• Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Enrico.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Enrico
    Partecipante

Buongiorno a tutti,volevo chiedere a qualche esperto…
    Ora che la mia 5 è attiva è arrivato il momento della revisione,ma scrutando il libretto… :blink:
    L’ultima revisione è datata 1991…
    Qualcuno sà dirmi se posso fare la revisione in una qualsiasi officina specializzata o (visto che girano voci) dopo 5 anni senza revisione debba per forza andare in motorizzazione civile?
    Sapete com’è,in motorizzazione sono parecchio severi…e non vorrei dover cambiare cerchi assetto e scarico! :unsure:

Luigi
    Partecipante

vrdrai che appena luigi legge ti indica come fare 😉 😉 lui sa tutti di queste cose

Luigi
    Partecipante

Pilotino ha scritto:

Buongiorno a tutti,volevo chiedere a qualche esperto…
    Ora che la mia 5 è attiva è arrivato il momento della revisione,ma scrutando il libretto… :blink:
    L’ultima revisione è datata 1991…
    Qualcuno sà dirmi se posso fare la revisione in una qualsiasi officina specializzata o (visto che girano voci) dopo 5 anni senza revisione debba per forza andare in motorizzazione civile?
    Sapete com’è,in motorizzazione sono parecchio severi…e non vorrei dover cambiare cerchi assetto e scarico! :unsure:

Assolutamente no… la revisione la puoi fare dove vuoi…. almeno qui’ dalle mie parti( Sai bene che in Italia paese ke vai usanza che trovi)se non ci sono i dati a video devi portare prima il libretto in motorizzazione … che li inserisce … e poi vai in un’officina privata e fai la revisione!!!Se hai problemi fammi sapere … ho avuto gia’ problemi con la motorizzazine di Bergamo che faceva questioni inutili per una pratica di una mia amica …. ma avevo ragione io e l’abbiamo risolta!!! 😉

mimmof500
    Partecipante

invece qui a Bari la Motorizzazione i libretti li vuole solo tramite i centri revisione che chiedono il “disturbo”…
    vorrei farlo io e non posso…

Vincenzo
    Partecipante

Confermo, puoi farla dove vuoi.

Ti consiglio di chiedere se possono rilasciarti una specie di prenotazione scritta con orario e data perchè non è raro che la polizia ti fermi 100 metri prima di arrivare in officina!

Spero di essere stato utile.

Vittorio
    Partecipante

Non ci sono problemi a revisionarla anche in officina privata, a parte la nuova norma che vuole sul libretto scritto il n° di omologazione.Ricordati solo che non revisionata non può circolare,NEPPURE per fare il tragitto da casa all’officina autorizzata.

Anonimo
    Ospite

vittoriogianola ha scritto:

Non ci sono problemi a revisionarla anche in officina privata, a parte la nuova norma che vuole sul libretto scritto il n° di omologazione.Ricordati solo che non revisionata non può circolare,NEPPURE per fare il tragitto da casa all’officina autorizzata.

Esatto.

Enrico
    Partecipante

Grazie a tutti ragazzi,era un dubbio che mi pervadeva!
    Domani vado ad assicurarla e passo a prenotare la revisione!
    Siete fantastici 500isti!!! 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.