Revisione fiat 500

Forum Annunci generici Revisione fiat 500

• Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/07/202116:16 da raimondoparascandolo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

ciao Raimondo, non mi risulta questa cosa, in attesa di altre risposte sarebbe bello se postassi una tua presentazione i sezione accoglienza in modo da conoscerci e darci il modo di darti il benvenuto nel forum…

https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

alexettor
      Partecipante

Ciao e Benvenuto! Non mi risulta; settimana scorsa ho portato a far la revisione la mia Panda che non usavo e dopo tre anni dall’ultima revisione (anziche` i canonici due) non mi hanno detto nulla!
        Inoltre, l’auto deve fare revisione in motorizzazione se ante 1960. Portala altrove! Ciao 🙂

raimondoparascandolo
        Partecipante

ciao anche se la mia l’ultima revisione e stata fatta nel 2015 ?

raimondoparascandolo
          Partecipante

ciao grazie mi sono appena presentato come hai chiesto

drago500
            Partecipante

Ciao Raimondo,
              non credo che il fermo prolungato di una vettura possa pregiudicare la possibilità di effettuare la revisione biennale presso un centro autorizzato.
              Può succedere però che veicoli rimasti inutilizzati per lunghi periodi non risultino nel database della Motorizzazione, in questo caso bisogna recarsi presso la sede MCTC più vicina e dichiarare “l’esistenza” dell’auto.

Una volta inserita nel cervellone la vettura può effettuare la revisione dove si ritiene più opportuno.

Strano che la tua 500 dopo un fermo di sei anni abbia problemi di questo tipo…

raimondoparascandolo
              Partecipante

Scusa l’ignoranza cose la mctc ?

mimmof500
                Partecipante

Motorizzazione civile e trasporti in concessione, detta comunemente Motorizzazione…

raimondoparascandolo
                  Partecipante

Mi correggo scusate ho controllato ultima revisione nel 2007 secondo voi e stata cancellata dal cervellone della motorizzazione qualcuno di voi sa l’iter da fare per farla reinserire perché sul sito non si capisce nulla e al telefono non rispondono e da quanto ho capito vanno solo per appuntamento

drago500
                    Partecipante
                      raimondoparascandolo
                      Partecipante

Grazie mi sei stato molto di aiuto devo andare alla motorizzazione per inserire di nuovo la targa nel database

Gens Orsina
                        Partecipante

Sul Topic di presentazione hai scritto: “Comunque mi correggo vedendo bene sul portale dell’automobilista l’ultima revisione e stata fatta il 2007 se quindi e stata cancellata dal cervellone ora mi chiedo come devo fare per farla reinserire ?“.

Ti rispondo da qui:
                          è molto semplice, vai alla Motorizzazione con il Libretto di Circolazione e il Certificato di Proprietà e comunica all’addetto allo sportello che l’Officina cui ti sei rivolto per fare la revisione, non rintraccia la tua autovettura nel database a sua disposizione.
                          Per avere conferma però, prima di fare questo ti consiglio di rivolgerti ad un’altra Officina che fa le revisioni.

Mi sorge poi un dubbio: ma Il passaggio di proprietà lo hai fatto?
                          Il precedente proprietario era per caso residente in altra Provincia?
                          In quest’ultimo caso devi precisarlo alla Motorizzazione. Se il venditore è residente in una Provincia a te vicina, sarebbe forse meglio tu andassi direttamente in quella già competente per territorio nel 2007.
                          In bocca al lupo.

Abarthista
                          Partecipante

[quote=”alexettor” post=382154]Ciao e Benvenuto! Non mi risulta; settimana scorsa ho portato a far la revisione la mia Panda che non usavo e dopo tre anni dall’ultima revisione (anziche` i canonici due) non mi hanno detto nulla!
                            Inoltre, l’auto deve fare revisione in motorizzazione se ante 1960. Portala altrove! Ciao :-)[/quote]. Nel mio centro revisioni posso fare anche le auto ante1960 perché dispone delle pedane di prova

raimondoparascandolo
                            Partecipante

Ormai per fare questa revisione e diventata una storia infinita ! Sono riuscito forse a capire perché non riesco a farla l’ultimo centro dove sono andato mi ha detto che anche se alla motorizzazione risulta tutto ok e che posso andare a fare revisione dove voglio la macchina nella sua ultima revisione e stata bocciata e ora ho vado a ripetere la revisione in quel centro ma non so qualé perché e avvenuta prima che ero io il proprietario ho vado alla motorizzazione ma con tempistiche lunghissime

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Revisione fiat 500