Restauro Fiat 500 d 1964

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro Fiat 500 d 1964

• Questo topic ha 73 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/03/202122:37 da luca78rm@tiscali.it.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 73 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Dipende dall’anno di produzione .
      Le prime D avevano solo il numero di telaio , le ultime anche il numero IGM

luca78rm@tiscali.it
      Partecipante

E’ di dicembre 1964.
        Però la mia F di aprile 1965 non ce l’ha.
        Non vorrei che c’è qualche incongruenza.
        Se qualcuno ha una D di fine 64 può darmi la certezza che ci sia il codice omologazione stampato sopra al numero di telaio?
        Grazie

Mattiaolgia
        Partecipante

PhotoPictureResizer_190910_091402516-1280x960.jpg

Posso confermare che la mia D dei primi mesi 1965 riporta il numero di omologazione punzonato sul telaio e precisamente appena sotto l’etichetta in alluminio.

luca78rm@tiscali.it
          Partecipante

ma alla fine del numero del telaio, hai anche la 2° stellina della repubblica?

Mattiaolgia
            Partecipante

Si esatto!

luca78rm@tiscali.it
              Partecipante

Questa che sto prendendo non ce l’ha

drago500
                Partecipante

Intervengo in questa discussione solo per dirti di controllare bene che la punzonatura non sia coperta da stucco, vernice o altri materiali.
                  Forse la stellina è “nascosta”.

🙂

guido972
                  Partecipante

Vedendo bene questa punzonatura sulla lamiera, mi sembra alquanto anomala, come se fosse stata ribattuta. Non vorrei che fosse solo una mia impressione

luca78rm@tiscali.it
                    Partecipante

La 500 che sto prendendo è questa, riuscite a capire quale sia il colore?
                      Essendo del 64, non capisco se è beige, avorio o bianca

Attachments:
                      • WhatsAppImage2019-09-15at20.48.1314.jpeg
                      Gens Orsina
                      Partecipante

Dovrebbe essere il Beige Sabbia: codice 583. Di che colore sono gli interni?

alexettor
                        Partecipante

[quote=”cb73″ post=347037]Dipende dall’anno di produzione .
                          Le prime D avevano solo il numero di telaio , le ultime anche il numero IGM[/quote]

Scusate, la mia è di Marzo 1961 quindi presumo una delle prime (e non ha lavavetri, né paraginocchia, né portacenere ed ha i manettini in ghisa e non stampati) ma il numero di omologazione ce l’ha IGM ecc ecc

luca78rm@tiscali.it
                          Partecipante

Sono marroncino in tessuto

cb73
                            Partecipante

[quote=”alexettor” post=347366][quote=”cb73″ post=347037]Dipende dall’anno di produzione .
                              Le prime D avevano solo il numero di telaio , le ultime anche il numero IGM[/quote]

Scusate, la mia è di Marzo 1961 quindi presumo una delle prime (e non ha lavavetri, né paraginocchia, né portacenere ed ha i manettini in ghisa e non stampati) ma il numero di omologazione ce l’ha IGM ecc ecc[/quote]
                              La mia non l’ha e se non erro venne introdotto solo verso la fine del 62 :huh: :huh:

alexettor
                              Partecipante

[quote=”cb73″ post=347382][quote=”alexettor” post=347366][quote=”cb73″ post=347037]Dipende dall’anno di produzione .

Scusate, la mia è di Marzo 1961 quindi presumo una delle prime (e non ha lavavetri, né paraginocchia, né portacenere ed ha i manettini in ghisa e non stampati) ma il numero di omologazione ce l’ha IGM ecc ecc[/quote]
                                La mia non l’ha e se non erro venne introdotto solo verso la fine del 62 :huh: :huh:[/quote]

Molto strano…
                                Anche Fiat 500 Club Italia riporta così:
                                Fabbrica: Fiat – Torino Tipo 110 D, berlina 500 D
                                Certificato n° 1146 OM, del 04 agosto 1960
                                Quindi essendo del 4 Agosto 1960 con le date ci siamo, dato che sia la mia che la tua sono successive a quella data.
                                Qui sotto il link:

Consigli per gli incauti acquisti

luca78rm@tiscali.it
                                Partecipante

Ma si può montare la cappotte lunga? Sul libretto c’è scritto trasformabile!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 73 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro Fiat 500 d 1964