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- Questo topic ha 38 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/10/201001:25 da ivano179.
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22 Settembre 2010 alle 21:00 #89005Anonimo
Ciao Ivano,a me sembra giusto il modo con cui vuoi procedere 😉
ma sicuramente Velox saprà consigliarti meglio 🙂
Velox….!? c’è bisogno di te !! 😛22 Settembre 2010 alle 21:14 #89011veloxPartecipanteCiao belli ci sono 😉
come da punto 1 concordo puoi procedere tranquillamente con lo smontaggio.
Punto due io opterei per una spazzola di acciaio a tazza per il Flex e anche quella piatta per gli angoli, con il phon ci vuole troppo tempo avrai una puzza micidiale di bruciato.
Punto tre una volta pulito il tutto puoi procedere con la carta vetro 150-180 va bene, poi 240, dopo di che una bella mano di anti ruggine meglio epossidico.
Unica raccomandazione vedi di procurati dei guanti e occhiali idonei per la tua protezione. 😉
Poi man mano andiamo avanti vedendo le foto come procedi.
Buon lavoro 😉22 Settembre 2010 alle 21:25 #89015chrifasiPartecipanteSe vuoi puoi procedere anche con dello sverniciatore, lo trovi in qualsiasi ferramenta, devi solo spennellarlo con un pennello e poi raschi via il tutto con una spazzola o paletta!
Mi raccomando usa un paio di guanti e un paio di occhiali protettivi, qualsiasi modo userai per sverniciare!
Ciao!!!!!
Buon lavoro122 Settembre 2010 alle 21:28 #89017veloxPartecipantesconsiglio lo sverniciatore per un semplice motivo che si infila nei minimi fessure e non lo togli più, poi con la nuova verniciatura salta tutto. 😉
23 Settembre 2010 alle 0:03 #89031gi.maPartecipanteMi piace la raccomandazione nell’uso dei DPI, bravi! 😉
23 Settembre 2010 alle 0:07 #89032ivano179PartecipanteRagazzi mentre lavoravo sto trovando un po di tutto in particolare ho trovato una sorta di stucco gommoso bianco agli angoli sembra pongo…… che cos’è
Tolgo tutto? 😉 😉
Grazie
PS
GI.ma cosa sono mi DPI?23 Settembre 2010 alle 0:30 #89034gi.maPartecipanteDospositivi di protezione individuale.
(guanti, casco, occhiali ecc…)23 Settembre 2010 alle 0:57 #89037500platinumPartecipanteIvano quello che trovi vicino i raccordi delle due lamiere e il sigillante,certo devi togliere anche quello tanto dopo lo devi rimettere,certo non troverai più quello usato un tempo,ma va bene lo stesso,anzi quello in commercio oggi è superiore come durata,resistenza e adesione con la vernice.
23 Settembre 2010 alle 2:52 #89066ivano179PartecipanteGRAZIE :laugh: 😉
23 Settembre 2010 alle 4:52 #89084AnonimoBravi ragazzi che avete subito consigliato l’uso degli occhiali e dei guanti.
23 Settembre 2010 alle 15:57 #89116BerniePartecipanteQuelli devono essere la prima cosa…. la saluti prima di tutto! 😉
24 Settembre 2010 alle 17:25 #89249ivano179PartecipanteSalve a tutti
il lavoro procede ho smontato tutto il possibile e ho realizzato tutto un serie di schemi per tutta la parte elettrica in piu prima di procedere ho fatto molte foto…..come si vede dalle foto l’intervento precedente e stato fatto malissimo sotto piu strati di vernice e antirombo ho trovato molta ruggine…..c’e anche qualche piccolo forellino che secondo me nella fase di carteggio potrebbero diventare piu grandi, in alcuni punti mi sembra che la lamiera sia molto sottile…procedere con un toppa per me sarebbe molto complicato la macchina e tutta smontata in un paese isolato dove non conosco carrozieri competenti ed affidabili….che faccio?🙁
Attachments:24 Settembre 2010 alle 17:41 #89270veloxPartecipanteMi puoi inserire qualche foto dei fori trovato? cosi vediamo cosa fare.
24 Settembre 2010 alle 17:55 #89276ivano179PartecipanteCiao Velox ho ingrandito le foto che avevo per ora non posso farne altre la macchina non e a Roma……non sono un gran che ma qualcosa si vede.
Attachments:24 Settembre 2010 alle 19:01 #89293veloxPartecipanteMa per la sverniciatura non stai usando la spazzola come consigliato, vero?
Se avresti una piccola saldatrice ad filo continuo potresti chiuderteli da solo con qualche punto.
Come ora senza il dovuto ti posso dire come si puo chiudere non professionale.
Solo per mascherare ma fatto a regola d’arte.
In commercio esiste un prodotto della Pattex che si chiama Acciaio Liquido, e un bicomponente, si applica come lo stucco ma e resistente come l’acciaio.
l’ho testato ed è ottimo.
Si puo usare in mancanza d’altro Ragazzi non pensate a male per il consiglio dato. -
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