Scarsa reperibilitá gomme 125 sr12

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Scarsa reperibilitá gomme 125 sr12

• Questo topic ha 44 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/02/202014:32 da martnuccia.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Le Michelin che ho visto sono il modello ZX, con prezzi che variano da 70 a 90 euro

s-l500.jpg

Poi ho trovato anche un paio di MXL che costano molto meno, parliamo di 49€ a gomma.

s-l1600.jpg

Ho impostato una ricerca su Ebay scrivendo come parola chiave la misura e la marca.

🙂

luca4420
      Partecipante

Perfetto grazie.
        Ho fatto un po’ di ricerche e se non mi baso sulle marche piu’ famose ho scoperto che il migliore Pneumatico e’ il Duraturn Mozzo S per la misura 145/70 R12 69T. Perche’ basandosi sulla scala europea ha una classe di aderenza sul bagnato B e di efficenza del carburante C e il rumore di rotolamento a 70db. Costo circa 30 euro.
        Se avete da indicarmi pneumatici migliori, ditemi pure. Altrimenti procedo con l’ordine.

Daderace
        Partecipante

Ciao, io posso dirti che la misura da 12 è ancora usata molto sui mezzi orientali. Sulla mia ho montato delle Falken, un marchio giapponese presente anche nel mondo motorsport (gare di drift, per la precisione). La durata non è il loro punto forte, ma è anche vero che di solito il cinquino non si usa così tanto, quindi meglio sostituirle perchè consumate, piuttosto che sostituirle perchè sono diventate vecchie. La tenuta la trovo ottima.
          In alternativa avevo valutato delle Toyo, sempre marchio giapponese, presente anch’esso nel motorsport.
          Ovviamente sto parlando di pneumatici 145/70 12. Per i 125 12, che sappia io, si trovano solo Pirelli (chiamati poi Ceat o Formula, che sono comunque la stessa cosa, perchè tutti marchi sotto il controllo Pirelli) oppure ultimamente i Michelin, che hanno rifatto come quelli dell’epoca…
          Gli pneumatici che hai menzionato tu, non li ho mai sentiti…

luca4420
          Partecipante

I Falken Sincera SN-828 145/70 R12 69S sono recensiti davvero bene: “Questo pneumatico a bassa rumorosità off re una stabilità direzionale eccellente persino alle alte velocità, e la nuova mescola con aggiunta di silice presenta una resistenza all’aquaplaning notevolmente migliorata. Un bonus speciale è il sistema di rilevamento del consumo “Special Eyes”, costituito da piccole depressioni nel battistrada che cambiano forma per evidenziare il grado di usura, avvisando così il guidatore della necessità di alternare gli pneumatici. Il sistema assicura un consumo uniforme degli pneumatici aumentandone il chilometraggio totale.”
            HAnno pero sul bagnato un indice E e di consumo F.
            I Toyo non ho trovato recensioni..

cb73
            Partecipante

Ciao luca4420,
              Ma non stai correndo troppo ?
              Pochi post fa dicesti che non avevi ancora risposta per il nullaosta .
              Quindi mi sembra di capire che azzarderesti a montare le 145 andando incontro al codice della strada, rischiando di subire tutte cottravvenzioni del caso . :ohmy:
              Poi parli di classi di consumo, aderenza , velocità ecc ecc , ma ricordati che sono pneumatici per una Fiat 500 con pochissimi cavalli e prestazioni ridotte. 😉

luca4420
              Partecipante

Ciao cb73, guarda le gomme le devo cambiare per forza sono usurate e vecchissime e sul bagnato scivola via, rischiando tanto come ho scritto in un’altro Post sul problema della mia vettura. Un problema grave di tenuta della macchina. Anche le gomme sono una componete del problema che ho.
                Da qui la scelta di prendere le gomme migliori per la mia vettura. Visto il prezzo contenuto ho deciso quindi di ordinare le Duraturn Mozzo S perche’ sono quelle con indice europeo migliore. Poi una volta montate, vi recensisco come sono ovviamente. 😉

drago500
                Partecipante

Grazie Luca, le gomme sono sicuramente importanti, ma prima sistema l’allineamento e la geometria delle ruote posteriori, risolverai il problema della tenuta di strada precaria e garantirai una vita migliore alle gomme nuove.

🙂

luca4420
                  Partecipante

Per chi puo essere utile, ho montato le Duraturn Mozzo S 145/70 R12.
                    Le trovo molto performanti, ottima aderenza in curva, bassa rumorosita’, sul bagnato ho finalmente risolto il discorso della tenuta (causata anche da altre componenti), anche se ammetto che le Michelin che avevo montato erano consumate e ormai indurite. Le ho montate questa volta senza camera d’aria e la tenuta e’ ottima per la tipologia di cerchione che ho.
                    Mi sento di suggerirle, anche se non ho idea di quanto possano durare per l’usura.
                    In un clima invernale con neve e bagnato come qui’ da me’ per ora va tutto bene. Costo circa 30 a gomma.
                    Scusate per le foto ma continuano a girarsi non so come fare.

IMG_4755.jpg

IMG_4754.jpg

IMG_4753.jpg

drago500
                    Partecipante

Grazie per le info :like

Le foto sono girate nel senso giusto, devi però cliccare il pulsante “inserisci” per fare in modo che si vedano nel loro formato originale.

🙂

gi.ma
                      Partecipante

Fatto. 😉

Record Monza
                        Partecipante

E le hai fatte omologare a libretto ?

Già con i cerchi saresti nell’illegalità

luca4420
                          Partecipante

Sono in atto con la procedura del Nulla Osta poi a seguire Aggiornamento alla motorizzazione con revisione. Devo dire che ci stanno mettendo davvero tanto, per la risposta.

Pablito
                            Partecipante

Ciao, ti volevo chiedere come ti trovi con le michelin visto che devo cambiare gomme e non so se vale la pena spendere qualcosa in più o rimontare le CN54 .
                              Grazie per la risposta

williams
                              Partecipante

Ciao. In attesa di una risposta potresti parlarci di te insez. ” accoglienza ” 😉

Pablito
                                Partecipante

Scusate se mi intrometto…
                                  Volevo sapere se qualcuno ha montato le michelin x, visto che devo cambiare gomme e non so se vale la pena spendere qualcosa in più o rimontare le CN54 .
                                  Grazie per la risposta

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Scarsa reperibilitá gomme 125 sr12