Steyr Puch 500 S – seconda parte

Forum Il restauro della mia 500 Steyr Puch 500 S – seconda parte

  • Questo topic ha 166 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/06/202623:01 da
    Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 167 totali)
  • Autore
    Post
  • #588699 Quota
    Lampa
    Partecipante
    Partecipante

      Se cambio le molle a 19cm mi si apre un ampio ventaglio di possibilità ma per ora vorrei rimanere con le 17cm. I MM hanno un ET simile ai B&L, dubito di risolvere con quelli. Sarebbero comunque un’opzione esteticamente piacevole anche se preferire un cerchio dall’estetica più spartana. I Firsat mi piacerebbero tantissimo ma con quell’ ET… impossibile

       

       

       

      #589062 Quota
      Lampa
      Partecipante
      Partecipante

        Per gli interni ho deciso di personalizzare la selleria con delle fodere ausiliari, rigorosamente anni 70, della marca Personal, poste sopra a quelle di serie nere con lunetta e cadednino nero.

         

         

        Attachments:
        Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
        #589134 Quota
        rag49
        Partecipante
          1. Molto belle Dario, sicuramene te le invidieranno i milanisti
          #589272 Quota
          Lampa
          Partecipante
          Partecipante

            È finalmente arrivato il momento di dare alla carabattola la sua identità con i fregi posteriori e la mascherina frontale.

             

            Attachments:
            Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
            #589275 Quota
            Lampa
            Partecipante
            Partecipante

              Revisione in diretta. Promossa! :good:

               

               

              Attachments:
              Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
              #589292 Quota
              Ale74Pc
              Moderatore

                Il superamento della revisione ministeriale dopo un lungo restauro segna la conclusione di tanto lavoro, anche se so, che certamente avrai ancora alcuni dettagli da rivedere…

                Come sempre accade 🙂

                 

                Notavo gli stemmi sul fregio anteriore, sembrano impressi nella fusione in alluminio. Non erano verniciati coi classici colori bianco/verde?

                #589466 Quota
                Lampa
                Partecipante
                Partecipante

                  Ciao Alessandro,

                  Non ho mai potuto accertare se in origine gli stemmi in rilievo della fusione del frontale fossero dipinti con i colori della casa austriaca. Tutti quelli che ho visto non lo erano ma va anche detto che, vista l’età, probabilmente la vernice si era staccata.

                  Proseguo con le ricerche. Potrò sempre  ripristinare una volta accertato.

                  #589468 Quota
                  Lampa
                  Partecipante
                  Partecipante

                    Sconfortato dalla mia incapacità nel settare il weber 36 IDF ho montato il 32 PIC di serie. Molto più facile da gestire e devo dire che le prestazioni sono di tutto rispetto. Eccolo assemblato con il filtro aria originale

                     

                    Attachments:
                    Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
                    #589580 Quota
                    Fufu
                    Partecipante

                      Auguri Dario! Passare la revisione dopo un restauro integrale come è stato il tuo dà sempre grandi soddisfazioni! Spero davvero di riuscire a vederla a Garlenda, renderebbe questo meeting ancora più speciale!

                      :heart: :yahoo:

                      #589637 Quota
                      Lampa
                      Partecipante
                      Partecipante

                        Primi 100 km di rodaggio :good:

                        Carburazione e probabilmente l’anticipo sono ancora da affinare ma devo dire che la guida è davvero divertente. Motore brillante, ottima tenuta di strada (è la prima volta che provo pnemuatici da 145), sound aggressivo. Il cambio (126) a rapporti piu lunghi e sincronizzati si presta decisamente bene con il motore.

                        Lo strumento contagiri va un po’ dove vuole…. per posizionarlo nel cruscotto ho dovuto ridurne le dimensioni in profondità quindi probabilmente ho danneggiato qualcosa :unsure: È in arrivo quello nuovo.

                         

                         

                         

                        Attachments:
                        Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
                        #589835 Quota
                        Lampa
                        Partecipante
                        Partecipante

                          Con questo post dichiaro terminato il restauro. Ringrazio tutti coloro che hanno seguito ed hanno partecipato con consigli ed informazioni. Sono stati 3 anni lunghi ma la soddisfazione finale è grande. Grazie amici!

                          Concludo svelando il nome che ho scelto per la piccola Steyr Puch 500S ringraziando Ale74pc per il suggerimento. Vi presento ufficialmente la….

                          Baronessa Von Steyr

                          (Cugina della Contessa Gardesina Vien Dal Lago. Vengono tutte da qualche parte :-) )

                           

                           

                          Attachments:
                          Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
                          #589838 Quota
                          drago500
                          Moderatore

                            Complimenti Dario, è davvero stupenda!!!

                             

                            :good:

                            #589841 Quota
                            Gens Orsina
                            Moderatore

                              Complimenti sinceri Dario e spero a presto per fare la sua conoscenza.

                              #589874 Quota
                              Fufu
                              Partecipante

                                Mi accodo ai complimenti di tutti! Sarà davvero un piacere vederla dal vivo e sentirla in moto!
                                :yahoo:

                                • Questa risposta è stata modificata 1 settimana a da
                                  Fufu.
                                #589878 Quota
                                Truvlino
                                Moderatore

                                  Un “complimenti Dario sei stato davvero bravo” è dovuto. Quando prendi in mano un progetto lo porti a termine celermente ed in modo impeccabile. Sicuramente ci saranno stati problemi ma il risultato finale direi che è più che soddisfacente.

                                  :good: :good: :good:

                                Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 167 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Il restauro della mia 500 Steyr Puch 500 S – seconda parte