sparito..sono stra preso col lavoro e per ora la 500 al massimo la uso per andare in studio, come oggi 🙁
                              Spero di riprendere a sistemare i dettagli quanto prima 😉

                              #362944
                              dr.zaius
                              Partecipante

                                aggiornamenti..

                                ieri ho lucidato i paraurti e i fanali, come pure le maniglie. Ho trovato anche chi mi presterebbe i sedili in similpelle per la seduta ASI, in modo ma non sacrificare i miei originali B) .

                                Infine ho lavato la ruota di scorta, che penso si al’originale, Pirelli Sempione, anno produzione 1974 :p

                                In settimana mi faccio fare un preventivo da un carrozziere per gli strisci..

                                #363059
                                dr.zaius
                                Partecipante

                                  Ok per sistemare gli strisci, che si vedono nelle precedenti pagine, e dare una lucidata mi han chiesto 4-500 euro.
                                  che ne dite?

                                Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 123 totali)
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