Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Francesco
    Partecipante

CIAO RAGAZZI ,MI SONO ISCRITTO ADESSO NEL FORUM,
    SONO UN’APPASSIONATO DI AUTO E MOTO D’EPOCA,
    HO 2 FIAT 500 L DA RESTAURARE VORREI PARTIRE DAL MOTORE ,
    UNA DESIDERO RIPORTARLA AL SUO SPLENDORE ORIGINALE, L’ALTRA VOGLIO
    CHE SIA VELOCE E DIVERTENTE DA GUIDARE,MANTENENDO IL PIU’ POSSIBILE L’ASPETTO ORIGINALE DELLA CARROZZERIA.
    E PROPIO DALLA SECONDA VOGLIO INIZIARE….
    IL MOTORE L’HO SMONTATO :
    ADESSO VOGLIO FARLO SABBIARE ,
    PER LE PARTI VERNICIATE SAPETE QUALE VERNICE POSSO USARE CHE RESISTI ALLE ALTE TEMPERATURE E DOVE POTERLA ACQUISTARE?
    SE QUALCUNO HA QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI LO ACCETTO CON PIACERE.
    Francesco

Antonio
    Partecipante

Ciao Fracar e benvenuto, per le presentazioni ti aspettiamo nell’apposita area del forum.
    Bell’avvenuta iniziare con 2 500.
    Per quanto riguarda la vernice si trovano tranquillamente dai ferramenta.
    Io ho trovato una rossa adatta per le alte temperature.
    Se posso darti 1 consiglio non verniciare troppe parti altrimenti poi ti ritrovi un motore molto…”pacchiano” non so se rendo l’idea 🙂

Francesco
    Partecipante

ciao grazie per l’attenzione,
    mi sapresti indicare la marca della vernice che hai utilizzato ? dopo che l’hai utilizzata ti ha dato problemi ? del tipo che si e’ arricciata o sfogliata con il calore?
    🙂

Antonio
    Partecipante

No io ancora non l’ho usata xche sono in fase di restauro! quello sara’ l’ultimo tocco.
    cmq vai da 1 buon ferramenta e ti consiglia lui un ottima macra.
    No no… con il calore non succede nulla. ne ho viste molte!
    Cmq aspetta consigli da piu esperti

Francesco
    Partecipante

GRAZIE, FARO’ COME MI CONSIGLI CIAO.

Giovanni
    Partecipante

io so che la Max meyer è una delle migliori in commercio 😉

Luigi
    Partecipante

ciao, per la vernice io non mi ricordo che marca ho usato comunque una max mayer è ottima , basta che sia per alta temperatura,io ho verniciato anche la marmitta e ti assicuro che è ancora perfetta , comunque dovresti scrivere i minuscolo perchè il maiuscolo equivale ad urlare 😉 😉 😉

mimmof500
    Partecipante

Fracar, ti invito a prendere visione del regolamento del forum ed a non usare il maiuscolo, perchè usato nel forum equivale ad urlare…

Francesco
    Partecipante

scusate per il maiuscolo .

mimmof500
    Partecipante

no problem, ho voluto solo avvertirti, comunque le comuni bombolette per alta temperatura svolgono bene il loro lavoro su tutte le parti del motore, scarichi esclusi dove le temperature sono troppo elevate…

Luigi
    Partecipante

io ho verniciato anche i collettori e lo scarico color alluminio alta temperatura e incredibilmente la vernice non ha mai ceduto solo che non ricordo la marca 😉 😉 😉

Francesco
    Partecipante

l’hai verniciati sempre con una bomboletta?

Moreno
    Partecipante

Se le interessa ho motori nuovi pronta consegna, senza lamierati, cilindrate disponibili 595cc e 650 cc su basamento 110F. Saluti

Luigi
    Partecipante

fracar ha scritto:

l’hai verniciati sempre con una bomboletta?

si con una boboletta color alluminio alta temperatura, non mi sarei mai aspettato che resistessa ti posterò una foto appena posso 😉 😉

500platinum
    Partecipante

calimero ha scritto:

fracar ha scritto:
    [quote]l’hai verniciati sempre con una bomboletta?

si con una boboletta color alluminio alta temperatura, non mi sarei mai aspettato che resistessa ti posterò una foto appena posso 😉 ;)[/quote]

Confermo quanto detto da calimero,esistono delle bombolette per le alte temperature che tengono per lunghi periodi anche sulle marmitte,io mi sono trovato bene con quelle della Saratoga.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.