› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › Sara’ la candela?? aiutoo
- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/09/200919:32 da pillola86.
-
AutorePost
-
5 Settembre 2009 alle 18:54 #48188Anonimo
Prova a cambiare bobina e cavi…
7 Settembre 2009 alle 18:22 #48254andreaPartecipanteio faccio le candele … ma di cera
non posso aiutarti
secondo me è l’anticipo da regolare7 Settembre 2009 alle 23:17 #48344giampyPartecipanteio inizierei con cambiare le candele, il condensatore(colpevole al 90%) e le puntine
ciao Pillola86 pure qua??
7 Settembre 2009 alle 23:27 #48345Anonimogiampy ha scritto:
io inizierei con cambiare le candele, il condensatore(colpevole al 90%) e le puntine
Per condensatore intendi dire la bobina ubicata sulla dx del vano motore da dove parte il cavo che va poi a finire alle candele?
7 Settembre 2009 alle 23:44 #48346giampyPartecipanteno, il condensatore è quel cilindro piccolo che sta di fianco allo spinterogeno, da dove esce un filo solo che viene collegato al bullone delle puntine
quella che dici tu è proprio la bobina dove ci stanno due fili fino, di cui uno celeste che viene dal quadretto d’accensione e l’altro va collegato allo spinterogeno nello stesso bullone del condensatore, poi c’è un filo grosso che collega al centro della calotta da dove escono altri due fili grossi che vanno alle candele8 Settembre 2009 alle 17:03 #48398LucaD.D.TeamPartecipanteBisognerebbe andare un po’ per esclusione, partendo col controllare anticipo, condensatore e puntine (che sono la cosa più veloce) e poi si potrà così vedere se il tutto dipende da altri fattori quali candele oppure a volte anche qualche anomalia nei cavi o carburatore(il quale personalmente escluderei), bisogna provare…
9 Settembre 2009 alle 19:32 #48458pillola86PartecipanteCiao gianpy certo sono pure qui 😀 e appena finisco di rastaurare anche la lambretta mi iscrivero presso qualche sito dedicato! cmq la cosa strana è che quando è calda la 500 parte tranquillamente, solo a freddo mi da sta rogna! cmq fra qualche giorno ritorno al mio paese e vediamo cos’era alla fine! grazie a tutti, grazie anche a te lucaD D team
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › Sara’ la candela?? aiutoo