Buongiorno, allego questi 3 video per dei vostri pareri sulle possibili cause al ticchettio metallico che si sente. Se non รจ un problema vorrei anche qualche parere sulla carburazione. Grazie a tutti
Ciao, Il ticchettio potrebbe essere la distribuzione che ha troppo gioco. Se ci fosse un problema in tal senso va trattato prima di pensare al resto.
Noto che manca il termostato sul carter, andrebbe rimontato.
il termostato manca si,manca tutto il kit, c’รจ solo la scatola montata senza sportellino. รจ un argomento che avevo giร preso qui sul forum ma a quanto ho capito non รจ indispensabile metterlo per l’uso che faccio io della 500 (la uso solo d’estate e faccio tragitti brevi).
Per quanto riguarda il ticchettio sembra provenire dal coperchio delle punterie, quindi pensavo fosse da regolare il gioco delle valvole, la distribuzione non l’avevo calcolata. A proposito, ogni quanto va fatta la distribuzione ? il mio motore ha 66mila km
Per distribuzione intendevo appunto il gioco delle valvole. La catena dovrebbe essere ancora buona se non ha subito abusi.
Il termostato in realtร serve proprio per i tragitti brevi. Se il motore tarda ad andare in temperatura, l’olio resta denso piรน a lungo del dovuto e la lubrificazione non รจ ottimale. Chiaro che non รจ un componente vitale ma visto il prezzo irrisorio lo installerei a prescindere.
Vedo che sarebbe da cambiare anche la guaina che riunisce i cavi delle candele, appoggiano sul cavallotto del carter e rischiano di spellarsi.
E se posso aggiungere ti mancano anche i cappucci copri foro candele quelli sono molto importanti, tante piccole cose insieme fanno andare male il motore
Salve , sentito cosรฌ, sembrerebbe il tipico suono di punteria lasca da registrare. Perรฒ, ti consiglierei, di controllare anche i dadi e prigionieri, che tengono fissato il castelletto delle punterie, al basamento della testata.
Autore
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Soci esteri
Se sei un socio residente allโestero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione allโestero, con la sola quota di 48,00โฌ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Digital subscription
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Traditional subscription
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.