› Forum › Il restauro della mia 500 › Steyr Puch 500 S – seconda parte
- Questo topic ha 166 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/06/202623:01 da Ale74Pc.
-
AutorePost
-
LampaPartecipantePartecipante
Se cambio le molle a 19cm mi si apre un ampio ventaglio di possibilità ma per ora vorrei rimanere con le 17cm. I MM hanno un ET simile ai B&L, dubito di risolvere con quelli. Sarebbero comunque un’opzione esteticamente piacevole anche se preferire un cerchio dall’estetica più spartana. I Firsat mi piacerebbero tantissimo ma con quell’ ET… impossibile
LampaPartecipantePartecipantePer gli interni ho deciso di personalizzare la selleria con delle fodere ausiliari, rigorosamente anni 70, della marca Personal, poste sopra a quelle di serie nere con lunetta e cadednino nero.
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountrag49Partecipante- Molto belle Dario, sicuramene te le invidieranno i milanisti
LampaPartecipantePartecipanteÈ finalmente arrivato il momento di dare alla carabattola la sua identità con i fregi posteriori e la mascherina frontale.
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountLampaPartecipantePartecipanteRevisione in diretta. Promossa!
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreIl superamento della revisione ministeriale dopo un lungo restauro segna la conclusione di tanto lavoro, anche se so, che certamente avrai ancora alcuni dettagli da rivedere…
Come sempre accade 🙂
Notavo gli stemmi sul fregio anteriore, sembrano impressi nella fusione in alluminio. Non erano verniciati coi classici colori bianco/verde?
LampaPartecipantePartecipanteCiao Alessandro,
Non ho mai potuto accertare se in origine gli stemmi in rilievo della fusione del frontale fossero dipinti con i colori della casa austriaca. Tutti quelli che ho visto non lo erano ma va anche detto che, vista l’età , probabilmente la vernice si era staccata.
Proseguo con le ricerche. Potrò sempre ripristinare una volta accertato.
LampaPartecipantePartecipanteSconfortato dalla mia incapacità nel settare il weber 36 IDF ho montato il 32 PIC di serie. Molto più facile da gestire e devo dire che le prestazioni sono di tutto rispetto. Eccolo assemblato con il filtro aria originale
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountFufuPartecipanteAuguri Dario! Passare la revisione dopo un restauro integrale come è stato il tuo dà sempre grandi soddisfazioni! Spero davvero di riuscire a vederla a Garlenda, renderebbe questo meeting ancora più speciale!
LampaPartecipantePartecipantePrimi 100 km di rodaggio
Carburazione e probabilmente l’anticipo sono ancora da affinare ma devo dire che la guida è davvero divertente. Motore brillante, ottima tenuta di strada (è la prima volta che provo pnemuatici da 145), sound aggressivo. Il cambio (126) a rapporti piu lunghi e sincronizzati si presta decisamente bene con il motore.
Lo strumento contagiri va un po’ dove vuole…. per posizionarlo nel cruscotto ho dovuto ridurne le dimensioni in profondità quindi probabilmente ho danneggiato qualcosa
È in arrivo quello nuovo.Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountLampaPartecipantePartecipanteCon questo post dichiaro terminato il restauro. Ringrazio tutti coloro che hanno seguito ed hanno partecipato con consigli ed informazioni. Sono stati 3 anni lunghi ma la soddisfazione finale è grande. Grazie amici!
Concludo svelando il nome che ho scelto per la piccola Steyr Puch 500S ringraziando Ale74pc per il suggerimento. Vi presento ufficialmente la….
Baronessa Von Steyr
(Cugina della Contessa Gardesina Vien Dal Lago. Vengono tutte da qualche parte
)Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountdrago500ModeratoreComplimenti Dario, è davvero stupenda!!!
Gens OrsinaModeratoreComplimenti sinceri Dario e spero a presto per fare la sua conoscenza.
FufuPartecipanteMi accodo ai complimenti di tutti! Sarà davvero un piacere vederla dal vivo e sentirla in moto!
- Questa risposta è stata modificata 1 settimana a da Fufu.
TruvlinoModeratoreUn “complimenti Dario sei stato davvero bravo” è dovuto. Quando prendi in mano un progetto lo porti a termine celermente ed in modo impeccabile. Sicuramente ci saranno stati problemi ma il risultato finale direi che è più che soddisfacente.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Il restauro della mia 500 › Steyr Puch 500 S – seconda parte