• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi fa da 500_Lucio.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    raffaele
    Partecipante

Il mio cinquino singhiozza quando è in marcia e non riesco a capire il motivo. Le candele sono nuove di pacca. Che altro può essere secondo voi?

Truvlino
    Partecipante

Può essere un problema di corrente o di benzina, bisognerebbe conoscere meglio il sintomo.

raffaele
    Partecipante

Nel momento in cui accelero inizia a singhiozzare. In folle o da fermo nulla. Per un po’ faticava a partire, dopo avere cambiato le candele va meglio l’accensione ma in marcia il problema è rimasto lo stesso. Sotto sforzo si accentua.

Andrea
    Partecipante

[hr]Prova con um condensatore nuovo, è molto veloce da cambiare e ti elimini un eventuale punto debole.
    Se la benzina non arrivasse, avresti continui problemi già alla messa in moto ed un po’ a tutti i regimi di giri.

raffaele
    Partecipante

[quote=”500geltrude” post=411404][hr]Prova con um condensatore nuovo, è molto veloce da cambiare e ti elimini un eventuale punto debole.
    Se la benzina non arrivasse, avresti continui problemi già alla messa in moto ed un po’ a tutti i regimi di giri.[/quote]

Ci provo e ti dico come va, speriamo bene

raffaele
    Partecipante

Le punterie sono in questo stato, che dite?

IMG_9288.jpeg

Emidio
    Partecipante

🙂
    Visto così, sembrerebbe un motore fermo da mooooolto tempo e si sta provando a riaccenderlo…magari mi sbaglio, il penrsiero è comunque questo
    ..le punterie sono visibili una volta sollevato il coperchio-valvole, quello nella foto è lo spinterogeno e i contatti (puntine) non danno modo di capire quale sia il problema.

..se queste sono le condizionidel motore è meglio affidarsi a un professionista.

🙂

raffaele
    Partecipante

[quote=”mimidiroma” post=411419]:)
    Visto così, sembrerebbe un motore fermo da mooooolto tempo e si sta provando a riaccenderlo…magari mi sbaglio, il penrsiero è comunque questo
    ..le punterie sono visibili una volta sollevato il coperchio-valvole, quello nella foto è lo spinterogeno e i contatti (puntine) non danno modo di capire quale sia il problema.

..se queste sono le condizionidel motore è meglio affidarsi a un professionista.

:)[/quote]

Si hai perfettamente ragione. Ed è ciò che ho fatto 🙂

Emidio
    Partecipante

🙂

Se al momento dell’arresto il motore era perfettamente funzionante deve esserlo anche adesso, meno alla riaccensione ma “migliorando subito dopo”

Ci sono particolari in gomma (pompa della benzina) che con il tempo si irrigidiscono e non funzionano bene..il controllo della parte elettrica e la registrazione delle valvole è d’obblico, eventuali residui di carburante nel serbatoio (e tubazione) vanno eliminati, MAI miscelare benzina vecchia con un rifornimento attuale.

🙂

ANTONIO LICATA
    Partecipante

Qualcuno saprebbe indicarmi un meccanico in zona Ostia Lido per la mia 500L? Grazie!!!

500_Lucio
    Partecipante

Ciao, da regolamento non è possibile menzionare nel forum attività commerciali, puoi consultare la lista dei partner “Punto amico” o, se sei iscritto al Club, puoi chiedere consiglio al fiduciario della tua zona.
    Mi risulta che tu non ti sia ancora presentato, ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.