› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Restauro vano anteriore
- Questo topic ha 38 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/10/201001:25 da ivano179.
-
AutorePost
-
24 Settembre 2010 alle 19:32 #89297ivano179Partecipante
Per la sverniciatura ho usato il phon e una spazzola d’acciaio…non ho il flex…come ho scritto c’era uno strato di antirombo non so se con il flex si sarebbe tolto e cmq non ce l’ho….ho fatto molta attenzione a non scaldare troppo con il phon per evitare che si sverniciasse anche dall’altra parte…..io procederei ancora per togliere qualche residuo piu grossolano poi passerei al carteggio che ne pensi?
24 Settembre 2010 alle 20:04 #89298veloxPartecipantenon riusciresti a fare nessuna carteggiatura, riguarda l’antirombo si impasterebbe solo la carte senza concludere nulla, io ti consiglio di acquistare un piccolo Flex nei negozi Brico lage costano una 20,- di Euro ti puo essere utile in tante cose.
24 Settembre 2010 alle 21:48 #89304ivano179PartecipanteL’antirombo l’ho gia tolto quasi tutto….seguiro il tuo consiglio domani compro un flex
Grazie
24 Settembre 2010 alle 21:54 #89305veloxPartecipantenon dimenticarti di prendere anche le spazzole , eventualmente una a tazza e una piatta. 😉
27 Settembre 2010 alle 22:27 #89585ivano179PartecipanteEccomi di uovo Buonasera a tutti
In questi giorni sono riuscito a lavorare un po sul 5ino, vi mostro le foto del lavoro….ho dato una bella pilita si vede la lamiera…come gia vi avevo detto in alcuni punti ci sono piccoli fori….in altre parti soprattutto agli angoli e vicino le staffe che tengono il serbatoio e stato molto difficile lavorare, queste zone in particolare sono state attaccate pesantemente dalla ruggine…..anche in alto a dx zona del motorino tergicristalli ho trovato molti punti di ruggine….ho cercato di fare del mio meglio non so se puo bastare attendo vostri consigli su come procedere
come devo procedere????……ecco le foto grazieAttachments:27 Settembre 2010 alle 22:31 #89587calimeroPartecipantebravo , vedo che stai dando una bella ripulita 😉
27 Settembre 2010 alle 22:44 #89590veloxPartecipanteIvano ottimo lavoro 😉
ora con della carta vetro 120 una passata a mano una spolverata e subito una verniciatura con un buon Epossidico.
Il problema maggiore è il porta batteria completo di rivestimento sembra la necessita che vuole essere cambiato.
Tu che intenzione hai la devi portare da un carrozziere?
in fine quando lasci la vettura che non lavori vicino copri l’interno con un celofan un copritutto di plastica per non far prendere aria alla lamiera nuda27 Settembre 2010 alle 23:02 #89594ivano179PartecipanteGrazie a tutti ….
Velox quindi do una ultima scartavetrata po epossidico, ascolta per quei fori che si vedono tu mi hai parlato di un bicomponente che da buoni risultati devo tappare prima questi fori e poi do l’epossidico???
Per ora non posso andare da un carroziere…la cassetta porta batteria la sistemo successivamenteAltra domanda come si da questo epossidico? e spray liquido scusa ma sono un po ignorante in materia 🙂
27 Settembre 2010 alle 23:14 #89598veloxPartecipanteSi applica con una pistola per verniciatura,
Scusami la mia domanda ma un compressore ce l’hai?
PM per te28 Settembre 2010 alle 0:21 #89603ivano179PartecipanteNo non ce l’ho ma forse me ne faccio prestare uno….in alternativa non ci sarebbe una soluzione diversa per passare questo epossidico?
per i fori che faccio??
Grazie 😉
28 Settembre 2010 alle 0:31 #89605veloxPartecipanteCome gia detto si dovrebbe sostituire il rivestimento interno, ma ti ho mandato anche un pm
Possiamo solo tamponare finche non decidi di farla restaurare completamente.
Ma senza attrezzatura diventa un po difficile in pm ti ho mandato il mio cel28 Settembre 2010 alle 1:52 #89616ivano179PartecipanteGrazie Velox……..
pm per te 😉28 Settembre 2010 alle 2:19 #89622veloxPartecipanteIvano procedi come ti ho spiegato anche in PM, se hai problemi fammi sapere, ma ora dovrebbe essere tutto chiaro, se dopo ogni fase posti una foto mi è più faccile consigliarti cosa fare. 😉
28 Settembre 2010 alle 15:28 #89660BerniePartecipanteRaga ma quel foro gigante in altro era quello che si faceva per lo stacca batteria????
non è che ha bucato il num di telaio???? :huh:
28 Settembre 2010 alle 17:01 #89673veloxPartecipanteNo bernie la vanno i due bocchettoni per l’aria 😉
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Restauro vano anteriore