› Forum › Annunci generici › Ricerca disperata di una Fiat 500 L colore di origine giallo Positano
- Questo topic ha 25 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/06/202117:39 da SnakeMgs.
-
AutorePost
-
14 Novembre 2020 alle 15:25 #490898SnakeMgsPartecipante
Proprio nessuno ha qualche vaga idea? Grazie ancora
14 Novembre 2020 alle 16:11 #490902riccardo.rabassini@gmail.comPartecipanteCiao Alessandro,
probabilmente ti suggerisco azioni già fatte… tipo: non esiste nessuna foto della macchina? oppure una vecchia ricevuta di un bollo pagato?
500 saluti da LuccaRiccardo
14 Novembre 2020 alle 17:40 #490905SnakeMgsPartecipanteNo purtroppo non abbiamo niente di niente. Grazie!
14 Novembre 2020 alle 18:57 #490906cb73PartecipanteCiao , nell’attesa di provare a cercare questo ago nel pagliaio , ti chiedo gentilmente di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum.
Potrai raccontarci qualcosa di te in modo che sommando tutte le informazioni , magari qualcuno riuscirà ad aiutarti .14 Novembre 2020 alle 19:31 #490908alexettorPartecipante[quote=”SnakeMgs” post=366978]Buonasera a tutti, mi chiamo Alessandro. Mi scuso fin da subito se la sezione del forum fosse sbagliata, chiedo gentilmente al moderatore della sezione di spostarmi se lo ritenesse opportuno. Arrivo al problema: sto cercando disperatamente una Fiat 500 L appartenuta a mio zio, mancato alcuni anni fa. La comprò nuova nel 1968-69 ed era giallo Positano con tettuccio. Questo è quello che ci hanno detto parenti e amici dell’epoca. Insieme ai miei cugini stiamo cercando di rintracciare la macchina in questione, sapere se è ancora immatricolata oppure farcene una ragione se fosse stata rottamata negli anni. Posso dire che abbiamo già fatto una visura nominativa storica senza nessun risultato, perchè le auto prima degli anni 80 non vengono fuori; la targa ovviamente non la abbiamo. Se qualcuno avesse qualche intuizione per trovarla sarebbe ovviamente ben accetta Senza elencare tutte ricerche nei vari uffici, sono qui a chiedere se qualcuno di voi possessori di Fiat 500 L, con libretto originale o perlomeno che abbia possibilità di controllare i vari proprietari della propria 500, può vedere se gli risulta un nominativo maschile nato negli anni 40 in provincia di Modena? Pensiamo che la targa originale fosse PD, MO, oppure Roma, le sue 3 residenze negli anni. Ulteriori informazioni le darò privatamente se qualcuno dovesse avere qualche riscontro.
Ringrazio fin da subito tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Alessandro[/quote]Ciao… Guarda, mi sa che cerchi un ago in un pagliaio! Anzi, forse e` piu` facile trovare l’ago nel pagliaio! Anch’io mi chiamo Alessandro e anch’io vorrei tanto sapere se la 500 L (Blu Turchese) che mia mamma aveva quando ero molto piccolo (fino a quando avevo sei anni) aveva! Ma so solo che era targata MIM8 e non so piu` nulla. Non ci sono foto, non ci sono documenti, non c’e` niente di niente. Sei anni li avevo nel 1985, quindi e` normale che anche gli archivi siano andati persi (anche se ci fossero stati)… Pero` spero tu abbia molta fortuna e qualcosa che ti possa far risalire almeno alla targa (e non dico poco) salti fuori!
14 Novembre 2020 alle 21:40 #490918SnakeMgsPartecipante[quote=”cb73″ post=368345]Ciao , nell’attesa di provare a cercare questo ago nel pagliaio , ti chiedo gentilmente di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum.
