Tachimetro 500 L “dorme”, tra i 10 e i 20 km/h

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Tachimetro 500 L “dorme”, tra i 10 e i 20 km/h

• Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/03/202214:59 da 500_Lucio.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    margna91
    Partecipante

Buongiorno, il tempo passa.. ma il problema rimane..anzi ora parte solo superato i 30km/h ! qualcuno sa darmi due dritte in merito ? Grazie

500_Lucio
      Partecipante

Ciao, io ho risolto lubrificando il cavetto.

margna91
        Partecipante

[quote=”500_Lucio” post=390236]Ciao, io ho risolto lubrificando il cavetto.[/quote]Ciao Lucio grazie!
          Avevi lo stesso problema? Con cosa l’hai lubrificato ?

Ti sei limitato a lubrificarlo svitandolo lato conta km, e rimontandolo ?

Grazie

500_Lucio
          Partecipante

Mi pare di non aver fatto altro che spruzzare del WD40 nel tubo con la cannuccia lasciandolo entrare pian piano. Questo fa da “diluente” per il grasso ancora presente nel tubo. Chiaramente il procedimento migliore sarebbe sfilare il cavo e reinserirlo ingrassandolo con un grasso a bassa densità.

cb73
            Partecipante

Ma ti eri limitato a ripristinare il contachilometri solo esteticamente o l’avevi smontato per pulirlo ?

cinquino83
              Partecipante

Buongiorno, scusate l’intromissione. Siccome anche io ho un perenne rumore al cavo del contakm, l’ho già lubrificato lato contakm però credo che la cosa migliore sia quella di smontare tutto il cavo, per levarlo del tutto lo sfilo semplicemente dalla guaina? Per reinserirlo poi la trova lui la strada?

cb73
                Partecipante

Ciao, si puoi sfilare il cavo, lo puoi lubrificare bene a poi una volta inserito nella guaina, almeno che questa non sia rotta in qualche punto a noi sconosciuto, il cavo uscirà dalla parte opposta.
                  Quello che a volte fa rumore, o da delle imperfezioni al funzionamento del contachilometri , è la non più perfetta squadratura del cavo alle due estremità .

cinquino83
                  Partecipante

Grazie. Ma una volta sfilato il filo, è consigliabile passare del grasso sia sul filo che dentro la guaina?

Cosa ci si mette? WD40?

cb73
                    Partecipante

Io prima pulisco bene il cavo con una straccio e benzina, poi se riesco soffio la guaina o solo con aria o con aria e benzina , lasci evaporare il tutto e poi lubrifico bene la corda con abbondante grasso, in modo che quando infilo il cavo nella guaina, ne faccio penetrare quanto più riesco nella guaina stessa.

margna91
                      Partecipante

Buongiorno,
                        Ho messo del ed 40 nella guaina facendolo mescolare con il grasso (che non era secco), ne ho spruzzato un po’ ma non è cambiato nulla.. stesso difetti identico.

Devo spruzzarne tanto ?
                        Oppure che posso fare ?

500_Lucio
                        Partecipante

Prova con la soluzione radicale, stacca il cavo dalle due estremità, sfilalo, puliscilo e reinseriscilo ingrassandolo bene con un grasso fluido.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Tachimetro 500 L “dorme”, tra i 10 e i 20 km/h