Ragazzi secondo voi devo fidarmi?
Sto vendendo la mia 500 campagnola rottamata!
Mi sono 1 po infotmato e iscrivendola all’asi e con altre procedure si puo reimmatricolare.
Ora c’รจ un tipo che mi chiama (6 volte solo oggi) che vorrebbe comprare la macchina, almeno lui dice cosi.
Vuole un Fax con i documenti della rottamazione. Lui dice che gli serve per sapere se l’auto si puo reimmatricolare.
Ma io ho paura che lui con quel documento andando da qualche agenzia e con qualche fregatura puo reimmatricolare un altra 500 a nome mio!!
Cosa ne dite???
Non gli mandare niente, non c’รจ bisogno di una fotocopia dei documenti per sapere se puรฒ reimmatricolarla.
Basta che si limiti a fare anche lui una telefonata all’Asi, sapere anno e modello e lรฌ gli diranno tutto quello che serve sapere. Se non ha voglia di sentire l’Asi puรฒ sempre rivolgersi ad un’agenzia di pratiche auto.
concordo con David, qualsiasi auto puรฒ essere reimmatricolata tranne quelle che hanno usufruito degli incentivi statali perรฒ questo non รจ scritto sui documenti.
concordo con David, qualsiasi auto puรฒ essere reimmatricolata tranne quelle che hanno usufruito degli incentivi statali perรฒ questo non รจ scritto sui documenti.
Negativo tutte le auto demolite volontariamente(incentivi statali, rottamate fisicamente o fino a non molto tempo fa si riconsegnavano le targhe ed i documenti) NON si possono piu’ reimmatricolare…..Anke se iscritte ASI…….. Se invece sono state radiate d’ufficio ( non pagati bolli per diverso tempo)Dopo l’iscrizione all’asi si possono reimmatricolare previo collaudo della motorizzazione……. Ribadisco se l’auto e’ stata RADIATA VOLONTARIAMENTE niente da fare ASI COMPRESO!!!!!!!! Caso eccezzionale riguarda la radiazione per esportazione…. se l’auto viene radiata per questo motivo e non viene immatricolata all’estero ,puo’ essere reimmatricolata in italia con documentazione particolare!!!! Quindi se la campagnola e’ stata demolita volontariamente non si puo’ fare niente…. o meglio si puo’ iscrivere all’ASI per interesse storico ma niente nuove targhe… o la si trasporta con un carrello oppure la motorizzazione da delle targhe particolari valide solo per pochi giorni per i raduni… ogni raduno va rilasciata una targa provvisoria!!! Ciao Luigi….
scusa Pillola, ma cos’รจ una 500 campagnola? che modello sarร mai…
comunque Luigi le cose cambieranno presto, solo alcuni uffici provinciali oggi eseguono la pratica di reimatricolazione, dal prossimo anno, sarร possibile ovunque…
comunque Luigi le cose cambieranno presto, solo alcuni uffici provinciali oggi eseguono la pratica di reimatricolazione, dal prossimo anno, sarร possibile ovunque…
Me lo auguro cosi’ si potranno salvare un po’ piu’ di 5ini e altre auto che meriterebbero di circolare ancora per tanti tanti anni!!!!! ๐ Ma mi sa che non sara’ cosi’ facile con tutte ste normative sull’inquinamento!!!! :angry: la 500 campagnola non e’ quel tipo di fuoristrada che avevano anke i carabinieri…???!!!
Potrebbe essere questa la 500 campagnola ? questa foto lo fatta io ad un raduno (spero ci sia anche calimero la prossima volta a questo raduno ..) ๐
domy68 ha scritto:
[quote]Potrebbe essere questa la 500 campagnola ? questa foto lo fatta io ad un raduno (spero ci sia anche calimero la prossima volta a questo raduno ..) ๐
Questa non รจ una Campagnola, รจ una 500 Ferves Ranger. ๐
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Soci esteri
Se sei un socio residente allโestero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione allโestero, con la sola quota di 48,00โฌ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Digital subscription
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Traditional subscription
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.