Ruggine cerchi

• Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/02/201817:12 da fibra88.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Mi fido sulla parola, io di ruggine in questo cerchio non ne vedo proprio! :laugh: :laugh: :laugh:

Vista l’entità estremamente esigua di ruggine ,penso che una lieve passata di carta abrasiva solo sulle zone incriminate e un ritocco di vernice passata con un pennellino siano più che sufficienti.

Magari però mostraci una foto più dettagliata delle zone che ti preoccupano.

🙂

fibra88
      Partecipante

Grazie drago infatti hai ragione la foto è della ruota anteriore che ha dei piccolissimi puntini.Quelle postieriori ne hanno un pochino sui bordi(sono pignola haime’

Andrea.Effe1965
        Partecipante

Purtroppo credo, come dice il buon Drago, che dovrai intervenire di vernice……….. in che maniera dipende dalla entità del danno…….

andreanza78
          Partecipante

Ciao Fibra, capisco la tua pignoleria ed il fastidio dei punti di ruggine ….. Ovviamente anche io avevo il tuo stesso problema ai cerchi come anche a molte altre parti.
            Quindi ho optato per una soluzione definitiva: smontaggio dei pneumatici, sabbiatura completa dei 5 cerchi per portare al vivo il metallo e rimuovere ogni segno e per finire una bella zincatura che proteggerà dalla ruggine definitivamente.
            Di seguito ti inserisco la foto dei cerchi smontati dove si vede che la parte più arrugginita dei cerchi e quella non in vista

E qui invece la foto appena ritirati dalla zincatura, prossimamente saranno dipinti del colore originale

andreanza78
            Partecipante

Ciao Fibra, capisco la tua pignoleria ed il fastidio dei punti di ruggine ….. Ovviamente anche io avevo il tuo stesso problema ai cerchi come anche a molte altre parti.
              Quindi ho optato per una soluzione definitiva: smontaggio dei pneumatici, sabbiatura completa dei 5 cerchi per portare al vivo il metallo e rimuovere ogni segno e per finire una bella zincatura che proteggerà dalla ruggine definitivamente.
              Di seguito ti inserisco la foto dei cerchi smontati dove si vede che la parte più arrugginita dei cerchi e quella non in vista

E qui invece la foto appena ritirati dalla zincatura, prossimamente saranno dipinti del colore originale

andreanza78
              Partecipante

6E776CC7-1E59-4170-B2F9-70E367F49210.jpeg

45D886E0-485F-4A64-B847-6493FF280E24.jpeg

fibra88
                Partecipante

:blink: oh mamma che lavorone.Complimenti…i miei però non sono così

fibra88
                  Partecipante

Non mi ha inserito tutto il messaggio…uff….complimenti bel lavorone.I miei non sono così.Volevo qualcosa di più semplice e veloce a questo punto lascio così.Grazie per le risposte

Andrea.Effe1965
                    Partecipante

Semplice e veloce:
                      pennellini da modellismo ed uno stick di vernice del colore dei cerchi……….. ritocchi solo dove sono macchiati prima col ferox e poi con la vernice……. e non devi smontare nulla.

fibra88
                      Partecipante

Grazieeee così è’ perfetto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic