› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › Sostituzione tiranteria sterzo fai da te
- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/08/202414:29 da Flavio Piumini.
-
AutorePost
-
20 Agosto 2024 alle 10:55 #551848TruvlinoPartecipante
Si è un’operazione fattibile però per agevolare il lavoro bisognerebbe almeno alzare un po’ l’auto con il cric e smontare le ruote.
20 Agosto 2024 alle 13:34 #551850500_LucioPartecipanteCiao, se i tiranti hanno le cuffie rotte ma non hanno gioco, puoi limitarti a cambiare le cuffie. Se cambi tutti i tiranti devi mettere in preventivo di passare dal gommista per rifare la convergenza.
22 Agosto 2024 alle 23:40 #551880Flavio PiuminiPartecipantePurtroppo hanno molto gioco: proprio per questo motivo avevo ordinato le testine complete. Si, immaginavo per quanto concerne la convergenza, ma non é un problema in quanto già è da fare visto che tira tutta a destra 😆 .
Alcuni dicono che serve un estrattore: é veramente così?23 Agosto 2024 alle 1:54 #551882500_LucioPartecipanteIn genere sì, le testine hanno un serraggio tale che è difficile smontarle senza estrattore. La difficoltà principale sta nel fatto che le ganasce dell’attrezzo hanno poca superficie su cui far presa. Se non prevedi di intervenire sovente sulla meccanica forse ti conviene rivolgerti a un’officina invece che comprare l’estrattore e battagliare qualche ora.
23 Agosto 2024 alle 2:03 #551883rag49PartecipanteDue anni fa ho sostituito due testine, un mio amico meccanico mi ha gentilmente prestato l’estrattore e non ho avuto alcun problema e senza alzare l’auto, bisogna contare i giri della filettatura per rimontare le testine nuove e poi fare la convergenza
24 Agosto 2024 alle 14:29 #551900Flavio PiuminiPartecipante[quote=”500_Lucio” post=412874]In genere sì, le testine hanno un serraggio tale che è difficile smontarle senza estrattore. La difficoltà principale sta nel fatto che le ganasce dell’attrezzo hanno poca superficie su cui far presa. Se non prevedi di intervenire sovente sulla meccanica forse ti conviene rivolgerti a un’officina invece che comprare l’estrattore e battagliare qualche ora.[/quote]
Alla fine l’estrattore prima o poi mi servirà nuovamente, sono disposto ad acquistarlo, anzi, conosci qualche modello che può fare al caso mio ? Se si, potresti gentilmente linkarmelo? :like
Grazie!P.S: ho trovato questo, potrebbe andare? Allego foto
Attachments: -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › Sostituzione tiranteria sterzo fai da te