Potrai raccontarci qualcosa di te in modo che sommando tutte le informazioni , magari qualcuno riuscirà ad aiutarti .[/quote]
Stasera lo faccio scusami tanto 🙂14 Novembre 2020 alle 21:46 #490920SnakeMgsPartecipante[quote=”alexettor” post=368347][quote=”SnakeMgs” post=366978]Buonasera a tutti, mi chiamo Alessandro. Mi scuso fin da subito se la sezione del forum fosse sbagliata, chiedo gentilmente al moderatore della sezione di spostarmi se lo ritenesse opportuno. Arrivo al problema: sto cercando disperatamente una Fiat 500 L appartenuta a mio zio, mancato alcuni anni fa. La comprò nuova nel 1968-69 ed era giallo Positano con tettuccio. Questo è quello che ci hanno detto parenti e amici dell’epoca. Insieme ai miei cugini stiamo cercando di rintracciare la macchina in questione, sapere se è ancora immatricolata oppure farcene una ragione se fosse stata rottamata negli anni. Posso dire che abbiamo già fatto una visura nominativa storica senza nessun risultato, perchè le auto prima degli anni 80 non vengono fuori; la targa ovviamente non la abbiamo. Se qualcuno avesse qualche intuizione per trovarla sarebbe ovviamente ben accetta Senza elencare tutte ricerche nei vari uffici, sono qui a chiedere se qualcuno di voi possessori di Fiat 500 L, con libretto originale o perlomeno che abbia possibilità di controllare i vari proprietari della propria 500, può vedere se gli risulta un nominativo maschile nato negli anni 40 in provincia di Modena? Pensiamo che la targa originale fosse PD, MO, oppure Roma, le sue 3 residenze negli anni. Ulteriori informazioni le darò privatamente se qualcuno dovesse avere qualche riscontro.
Alessandro[/quote]Ciao… Guarda, mi sa che cerchi un ago in un pagliaio! Anzi, forse e` piu` facile trovare l’ago nel pagliaio! Anch’io mi chiamo Alessandro e anch’io vorrei tanto sapere se la 500 L (Blu Turchese) che mia mamma aveva quando ero molto piccolo (fino a quando avevo sei anni) aveva! Ma so solo che era targata MIM8 e non so piu` nulla. Non ci sono foto, non ci sono documenti, non c’e` niente di niente. Sei anni li avevo nel 1985, quindi e` normale che anche gli archivi siano andati persi (anche se ci fossero stati)… Pero` spero tu abbia molta fortuna e qualcosa che ti possa far risalire almeno alla targa (e non dico poco) salti fuori![/quote]
https://www.targheitaliane.com/visualizza_1927_ext.php?tipo=Autoveicolo&prov=MI&page=40
Vai qui, ci sono delle 500 L con le stesse iniziali della targa di tua mamma. Se vuoi azzardare qualche visura… Ciao e grazie14 Novembre 2020 alle 23:32 #490931alexettorPartecipante[quote=”SnakeMgs” post=368355][quote=”alexettor” post=368347][quote=”SnakeMgs” post=366978]Buonasera a tutti, mi chiamo Alessandro. Mi scuso fin da subito se la sezione del forum fosse sbagliata, chiedo gentilmente al moderatore della sezione di spostarmi se lo ritenesse opportuno. Arrivo al problema: sto cercando disperatamente una Fiat 500 L appartenuta a mio zio, mancato alcuni anni fa. La comprò nuova nel 1968-69 ed era giallo Positano con tettuccio. Questo è quello che ci hanno detto parenti e amici dell’epoca. Insieme ai miei cugini stiamo cercando di rintracciare la macchina in questione, sapere se è ancora immatricolata oppure farcene una ragione se fosse stata rottamata negli anni. Posso dire che abbiamo già fatto una visura nominativa storica senza nessun risultato, perchè le auto prima degli anni 80 non vengono fuori; la targa ovviamente non la abbiamo. Se qualcuno avesse qualche intuizione per trovarla sarebbe ovviamente ben accetta Senza elencare tutte ricerche nei vari uffici, sono qui a chiedere se qualcuno di voi possessori di Fiat 500 L, con libretto originale o perlomeno che abbia possibilità di controllare i vari proprietari della propria 500, può vedere se gli risulta un nominativo maschile nato negli anni 40 in provincia di Modena? Pensiamo che la targa originale fosse PD, MO, oppure Roma, le sue 3 residenze negli anni. Ulteriori informazioni le darò privatamente se qualcuno dovesse avere qualche riscontro.
