Spia G leggermente accesa! Dinamo o regolatore?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Spia G leggermente accesa! Dinamo o regolatore?

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/12/202215:04 da 500_Lucio.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #532179
    Abarthista
    Partecipante

      Quando dai gas deve dare almeno 13/13,5 V

      #532247
      cinquino83
      Partecipante

        Quali test dovrei fare per testare che il regolatore funziona correttamente?

        #532299
        500_Lucio
        Partecipante

          Se la dinamo è stata revisionata di recente, non c’è motivo di pensare che il problema sia della dinamo. L’unico punto debole della dinamo è l’assieme spazzole/collettore con le spazzole che si consumano, ma durano comunque decine di migliaia di Km.
          Il regolatore è invece più delicato, a lungo andare i contatti si sporcano e le molle possono perdere la taratura.
          Fare i test di questi componenti è sempre un po’ rognoso, prima di smontare proverei a fare una semplice pulizia dei contatti del regolatore come indicato qui:

          https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/41137-dinamo-e-regolatore-caratteristiche-diagnosi-e?start=40#351831

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

        Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Spia G leggermente accesa! Dinamo o regolatore?