richiesta di parere tecnico

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica richiesta di parere tecnico

• Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/08/201001:57 da domet.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    danyele
    Partecipante

Ciao AleAle, io per evitare possibili problemi ti consiglio (senza cercare olii particolari) il classico olio Fiat 15W/40 che è perfetto e l’ ideale per la 500 😉 😉 😉

velox
      Partecipante

Ciao Ale Ale che ne dici di una tua presentazione nella apposita sezione, cosi abbiamo un po tutti la possibilità di conoscerti un po meglio. 😉
        Sicuramente riceverai ancora altri suggerimenti tecniche per il tuo cambio Olio della piccolina. 😉

Bernie
        Partecipante

Ciao Ale ale, in attesa di una tua presentazione, ti posto la pagina del libretto di uso e manutenzione della L, che ti dice quale olio usare… 😉

aspettiamo di conoscerti… 😉

AleAle
          Partecipante

Ciao, mi chiamo Alessandro, ho recentemente acquistato una 500 L e mi sono iscritto al FIAT 500 CLUB di Garlenda e quindi al forum del quale ho subito approfittato per richiedere un parere tencnico.
            Data la fretta che purtroppo mi costringe ad essere talvolta distratto, non avevo notato che, giustamente, esiste una sezione entro la quale presentarsi prima di iniziare ad utilizzare il forum.
            Mi scuso pertanto con tutti per questa mancanza e ringrazio chi comunque mi ha già risposto risolvendo il mio problema.
            Un grazie a tutti ed ancora tante scuse per l’increscioso inconveniente
            Ciao ALESSANDRO

calimero
            Partecipante

non ce problema, qua sei fra amici l’importante è che tu l’abbia fatta, e visto che ti sei scusato applicheremo una penale ridotta del 57,8% mandami un assegno di 1234,45€ e tutto è apposto

velox
              Partecipante

calimero calimero

gi.ma
                Partecipante

Ciao Alessandro,
                  credo che l’olio adatto alle caratteristiche del motore della 500 sia un minerale multigrado 15/40. 🙂

Anonimo

AleAle ha scritto:

Ciao, mi chiamo Alessandro, ho recentemente acquistato una 500 L e mi sono iscritto al FIAT 500 CLUB di Garlenda e quindi al forum del quale ho subito approfittato per richiedere un parere tencnico.
                    Data la fretta che purtroppo mi costringe ad essere talvolta distratto, non avevo notato che, giustamente, esiste una sezione entro la quale presentarsi prima di iniziare ad utilizzare il forum.
                    Mi scuso pertanto con tutti per questa mancanza e ringrazio chi comunque mi ha già risposto risolvendo il mio problema.
                    Un grazie a tutti ed ancora tante scuse per l’increscioso inconveniente
                    Ciao ALESSANDRO

Ciao Alessandro, qualcuno ti ha già suggerito la cosa migliore da fare per la sostituzione dell’olio, per le presentazioni puoi tranquillamente usufruire della sezione apposita. 🙂

http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=showcat&catid=15

domet
                    Partecipante

Ciao Ale,
                      io uso un 10W40.In particolare compro il SINT2000 molto buono ed economico. E’ importante vedere se ti mangia olio, in tal caso ti consiglio di utilizzare l’HPX che è particolarmente adatto per motori “vecchi” con le fasce elastiche che non tengono tantissimo.

Domenico

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica richiesta di parere tecnico