Sostituzione cielo/rivestimento sottotetto

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Sostituzione cielo/rivestimento sottotetto

• Questo topic ha 9 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/04/202201:56 da Truvlino.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Fla988
    Partecipante

il vecchio dovrebbe venir via senza troppe storie tirando…magari da un punto dove lo vedi un po’ piu staccato!
      per quanto riguarda il montaggio del nuovo ti consiglio di togliere la seduta posteriore e lo schienale…poi spalmi di bostik le due superfici da incollare aspetti un quarto d’ora circa e lo attacchi! una volta posizionato ti conviene sostenerlo con delle stecche per far si che la colla faccia presa bene.
      per la posizione sfrutta i segni lasciati dal vecchio!

velox
      Partecipante

Attenzione ragazzi per smontaggio e rimontaggio tutto ok, unica cosa occhio il sotto cielo non è perfettamente rettangolare, ha il suo senso di montaggio prima di incollarlo trovi il senso di montaggio B)

yaris2000grigia
        Partecipante

un macello montare il sottotetto……..sono 2 gg. che ci provo …

giove78
          Partecipante

mi sto apprestando a farlo anchio, cosa non va?

Casperfonzy
            Partecipante

Ciao ragazzi, io ho del residuo da pulire, he prodotto mi consigliate per la pulizia e rimozione della vecchia colla?
              e che tipo di colla posso usare? bostik di che tipo?

grazie mille a tutti! 🙂

fabio. n
              Partecipante

[quote=”Fla988″ post=150540]il vecchio dovrebbe venir via senza troppe storie tirando…magari da un punto dove lo vedi un po’ piu staccato!
                per quanto riguarda il montaggio del nuovo ti consiglio di togliere la seduta posteriore e lo schienale…poi spalmi di bostik le due superfici da incollare aspetti un quarto d’ora circa e lo attacchi! una volta posizionato ti conviene sostenerlo con delle stecche per far si che la colla faccia presa bene.
                per la posizione sfrutta i segni lasciati dal vecchio![/quote

Esattamente così, ho visto anche usare delle strisce di biadesivo solo come aiuto iniziale prima della completa adesione col bostik, tenendolo sempre puntellato da sotto :like

simo85
                Partecipante

conosco un tappezziere specializzato in interni auto e lui non usa piu’ il bostik ma bensi una colla spray della wurth piu’ semplice da usare e più resistente a detta sua. La bomboletta costa circa 15 euro

piercarletto@tiscali.it
                  Partecipante

Salve a tutti, mi hanno restituito la mia “L” completamente riverniciata, dopo aver fatto la Cataforesi quindi anche l’interno completamente verniciato.
                    non ho più alcun riferimento di dove montare il rivestimento sotto tetto.
                    qualcuno mi saprebbe dare qualche misura di riferimento.
                    Grazie.

Attachments:
                    • 73FC50F1-B185-43E1-B478-69A5171122DC.jpeg
                    Truvlino
                    Partecipante

Posto ciò che ho trovato nel forum, dai un occhio se ti può essere utile.

https://www.500clubitalia.it/forum/23-interni/247519-pannello-insonorizzante-interno#322395

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Sostituzione cielo/rivestimento sottotetto