Tappe per lunghi viaggi

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Tappe per lunghi viaggi

• Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/06/201000:05 da gi.ma.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Anonimo

Ciao Andrea, fossi in te ne farei anche quattro da 150Km. se non addirittura una in più… 😉
      Fai autostrade o statali o magari un po’ mista?

Anonimo

Effettivamente l’idea iniziale era di farne quattro,ad una media di 70/80 kmh,passando su strade statali con la possibilità degli ultimi 200km in autostrada.Solo che così potrebbero volerci anche 15 ore!!!! Stiamo valutando anche la posibilità di fare il viaggio in due giorni fermandoci a dormire a metà strada :huh: !?Cosa mi consigli?

gamine
        Partecipante

Noi siamo avezzi a percorrenze particolarmente lunghe e ti possiamo confermare che con le nostre 500 mantenendo una velocità di crociera di circa 70-80 km/ora in autostrada l’auto non ha bisogno di alcuna fermata.
          Diverso il discorso sulle strade statali e soprattutto se si affrontano passi e/o valichi che impegnano sottosforzo il motore, qui possono essere necessarie alcune soste per far raffreddare il motore.
          In genere nei nostri raid conciliando le esigenze dell’equipaggio e quelle del motore facciamo una fermata ogni 150 km della durata di un caffè con relativa sigaretta 😉

andrea
          Partecipante

gamine ha scritto:

Noi siamo avezzi a percorrenze particolarmente lunghe e ti possiamo confermare che con le nostre 500 mantenendo una velocità di crociera di circa 70-80 km/ora in autostrada l’auto non ha bisogno di alcuna fermata.
            Diverso il discorso sulle strade statali e soprattutto se si affrontano passi e/o valichi che impegnano sottosforzo il motore, qui possono essere necessarie alcune soste per far raffreddare il motore.
            In genere nei nostri raid conciliando le esigenze dell’equipaggio e quelle del motore facciamo una fermata ogni 150 km della durata di un caffè con relativa sigaretta 😉

concordo pienamente l’esperto di lunghe percorrenze

pas
            Partecipante

posso fare una domanda?
              ma i vostri motori che cilindrata hanno?

Anonimo

Credo che la maggior parte dei motori siano originali, poi c’è chi ha un carburatore più performante e marmitta sportiva.

pas
                Partecipante

giorno 6 giugno ho partecipato al Meeting di Napoli partendo da Roma via autostrada fino a Piazza Plebiscito rientro NA – Caserta -Capua (autostrada), Capua – Sessa Aurunca – Formia-Terracina- Roma (strade statali)per complessivi km 500 circa…..

E’ stata una bella passeggiata, ma si può fare (tra un caffè, un bella zuppa di pesce…

Andrè, con due giorni…
                  da dove parti?

ricky500R
                  Partecipante

cavolaccio com’è delicato il Nostro motre… non l’avrei mai detto!!! se riuscivo a venire a Garlendo l’avrei fatto in un’unica tirata… bene a Sapersi per le prox volte, che porterò attenzione e riguardo!!!
                    David & co ne sapete sempre una in più… che novello che sono e si vede che non l’ho mai guidata!!!

velox
                    Partecipante

ricky500R ha scritto:

cavolaccio com’è delicato il Nostro motre… non l’avrei mai detto!!! se riuscivo a venire a Garlendo l’avrei fatto in un’unica tirata… bene a Sapersi per le prox volte, che porterò attenzione e riguardo!!!
                      David & co ne sapete sempre una in più… che novello che sono e si vede che non l’ho mai guidata!!!

in tutto cè sempre la prima volta 😉 B)

calimero
                      Partecipante

pas ha scritto:

posso fare una domanda?

il mio era un 650 fino a domenica ora do il body al vano motore e al sotto scocca e rimonto il suo 499 🙂

velox
                        Partecipante

calimero ha scritto:

pas ha scritto:
                          [quote]posso fare una domanda?

il mio era un 650 fino a domenica ora do il body al vano motore e al sotto scocca e rimonto il suo 499 :)[/quote]
                          Mira commando Calimero Body Acrilico a due componenti è il migliore. e duraturo. 😉 B)

calimero
                          Partecipante

quando lo vado a comprare ti chiederò un consiglio 😉 😉

gi.ma
                            Partecipante

Pensate che per molto tempo ci si recava alle gare in moto,partivano dall’officina molte 500, e per gare anche lontane. Una volta a destinazione i miei fratelli operavano cambio marmitta, carburazione e prove. Che tempi,una cosa è certa : i motori erano rodati. E la sera a casa si aspettavano al tel. i risultati delle prove e della gara. I cofani erano chiusi.
                              Immaginate che il viaggio di nozze di mio fratello Massimo, credo nel 1969, è stato da Roma a Cremona a portare la 500 di Camillo Alquati a cui mio padre aveva fatto il motore.

Anonimo

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli. Credo che alla fine seguiremo i suggerimenti di Gamine che sicuramente ha una grande esperienza al riguardo. :laugh: :woohoo:

gi.ma
                                Partecipante

Beh, i miei non erano dei veri consigli, ma un modo per rassicurarti, di effettuare il viaggio in maniera tranquilla, la 500 ti porta dappertutto. Ti posso assicurare che in casa mia di km in 500 ne abbiamo macinati in quantità; con macchine preparate o originali.
                                  Comunque Gamine ti ha dato degli ottimi consigli, secondo me fai bene a seguirli. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Tappe per lunghi viaggi