› Forum › Il restauro della mia 500 › Steyr Puch 500 S – seconda parte
- Questo topic ha 150 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/05/202612:31 da Lampa.
-
AutorePost
-
Ale74PcModeratore
Wow Dario, davvero bella! Molto Anni ’70 😉
Lo strumentino nero opaco è per raccordarsi alla tonalità del cruscotto?
Presumo che in origine fosse beige…
Mi permetto una critica (costruttiva) riguardo il “tris” di strumenti sotto il portaoggetti, a mio avviso non sono nella posizione ideale… 🤔
Seguo con interesse, complimenti, una personalizzazione non leggera ma di gusto e soprattutto coerente con la vettura.
👏👏👏
LampaPartecipantePartecipanteCiao Alessandro,
Da grande esperto che sei non ti sfuggono mai le incongruenze. Lo strumento dovrebbe essere beige ma sotto al cruscotto nero non mi piaceva. Ho optato per quello di una R in annuance con il resto dell’allestimento.
Anche a me i 3 strumenti in quella posizione non fanno impazzire. Avevo pensato di metterli nel porta oggetti con una mascherina ma mi dispiacerebbe perderne il servizio. Altre posizioni, senza intervenire sull’integrità dell’abitacolo, non mi vengono in mente…
FufuPartecipanteAh ecco, quindi la carburazione è effettivamente grassa. Non saprei, di certo puoi fare una prova rimontando il carburatore di serie e vedere come va. Confronta inoltre tutti i getti tra i due carburatori, potresti trovare una quadra combinandoli; ad ogni modo, se al minimo anche dopo averla regolata rimane un po’ accelerata, vuol dire che la carburazione è grassa solo agli alti giri e, appunto, magra ai bassi.
Mi ricollego al post di Ale, che saluto, riguardo la strumentazione: una soluzione potrebbe essere quella di applicarla appena sotto il paraginocchia, magari con delle piccole staffe che si agganciano proprio dietro il telaio del paracolpi. Con questa soluzione, c’è chi posiziona tutti e tre gli strumenti davanti il sedile del passeggero o, ancora, chi ne mette qualcuno alla sinistra del volante.
De gustibus.
- Questa risposta è stata modificata 4 giorni a da Fufu.
- Questa risposta è stata modificata 4 giorni a da Fufu.
LampaPartecipantePartecipanteComparare i getti dei due carburatori è impossibile, sono strutturalmente completamente diversi. Altra cosa che mi lascia perplesso sono gli ugelli della pompa di ripresa: a me sembra che spruzzino troppa benzina ad ogni accelerata. Boh…. Mi studio ancora un po’ il 36 IDF e vedo di verirne a capo. Male che vada torno di serie.
Per gli strumenti preferirei tenerli a vista, troppo lontani non sarebbero consultabili facilmente.
FufuPartecipanteVa bene, attendo fiducioso!
LampaPartecipantePartecipanteUn’altra alternativa al 32 di serie ci sarebbe il solex 40 PCI. Sembre dedicato alle Puch S per la versione più spinta. Considerando che il motore è un 650 magari è più indicato.
Il problema è trovarlo… ne fecero pochissimi. Ne ho un paio nel radar ma costano entrambi 800 cucuzze
drago500ModeratoreI lavori procedono e la tua Steyr è sempre più bella.
Spero di vederla presto di persona.
LampaPartecipantePartecipanteCiao Alessandro, grazie.
Fammi fare un po’ di rodaggio e finito quello un giro in terre estensi lo potrei anche fare.
Oppure sarebbe bello ripristinare l’incontro forumisti a Mantova
rag49Partecipante- Complimenti Dario per il prosieguo dei tuoi lavori e soluzioni per la personalizzazione e rifinitura della Steyr.
Gens OrsinaModeratoreGnaro, ora ti serve il brevetto da pilota di aerei per guidarla…complimenti!!!!
LampaPartecipantePartecipanteGrazie Rino e Giovanni, spero di vedervi a Garlenda!
riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteCiao Dario, ben ritrovato nel forum.. sono sicuro che con pazienza troverai le regolazioni più opportune. Nel caso la userai per venire a Garlenda?
LampaPartecipantePartecipanteCiao Riccardo, se riesco a fare un rodaggio adeguato prima di quella data mi farebbe piacere partecipare al meeting con la Puch. Volevo rodarla viaggiando in Cina con quella ma mi sembfava troppo azzardato…
LampaPartecipantePartecipanteCon gran dispiacere devo rinunciare ai cerchi B&L
Le gomme Nakang 145 che ho montato fanno un po’ di pancia verso l’esterno e nonostante abbia ribattuto i bordi ogni tanto sfregano. Le molle da 17cm non perdonano…
Per iniziare il rodaggio ho montato dei brescianissimi FPS con gomme firestone sempre 145. Decisamente meglio in quanto l’ET di questo cerchio gioca a favore. Non ho comunque intenzione di lasciarli montati. Richiamano troppo il marchio Giannini a me alquanto antipatico (tare mentali personali).
Essendo l’ET a comandare non ho molte altre scelte (nonostante i miei 68 treni di 68 modelli di cerchi
). Ho optato per gli ESAP modello Monza sui quali avevo montato delle Dunlop Racing 4,5″ (?) che conserverò scrupolosamente.Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratore1000 Miglia “aperti” e molle da 19?
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Il restauro della mia 500 › Steyr Puch 500 S – seconda parte