Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    andrea
    Partecipante

sapete se si può restaurare il volante, nel mio caso della f, spaccato nella plastica?
    grazie andrea

Vittorio
    Partecipante

Carissimo di solito si può aggiustare, se le crepe non sono troppo grandi si inseriscono delle resine epossidiche ho più semplicemente della colla a due componenti, è il volante di F o di L ?Per sostituirlo non c’è problema, posso cercarlo se vuoi. Saluti Vittorio -8

500platinum
    Partecipante

Ciao Andrea,puoi restaurarlo intersiando la crepa con una mola levigatrice e poi riempire con della resina bicomponente,logicamente poi devi verniciare il volante del colore avorio,in officina mio padre ne restaura parecchi e si sono trovati tutti bene,però c’è da dire che lui ormai e un maesrto in questi lavori grazie anche alla sua pazienza.

Cosmo
    Partecipante

Ciao Andrea, si il volante si può restaurae con ottimi risultati, come ti hanno già anticipato Vittorio e 500platinum, con delle resine bicomponenti che vanno a riempire la crepa, poi una bella limata per affinare il tutto ed infine una verniciatina.

Comunque mimmo conosce uno che li restaura magari appena legge può darti qualche riferimento 😉

mimmof500
    Partecipante

cocaddress ha scritto:

Ciao Andrea, si il volante si può restaurae con ottimi risultati, come ti hanno già anticipato Vittorio e 500platinum, con delle resine bicomponenti che vanno a riempire la crepa, poi una bella limata per affinare il tutto ed infine una verniciatina.

Comunque mimmo conosce uno che li restaura magari appena legge può darti qualche riferimento 😉

caro Andrea, ho un amico proprio a Torino che ha restaurato il mio volante e quello di altri amici, compreso il raro volante di una Simca 8 del 1936… a parte la stuccatura, è importante la verniciatura che va fatta a fuoco per essere resistente, se ti interessa posso mandarti il recapito.

andrea
    Partecipante

grazie mille a tutti
    anzi 500grazie a testa
    sono dubbioso sulla verniciatura a caldo
    aspetto indicazioni di mimmo
    ciao andrea

mimmof500
    Partecipante

Andrea, ti ho mandato un messaggio privato con il numero di telefono del mio amico…

Cosmo
    Partecipante

adesso però facci sapere gli sviluppi della situazione…

Tienici aggiornati 😉

andrea
    Partecipante

grazie mimmo per il numero
    lo chiamero dopo ferragosto perchè ho paura della classica risposta “ma tu in vacanza non vai?”
    vi aggiornero sicuramente
    tra l’altro oggi ho notato che il devioluci è nero
    dato che non sono sicuro
    qualcuno di voi sa se sulla F il devioluci è bianco come il volante e contakilometri o nero come la R??
    ciao e grazie andrea

Vittorio
    Partecipante

Il libretto Uso Manutenzione mostra il devioluci nero, come nere sono le astine,cosi le ho pure nella 500 Moretti 😉

500platinum
    Partecipante

andrea ha scritto:

grazie mimmo per il numero
    lo chiamero dopo ferragosto perchè ho paura della classica risposta “ma tu in vacanza non vai?”
    vi aggiornero sicuramente
    tra l’altro oggi ho notato che il devioluci è nero
    dato che non sono sicuro
    qualcuno di voi sa se sulla F il devioluci è bianco come il volante e contakilometri o nero come la R??
    ciao e grazie andrea

Andrea se la 500 e di serie F il calice del devioluci deve essere Bianco,di colore nero erano quelli della L e della R.

andrea
    Partecipante

Andrea se la 500 e di serie F il calice del devioluci deve essere Bianco,di colore nero erano quelli della L e della R.[/quote]

allora il mio dubbio era fondato
    vado alla ricerca di un devioluci bianco
    grazie andrea 😉

Anonimo
    Ospite

Andrea varda un po’ qui, 80 euri e ti togli la paura. Magari riesci ad accordarti e nella cifra ti fai comprendere la spedizione. 😉

http://www.bachecaannunci.it/76/posts/3_Auto_e_accessori/15_accessori_e_ricambi_auto/89042_volante_fiat_500_df_d_epoca.html

mimmof500
    Partecipante

David ha scritto:

Andrea varda un po’ qui, 80 euri e ti togli la paura. Magari riesci ad accordarti e nella cifra ti fai comprendere la spedizione. 😉

http://www.bachecaannunci.it/76/posts/3_Auto_e_accessori/15_accessori_e_ricambi_auto/89042_volante_fiat_500_df_d_epoca.html

comunque io ti consiglio sempre di rivolgerti al mio amico Elio, è serio e conosciuto nell’ambiente, magari ne ha uno già pronto che potrebbe scambiarlo con il tuo, e ancora Asti Torino sono vicine ci vai direttamente senza fartelo spedire…

andrea
    Partecipante

ho già chiamato elio e per correttezza mi rivolgo a lui
    poi ha buoni consiglieri e sicuramente fara una buona operazione al mio volante con anestesia cosi non sente dolore
    grazie david della foto ti aspetto a san damiano mi raccomando

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.