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  • #57073
    Anonimo
    Ospite

    Salve amici e dinuovo auguri a tutti!! ๐Ÿ™‚ finalmente oggi,dopo giorni di dure battaglie gastronomiche, sono riuscito a godermi una piccola passeggiata con il mio “insetto scoppiettante”(500R) ๐Ÿ˜† ,pregustando il giretto mi preparavo mentalmente all’odiosa incombeza del rifornimento :angry: ricordando di essere in riserva dal giro precedente.Infatti appena acceso il quadro si รจ accesa anche la spia della riseva, quindi la prima tappa del giro รจ stata dal benzinaio,ma quรฌ viene il bello perchรจ nonostante il pieno appena fatto la spia rimane accesa :ohmy: :dry: .a queso punto facendo mente locale mi sono accorto che effettivamente la spia si accendeva ogni vota un po prima fino ad oggi che rimane sempre accesa!! :S :S secondo voi cosa puo essere successo?vi rammento che la R a solo la spia e non l’indicatore di livello come la L, puo esere che la benzina verde abbia progressivamente rovinato gli elettrodi che sondano il livello nel serbatoio?se qualcuno ha qualche info al riguardo e mi puรฒ dare un consiglio gliene sarei grato ๐Ÿ˜‰ ciao a tutti e grazie ๐Ÿ™‚

    #57076
    mimmof500
    Partecipante

    la 500 non ha elettrodi ma un semplice galleggiante… che o si รจ incantato o si รจ bucato… smontarlo non รจ complicato, prova a vedere cosa รจ successo ed eventualmente cerca un nuovo galleggiante… altra ipotesi il filo che parte dal galleggiante si รจ staccato e tocca massa…

    #57077
    Davide
    Partecipante

    Sfrutto le vostre domande per imparare qualcosa chiedendo a chi ne sa piรน di me. Il meccanico delle mie 500 dice che il galleggiante in plastica delle R puรฒ subire infiltrazioni a causa della benzina verde, sostanza per la quale non รจ stato costruito. A volte la benzina riempe lentamente il galleggiante causando proprio il problema accennato. Cambiando il galleggiante dovresti risolverlo.

    #57080
    Vittorio
    Partecipante

    Per il problema galleggiante-benza verde ho risolto sostituendo il pezzo in plastica con un cilindretto di sughero, come erano i galleggianti fino agli anni’50. Per la domanda di Andrรจ il consiglio รจ di sostituire il galleggiante e il tutto annesso, รจ semplice puoi farlo anche da solo ๐Ÿ˜‰

    #57082
    Anonimo
    Ospite

    Grazie amici ๐Ÿ˜‰ , mi sembrava di ricordare che la R non avesse il galleggiante come la L ma un sistema diverso.Vado subito in garage a smontare il pezzo e provo a sostituire il galleggiante con quello di un serbatoio che ho di scorta,per fortuna col tenpo ho messo da parte un pรฒ di pezzi di ricambio! ๐Ÿ™‚ un saluto a tutti e grazie ancora per l’aiuto (avete visto la nuova pubblicita della 500? รจ stupenda!!)ciao ๐Ÿ˜†

    #57113
    Luigi
    Partecipante

    l’unico inconvenientdel galleggiante in sughero e che la benzina dopo un po di KM , sa di tappo

    #57181
    cinquino83
    Partecipante

    Avevo lo stesso problema sulla L e cambiando galleggiante ho risolto ๐Ÿ˜‰

    #57191
    Vittorio
    Partecipante

    calimero ha scritto:
    [quote]l’unico inconvenientdel galleggiante in sughero e che la benzina dopo un po di KM , sa di tappo :unsure: :dry: :angry:

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