Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    cinquino83
    Partecipante

ciao, vorrei riverniciare il carter vano motore lato sinistro, quello per capirci sotto la cinghia di distribuzione, il carter a forma di L

Si svita tranquillamente vero?

Luigi
    Partecipante

si , l’ho appena verniciato, però per la vite del lato anteriore ti tocca andare sotto la macchina 😉 😉 😉

cinquino83
    Partecipante

Quindi conviene svitare tutto da sotto la macchina? O qualche si riesce a svitare anche aprendo solo il cofano?

Cosmo
    Partecipante

ti confermo devi smontarlo da sotto la macchina 😉

Luigi
    Partecipante

😉 😉 😉 😉

Pierpaolo
    Partecipante

Salve ragazzi mi aggancio a questa discussione per chiedere un paio di indicazioni riguardo il colore dei carter
    I carter del vano motore come vanno pitturati? nero lucido, nero opaco o colore carrozzeria?
    Anche i carterini del motore, il filtro aria nero opaco o lucido?
    Il serbatoio?
    I lamierati interni come il sottocruscotto, leva freno a mano i coperchi del longherone interno, ovvero tutto il nero abitacolo.. lucido o opaco?
    scusatemi ma sono in carenza di dati.
    un salutone a tutti paolo

Luigi
    Partecipante

io l’ho fatto nero lucido usando per il motore quello per alta temperatura 😉 😉

Anonimo
    Ospite

calimero ha scritto:

io l’ho fatto nero lucido usando per il motore quello per alta temperatura 😉 😉

In origine il nero non era lucido. 😉

maxeliano
    Partecipante

Da cosa hai scritto credo che la tua 5oo sia una L.
    Venivano verniciati di neri opaco (a volte anche con il pennello) i lati del lamierato del cruscotto e le prese d’aria per sbrinare il parebrezza in modo tale, montando il rivestimento in plastica del cruscotto, non si veda il colore della carrozzeria.
    Altro punto interno, oltre la leva del cambio, freno a mano… erano le guide dei sedili anteriori.
    Nel lamierato “sopra le gambe”, ai lati del porta oggetti centrale, vi erano dei schizzi e dipendeva dall’operaio Fiat.

Comunque lascio la parola ai più esperti!
    😉

500platinum
    Partecipante

In originale i carter non erano ne lucido e neanche opachi,era un semilucido con verniciatua eseguita a fuoco,per ricrearlo più o meno giusto dovete miscelare le 2 vernici nero opaco il 35% e nero lucido 65%.

maxeliano
    Partecipante

Bravissimo!!! 😉

Pierpaolo
    Partecipante

500platinum ha scritto:

In originale i carter non erano ne lucido e neanche opachi,era un semilucido con verniciatua eseguita a fuoco,per ricrearlo più o meno giusto dovete miscelare le 2 vernici nero opaco il 35% e nero lucido 65%.

Ottima indicazione veramente preziosa, grazie
    Ho una F del 67
    Anche gli interni allora semilucidi? ovvero leva cambio e bocchette aerazione etc?
    un grazie a tutti paolo

Giuseppe
    Partecipante

anke a me interesserebbe saperlo….io però ho una L del ’70: il mix di colori è lo stesso?

500platinum
    Partecipante

Certo ragazzi,tutto quello che e nero potete verniciarlo come i carter motore.
    😉

Cosmo
    Partecipante

500platinum ha scritto:

Certo ragazzi,tutto quello che e nero potete verniciarlo come i carter motore.
    😉

Confermo… verissimo!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.