Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Renato
    Partecipante

Ciao a tutti, l’altro giorno ho dovuto sostituire il cuscinetto anteriore Dx dat oceh si era praticamente rotto, avevo cominciato a sentire uno strano rumore e alzando la macchina la ruota tendevaa bloccarsi, così detto fatto abbiamo eseguito l’operazione in 1 ora con un costo di 45€ (è venuto un amico di mi cognato). Facendoci un pò di km ho notato un altro rumore al posteriore dx, non quando c’è trazione ma solo in rilascio o frenata, potrebbe essere un altro cuscinetto? per ora ne ho ordinato uno su internet per 16,50€ compresa la spedizione, il lavoro da eseguire è uguale all’anteriore?

Luigi
    Partecipante

il ciscinetto che è nel mozzo anteriore dici? quello a forma conica?

Renato
    Partecipante

calimero ha scritto:

il ciscinetto che è nel mozzo anteriore dici? quello a forma conica?

si tutto il gruppo, il pezzo conico che viene via togliendo il dado, i cortecchi piantati nel mozzo e l’altro pezzo fissato sul perno

Luigi
    Partecipante

il mozzo posteriore è diverso da quello anteriore perche è attaccato al semiasse 😉 😉

Davide
    Partecipante

Il rumore che senti dietro non è sicuramente il cuscinetto altrimenti farebbe rumore sempre indipendentemente da accelerazioni o rilascio.
    Mi sa che l’imputato numero uno è il giunto parastrappi montato tra ruota e semiasse. Lo so perchè anche la mia L fà quel fastidioso “toc” in fase di rilascio. In questo caso però il rumore non dovrebbe sentirsi in fase di frenata. Io non sono un meccanico, ho scritto la risposta dopo aver chiesto consiglio; aspettiamo il parere di un esperto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.