Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

Ciao a tutti, ho sentito un paio di inserzionisti di famosa rivista di annunci sul territorio di roma e dintorni e ho chiesto notizie circa il montaggio di sedili smart dentro alla 500. se ne trovano in buone condizioni e a prezzi abbordabili, massimo 200€ il paio. volevo sapere se qualcuno di voi ha eseguito questa modifica/miglioria sulla propria 500. grazie a tutti!

Maurizio
    Partecipante

🙁 io ho provato quelli di un mio amico ma purtroppo ho brutte notizie per te i sedili della smart sono molto sottili percui li devi mettere molto in alto quindi vanno a sfiorare il telino e quindi il tettuccio diventa inutilizzabile per le guide non c’e problema perchè sono praticamente giuste giuste,in fine devi togliere il passa cintura e per di più non sono ribaltabili quindi niente passeggeri!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero di esserti stato di aiuto ciao maury

Renato
    Partecipante

Chiamarla miglioria per me è una parola grossa… secondo me sarebbe un obbrobrio… Ma perchè dovete pacioccarle e rovinarle? Modifiche del generre sarebbero da fare solo su modelli senza targa adibite a gare su pista…. Questo è solo un parere personale…

Franco
    Partecipante

@reworld..nella sostanza condivido il tuo parere, cioè riassumendo, modificare un’auto non sempre è una cosa fatta bene, sia dal lato estetico che pratico. non condivido invece nella fattispecie: per me i sedili con poggiatesta sono una necessità personale che va oltre il lato estetico.

@meury
    ..in poche parole sono inutili allora.. :dry: :angry: :silly:

Renato
    Partecipante

hartha ha scritto:

@reworld..nella sostanza condivido il tuo parere, cioè riassumendo, modificare un’auto non sempre è una cosa fatta bene, sia dal lato estetico che pratico. non condivido invece nella fattispecie: per me i sedili con poggiatesta sono una necessità personale che va oltre il lato estetico.

@meury
    ..in poche parole sono inutili allora.. :dry: :angry: :silly:

Esistono dei poggiatesta vintage, cioè poggiatesta d’epoca che venivano venduti after-market che andavano calzati solpra il sedile tramite 2 staffe… almeno mantieni l’originalità… Reataurare non è facile, però se si decide di tenere l’auto in condizioni originali basta seguire i vari manuali o consigli dei più esperti.. Ciao

Giuseppe
    Partecipante

infatti, cerca qualcosa dell’epoca, magari i sedili Fusina…

Anonimo
    Ospite

ReWorld01 ha scritto:

Chiamarla miglioria per me è una parola grossa… secondo me sarebbe un obbrobrio… Ma perchè dovete pacioccarle e rovinarle? Modifiche del generre sarebbero da fare solo su modelli senza targa adibite a gare su pista…. Questo è solo un parere personale…

Come non quotarti ReWorld, in tutti i casi anche per un uso pistaiolo non andrebbero bene comunque in quanto la spalla non è sufficientemente pronunciata per tenere bene incollata la schiena in curva.
    Stessa cosa per il fondoschiena.. 😉

Franco
    Partecipante

ciao a tutti, grazie per le risposte, esprimo la mia teoria in modo chiar così da non creare confusione. ero partito con l’idea di montare i sedili OMP HA73. sono in stile vintage. il problema è che non ho trovato qualcuno che li abbia montati, quindi non so come sono in altezza, larghezza, come vanno adattati, etc. ho visto annunci di 500 in vendita che montano sedili smart, quindi ho pensato che fosse più semplice montarli. meury è stato gentile a dire che non sono molto pratici e così come ho preso in considerazione l’ipotesi la scarterò.

certamente non ho intenzione di montare sedili avvolgenti monoscocca moderni, nemmeno voglio montare sedili del futuro stile recaro rosso. capisco il disappunto di vedere un sedile moderno dentro una 500 infatti non li monterei mai…ma..un sedile vintage..non vedo perchè no! 🙂

eccoli:

Giuseppe
    Partecipante

ottima decisione secondo me…
    questi qui sono moooolto belli!!! 😉

Maurizio
    Partecipante

non è che sono inutili se ti servono con il poggia testa quelli sono ok il problema ke essendo nati per la smart e qulla e molto alta i sedili sono lunghi puoi provare con quelli della nuova 600 sporting sono un pochino avvolgenti, anno il poggia testa aperto cosi nellabitacolo passa luce sono ribaltabili e secondo me ci stanno bene …..

alberto
    Partecipante

chiamarla miglioria per me è una parola grossa… secondo me sarebbe un obbrobrio… Ma perchè dovete pacioccarle e rovinarle? Modifiche del generre sarebbero da fare solo su modelli senza targa adibite a gare su pista…. Questo è solo un parere personale…riferito ai sedili della smart sono d’accordo gli alti invece mi piacciono :side: :side:

500platinum
    Partecipante

Certo questi OMP sono veramente belli,vorrei metterli anche io sulla mia Abarthina,sarei curioso di sapere il prezzo così magari potrei farci un pensierino.

Franco
    Partecipante

da un rivenditore commerciante di roma € 400 la coppia, disponibili in 14 giorni. li prenderei ma non so quali guide devo comprare per montarli..non so se vanno adattati..ne saprei farlo…faccio prima a dire che non so niente eccetto il prezzo 🙁 :laugh:

dal sito OMP: http://www.ompracing.it/detail.html?productcode=HA/737

dice:
    Frame: tubular steel.
    Covering: faux leather.
    Fixing points: M8 – lower 345×270 mm (type Y)
    Weight: 7.5 kg

sapreste dirmi qualcosa circa il montaggio?

Franco
    Partecipante

a quest link:
    http://www.ompracing.it/notestata/catalogue_10.html

pagina 132..ci sono anche le misure..i modelli donington e brands hatch sono più stretti, nella 500 dovrebbero starci meglio, ma di questi ultimi non so il prezzo..

500platinum
    Partecipante

Certo 400 euro per la coppia non è male come prezzo,per il montaggio non ti preoccupare una modifica si trova sempre il modo per farla.
    Prima di comprarli vedi un pò se si trova un altro negozio con prezzi migliori.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.