Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Silvio
    Partecipante

Ciao a tutti,Ho da poco acquistato un motore originale 500 L fermo da 30 anni.
    Dalle sue condizioni sembra aver percorso ben pochi km. L’ho comprato perchè il numero di serie è molto vicino a quello del motore della mia,sui 3100000.
    Il motore facendolo girare a mano è duro,ma gira abbastanza bene.
    Nei prox giorni con l’aiuto di un amico lo metteremo in moto e poi vedremo…
    Voi che ne dite?

Luigi
    Partecipante

dalla foto direi un bel motorello originale per capire se è un affare ci dovresti dire quanti eurini ti è costato

Silvio
    Partecipante

200 EURO. Ha ancora l’adesivo Sicilfiat praticamente quasi intatto.
    Anche la chiocciola e i carter sono molto belli.

Luigi
    Partecipante

200€? ora ti posso dire che per me è un affare anche da quello che hai scitto prima il motore non è bloccato 😉 😉 😉

Giuseppe
    Partecipante

infatti…
    anke secondo me è un’affare….. 😉

Silvio
    Partecipante

Però ha una piccola crepina sul basamento sotto vicino alla coppa più o meno dove si attacca la chiocciola.
    Mi dicono sia una stupidata ripararla però andrà visto da un esperto.
    Mal che vada recupererò testa,canne, spinterog. che non ha gioco,cambio e gli accessori esterni.

Marco
    Partecipante

Probabilmente ti toccherà rifare le fasce visto il tanto tempo in cui il motore è stato fermo, comunque il gioco vale la candela.

Anonimo
    Ospite

🙂 secondo me hai fatto un’affare comunque a pezzi (da come si presenta) vale di +…

Giacomo
    Partecipante

Anche secondo me hai fatto bene a prenderlo… 😉

Cosmo
    Partecipante

sgnaus ha scritto:

🙂 secondo me hai fatto un’affare comunque (a pezzi da come si presenta) vale di +…

Si Si anche secondo me hai fatto un’ottimo affare 😉

Silvio
    Partecipante

Grazie dell’incoraggiamento.
    Proveremo a metterlo in moto e poi vedremo come si comporterà.
    Pensate che ha ancora la marmitta marchiata FIAT e neanche arrugginita,ha solo il terminale un pò storto perchè è stato smontato da una 500 incidentata.

Guardate l’interno del termostato come si presenta.

Cosmo
    Partecipante

Sembra davvero in ottimo stato!!! :woohoo: :woohoo:

Anonimo
    Ospite

…se posso darti un consiglio da amico, viste le condizioni “esteriormente” belle del motore e, che da come dici è fermo da tempo, è meglio se prima di metterlo in moto smonti testa, canne e verifichi lo stato dei segmenti, supporti di banco e bronzine (meglio spendere poco adesso che molto poi per danni causati da fasce incollate o particolari inchiodati…).

Anonimo
    Ospite

Secondo me hai comperato bene, 200 euro è il suo prezzo.
    In tutti i casi sgnaus ha detto una cosa giusta, io ascolterei il suo consiglio.

500platinum
    Partecipante

Ottimo affare,oggi con 200 euro si comprano motori fusi,questo sembra nuovo. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.