Sensazione ondulatoria..

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Sensazione ondulatoria..

• Questo topic ha 28 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/01/201101:52 da Silvio5pavia.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Anonimo

Se il movimento è ondulatorio potrebbe essere una questione legata agli ammortizzatori.

Domethebest84
      Partecipante

Cambiati ho messo i morroe

Pier
        Partecipante

Pressione gomme ?

Domethebest84
          Partecipante

1.6 davanti e 2.2 dietro .. Cmq le cose basilari le so..se chiedo a voi e per sapere la vostra esperienA in riguardo ai miei problemucci

calimero
            Partecipante

potrebbero anche essere i fuselli o sono apposto?

Domethebest84
              Partecipante

Allora chiariamo una cosa.. Io tranne la balestra e le molle ho cambiato tuttoooo.. Tutto nuovo..

Marco500L
                Partecipante

Cerchio storto? Nel mio caso il cerchio che si presentava meglio di tutti era completamente deforme.

velox
                  Partecipante

Fai contollare la convergenza e l’usura delle gomme.

Domethebest84
                    Partecipante

Il cerchio
                      nn credo sia storto.. Nn ho nessuna vibrazione..la convergenza la devo fare..anche se mi sembra strano ke sia solo quello!

Bernie
                      Partecipante

Domethebest84 ha scritto:

1.6 davanti e 2.2 dietro .. Cmq le cose basilari le so..se chiedo a voi e per sapere la vostra esperienA in riguardo ai miei problemucci

non so se centra, ma la pressione delle gomme deve essere 1.30 avanti e 1.60 dietro.. 😉

Domethebest84
                        Partecipante

Non credo che centri la pressione

calimero
                          Partecipante

visto che bisogna andare per esclusione prova anche a vedere se la balestra e ben stretta o danneggiata

ivan
                            Partecipante

Pneumatici ovalizzati?
                              Anche se darebbero un movimento sussultorio più che ondulatorio… :dry:
                              Le mie sono ovalizzate 🙁
                              Ho provato a rimediare sollevando l’auto quando non la uso, vedremo se migliora 🙂

velox
                              Partecipante

Guarda con solo non credo non risolvi certamente i tuoi problemi come sopra gia detto da altri esperti iscritto nel forum dovresti andare ad esclusioni. Se non hi fato nepure la convergenza come fai a pretendere che la piccola ti vada bene dopo aver sostituito tutto. Un consiglio cominci dal gommista 🙂

500platinum
                                Partecipante

Le gomme sono di buona marca? perche ti spiego,qualche anno fa quando avevo finito il restauro della mia 500F,il gommista mi consiglia e mi fa acquistare 4 pneumatici di concorrenza,risultato dopo circa 1000 chilometri iniziavo a sentire la 500 poco stabile e appunto ondulante,tante prove fatte e alla fine penso proprio alle gomme,per essere sicuro allora smonto quelle della 500D con tutti i cerchi e vado a provarla,improvvisamente il problema era sparito,l’indomani prendo le 4 ruote e li vado a tirare in testa(si fa per dire)al gommista,dicendogli di montarmi subito 4 ceat. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Sensazione ondulatoria..