Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Salve amici e dinuovo auguri a tutti!! ๐Ÿ™‚ finalmente oggi,dopo giorni di dure battaglie gastronomiche, sono riuscito a godermi una piccola passeggiata con il mio “insetto scoppiettante”(500R) ๐Ÿ˜† ,pregustando il giretto mi preparavo mentalmente all’odiosa incombeza del rifornimento :angry: ricordando di essere in riserva dal giro precedente.Infatti appena acceso il quadro si รจ accesa anche la spia della riseva, quindi la prima tappa del giro รจ stata dal benzinaio,ma quรฌ viene il bello perchรจ nonostante il pieno appena fatto la spia rimane accesa :ohmy: :dry: .a queso punto facendo mente locale mi sono accorto che effettivamente la spia si accendeva ogni vota un po prima fino ad oggi che rimane sempre accesa!! :S :S secondo voi cosa puo essere successo?vi rammento che la R a solo la spia e non l’indicatore di livello come la L, puo esere che la benzina verde abbia progressivamente rovinato gli elettrodi che sondano il livello nel serbatoio?se qualcuno ha qualche info al riguardo e mi puรฒ dare un consiglio gliene sarei grato ๐Ÿ˜‰ ciao a tutti e grazie ๐Ÿ™‚

mimmof500
    Partecipante

la 500 non ha elettrodi ma un semplice galleggiante… che o si รจ incantato o si รจ bucato… smontarlo non รจ complicato, prova a vedere cosa รจ successo ed eventualmente cerca un nuovo galleggiante… altra ipotesi il filo che parte dal galleggiante si รจ staccato e tocca massa…

Davide
    Partecipante

Sfrutto le vostre domande per imparare qualcosa chiedendo a chi ne sa piรน di me. Il meccanico delle mie 500 dice che il galleggiante in plastica delle R puรฒ subire infiltrazioni a causa della benzina verde, sostanza per la quale non รจ stato costruito. A volte la benzina riempe lentamente il galleggiante causando proprio il problema accennato. Cambiando il galleggiante dovresti risolverlo.

Vittorio
    Partecipante

Per il problema galleggiante-benza verde ho risolto sostituendo il pezzo in plastica con un cilindretto di sughero, come erano i galleggianti fino agli anni’50. Per la domanda di Andrรจ il consiglio รจ di sostituire il galleggiante e il tutto annesso, รจ semplice puoi farlo anche da solo ๐Ÿ˜‰

Anonimo
    Ospite

Grazie amici ๐Ÿ˜‰ , mi sembrava di ricordare che la R non avesse il galleggiante come la L ma un sistema diverso.Vado subito in garage a smontare il pezzo e provo a sostituire il galleggiante con quello di un serbatoio che ho di scorta,per fortuna col tenpo ho messo da parte un pรฒ di pezzi di ricambio! ๐Ÿ™‚ un saluto a tutti e grazie ancora per l’aiuto (avete visto la nuova pubblicita della 500? รจ stupenda!!)ciao ๐Ÿ˜†

Luigi
    Partecipante

l’unico inconvenientdel galleggiante in sughero e che la benzina dopo un po di KM , sa di tappo

cinquino83
    Partecipante

Avevo lo stesso problema sulla L e cambiando galleggiante ho risolto ๐Ÿ˜‰

Vittorio
    Partecipante

calimero ha scritto:
    [quote]l’unico inconvenientdel galleggiante in sughero e che la benzina dopo un po di KM , sa di tappo :unsure: :dry: :angry:

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.