Alessandro[/quote]Ciao… Guarda, mi sa che cerchi un ago in un pagliaio! Anzi, forse e` piu` facile trovare l’ago nel pagliaio! Anch’io mi chiamo Alessandro e anch’io vorrei tanto sapere se la 500 L (Blu Turchese) che mia mamma aveva quando ero molto piccolo (fino a quando avevo sei anni) aveva! Ma so solo che era targata MIM8 e non so piu` nulla. Non ci sono foto, non ci sono documenti, non c’e` niente di niente. Sei anni li avevo nel 1985, quindi e` normale che anche gli archivi siano andati persi (anche se ci fossero stati)… Pero` spero tu abbia molta fortuna e qualcosa che ti possa far risalire almeno alla targa (e non dico poco) salti fuori![/quote]
https://www.targheitaliane.com/visualizza_1927_ext.php?tipo=Autoveicolo&prov=MI&page=40
Vai qui, ci sono delle 500 L con le stesse iniziali della targa di tua mamma. Se vuoi azzardare qualche visura… Ciao e grazie[/quote]Caspita! Sono solo due! Potrei anche tentare 🙂 Grazieeeeee 🙂
15 Novembre 2020 alle 1:17 #490943SnakeMgsPartecipanteSono molto preparato in materia, fammi sapere in privato se vuoi un aiuto, non è da escludere che spunti fuori un altro ago, perchè sono sicuro che sia solo questione di tempo, niente è impossibile!
15 Novembre 2020 alle 12:53 #490969mimmof500Partecipantenon è completo, ho ben 5 macchine ancora con la targa della della provincia, non ne risulta nemmeno una…
15 Novembre 2020 alle 13:24 #490972SnakeMgsPartecipantePurtroppo lo so, è un punto di partenza però…
15 Novembre 2020 alle 17:53 #491012Andrea.Effe1965PartecipanteForse il parente più prossimo potrebbe fare richiesta all’Agenzia delle Entrate spiegando il problema, dovrebbero risultare le proprietà (tra cui le auto) che uno ha o ha avuto in passato……….
Ma onestamente non so se sia un dato fornibile al pubblico……..15 Novembre 2020 alle 20:15 #491027Fabio7824Partecipante[quote=”Andrea.Effe1965″ post=368418]Forse il parente più prossimo potrebbe fare richiesta all’Agenzia delle Entrate spiegando il problema, dovrebbero risultare le proprietà (tra cui le auto) che uno ha o ha avuto in passato……….
Ma onestamente non so se sia un dato fornibile al pubblico……..[/quote]Sapevo che al pra si può richiedere il cronologico di tutte le auto che una persona ha avuto ma dovrebbe essere l’interessato a farne richiesta in questo caso che non c’è più penso un parente stretto
15 Novembre 2020 alle 20:17 #491029Fabio7824Partecipante[quote=”SnakeMgs” post=366978]Buonasera a tutti, mi chiamo Alessandro. Mi scuso fin da subito se la sezione del forum fosse sbagliata, chiedo gentilmente al moderatore della sezione di spostarmi se lo ritenesse opportuno. Arrivo al problema: sto cercando disperatamente una Fiat 500 L appartenuta a mio zio, mancato alcuni anni fa. La comprò nuova nel 1968-69 ed era giallo Positano con tettuccio. Questo è quello che ci hanno detto parenti e amici dell’epoca. Insieme ai miei cugini stiamo cercando di rintracciare la macchina in questione, sapere se è ancora immatricolata oppure farcene una ragione se fosse stata rottamata negli anni. Posso dire che abbiamo già fatto una visura nominativa storica senza nessun risultato, perchè le auto prima degli anni 80 non vengono fuori; la targa ovviamente non la abbiamo. Se qualcuno avesse qualche intuizione per trovarla sarebbe ovviamente ben accetta Senza elencare tutte ricerche nei vari uffici, sono qui a chiedere se qualcuno di voi possessori di Fiat 500 L, con libretto originale o perlomeno che abbia possibilità di controllare i vari proprietari della propria 500, può vedere se gli risulta un nominativo maschile nato negli anni 40 in provincia di Modena? Pensiamo che la targa originale fosse PD, MO, oppure Roma, le sue 3 residenze negli anni. Ulteriori informazioni le darò privatamente se qualcuno dovesse avere qualche riscontro.
Alessandro[/quote]Scusa non avevo letto che avevi già fatto una ricerca di visura nominativa
18 Novembre 2020 alle 2:27 #491266SnakeMgsPartecipante@ Andrea.Effe1965
Ho chiesto anche all’agenzia delle entrate, mi hanno detto di chiedere alla Regione Veneto sezione “bollo auto”, questi ultimi non mi hanno mai risposto… -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › Ricerca disperata di una Fiat 500 L colore di origine giallo Positano