› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Restauro Spinterogeno Fiat 500 L
- Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/04/202200:50 da cb73.
-
AutorePost
-
13 Aprile 2022 alle 15:08 #523054giove78Partecipante
bel lavoro, cmq le calotte sono uguali, io stesso per anni ho avuto la bordeaux e poi 3 anni fà alla sostituzione mi son ritrovato la nera e l’ho montata senza problemi.
Unica differenza sono i contatti che in quella bordeaux hanno un colore oro e in quella nera argentato.13 Aprile 2022 alle 17:11 #523056drago500PartecipanteIl colore di quelle originali era bordeaux, ma come ha scritto correttamente giove78 anche le nere vanno bene.
Si trovano ancora ricambi nuovi dell’epoca, se riuscissi a trovarne una sarebbe ottimo, la qualità di bachelite e conduttori è migliore.
E’ importante acquistare una calotta specifica per il modello F-L, quelle per il modello R sono diverse e non montano sullo spinterogeno dei modelli F-L.Per il condensatore ti suggerisco i Bosch di nuova produzione, nel “mare nostrum” dei ricambi di qualità mediocre sono i meno peggio, anche qui lo stesso consiglio di prima, se riuscissi a trovare un vecchio Magneti Marelli vintage faresti “bingo”.
Buon lavoro.
P:S:
Complimenti per il ripristino, curato e preciso.🙂
14 Aprile 2022 alle 0:50 #523078cb73PartecipanteComplimenti bel lavoro .
Mi sono permesso di ingrandire le foto , cosa che potrai fare anche tu in autonomia cliccando sul tasto inserisci dopo aver caricato il file . -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Restauro Spinterogeno Fiat 500 L