› Forum › Sezione tecnica › Meccanica › Serbatoio recupero vapori olio
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/12/202515:47 da Leviathan.
-
AutorePost
-
LeviathanPartecipante
Buona sera, avevo un problema di elevata compressione (500 L 1971) che causava l’espulsione dell’asta dell’olio (risolto a prescindere usando l’astina della 126 che ha non un o-ring, ma un bel solido tappone di gomma.
Non pienamente soddisfatto di ciò, sospettando altri problemi, ho deciso di ispezionare la macchina, e ho scoperto che il tubo di recupero dei vapori dell’olio ed il parafiamma interno erano completamente otturati dai residui accumulati nel tempo, senza contare la scatola del filtro dell’aria abbastanza imbrattata di olio.
Perciò stavo pensando di mettere una di quelle vaschette di recupero dei vapori (chiudendo l’ingresso della scatola dell’aria), in quanto non vedo molto l’utilità di ributtare tutto nel carburatore (imbrattando di olio anche lui) e sporcare sempre più ed inutilmente filtro aria e relativa scatola.
Cosa mi consigliate? Sono ben accetti link e foto esplicative.williamsModeratoreCiao. puoi usare un semplice contenitore , anche una lattina di olio vuota dove farai arrivare il tubo che viene dal coperchio punterie. Fagli qualche foro per scaricare la pressione in eccesso. Se vuoi qualcosa di più professionale basta digitare ” serbatoio recupero olio ” su e bay e hai l’imbarazzo della scelta.
LeviathanPartecipantePartecipanteGrazie, alla fine ho optato come suggerito per un contenitore in alluminio che dalle recensioni pare di ottima fattura, pagato una ventina di euro. A montaggio effettuato, caricherò qualche foto.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Sezione tecnica › Meccanica › Serbatoio recupero vapori olio