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  • #52471
    cinquino83
    Partecipante

    ciao, vorrei riverniciare il carter vano motore lato sinistro, quello per capirci sotto la cinghia di distribuzione, il carter a forma di L

    Si svita tranquillamente vero?

    #52476
    Luigi
    Partecipante

    si , l’ho appena verniciato, però per la vite del lato anteriore ti tocca andare sotto la macchina 😉 😉 😉

    #52484
    cinquino83
    Partecipante

    Quindi conviene svitare tutto da sotto la macchina? O qualche si riesce a svitare anche aprendo solo il cofano?

    #52500
    Cosmo
    Partecipante

    ti confermo devi smontarlo da sotto la macchina 😉

    #52595
    Luigi
    Partecipante

    😉 😉 😉 😉

    #53257
    Pierpaolo
    Partecipante

    Salve ragazzi mi aggancio a questa discussione per chiedere un paio di indicazioni riguardo il colore dei carter
    I carter del vano motore come vanno pitturati? nero lucido, nero opaco o colore carrozzeria?
    Anche i carterini del motore, il filtro aria nero opaco o lucido?
    Il serbatoio?
    I lamierati interni come il sottocruscotto, leva freno a mano i coperchi del longherone interno, ovvero tutto il nero abitacolo.. lucido o opaco?
    scusatemi ma sono in carenza di dati.
    un salutone a tutti paolo

    #53289
    Luigi
    Partecipante

    io l’ho fatto nero lucido usando per il motore quello per alta temperatura 😉 😉

    #53298
    Anonimo
    Ospite

    calimero ha scritto:

    io l’ho fatto nero lucido usando per il motore quello per alta temperatura 😉 😉

    In origine il nero non era lucido. 😉

    #53300
    maxeliano
    Partecipante

    Da cosa hai scritto credo che la tua 5oo sia una L.
    Venivano verniciati di neri opaco (a volte anche con il pennello) i lati del lamierato del cruscotto e le prese d’aria per sbrinare il parebrezza in modo tale, montando il rivestimento in plastica del cruscotto, non si veda il colore della carrozzeria.
    Altro punto interno, oltre la leva del cambio, freno a mano… erano le guide dei sedili anteriori.
    Nel lamierato “sopra le gambe”, ai lati del porta oggetti centrale, vi erano dei schizzi e dipendeva dall’operaio Fiat.

    Comunque lascio la parola ai più esperti!
    😉

    #53512
    500platinum
    Partecipante

    In originale i carter non erano ne lucido e neanche opachi,era un semilucido con verniciatua eseguita a fuoco,per ricrearlo più o meno giusto dovete miscelare le 2 vernici nero opaco il 35% e nero lucido 65%.

    #53518
    maxeliano
    Partecipante

    Bravissimo!!! 😉

    #53645
    Pierpaolo
    Partecipante

    500platinum ha scritto:

    In originale i carter non erano ne lucido e neanche opachi,era un semilucido con verniciatua eseguita a fuoco,per ricrearlo più o meno giusto dovete miscelare le 2 vernici nero opaco il 35% e nero lucido 65%.

    Ottima indicazione veramente preziosa, grazie
    Ho una F del 67
    Anche gli interni allora semilucidi? ovvero leva cambio e bocchette aerazione etc?
    un grazie a tutti paolo

    #53647
    Giuseppe
    Partecipante

    anke a me interesserebbe saperlo….io però ho una L del ’70: il mix di colori è lo stesso?

    #53661
    500platinum
    Partecipante

    Certo ragazzi,tutto quello che e nero potete verniciarlo come i carter motore.
    😉

    #54156
    Cosmo
    Partecipante

    500platinum ha scritto:

    Certo ragazzi,tutto quello che e nero potete verniciarlo come i carter motore.
    😉

    Confermo… verissimo!!!

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