Oggi ho ricontrollato i particolari della mia 500L seguendo passo passo “La Guida” di Sannia; mi sembra che ci siamo eccetto per le maniglie apriporta che invece di avere la ghiera di plastica cromata -come dice il Sannia -, hanno la ghiera di plastica nera.
Il Sannia afferma che sulla L le tasche sulle porte servono anche per chiuderle (a pag 89) innescando così un dubbio sulla presenza o meno delle maniglie.
La mia 500L è stata immatricolata nel ’70 con targa Roma F66654, telaio N° 2553097 ed è già iscritta ASI 238972
Chiedo agli esperti:
1) qual è la corretta configurazione delle maniglie/levette apriporta ?
2) confermate che devono essere presenti le maniglie in plastica nera incernierate sul pannello della porta (quelle che sulle altre 500 senza tasche sono normalmente usate per chiudere le porte)
3) se guardate il mio cruscotto, sotto alla borchietta usata dalla Fiat per chiudere il buco della chiave accensione sui modelli che montavano il bloccasterzo come accessorio, c’è una piccola borchietta incollata per chiudere un foro: pensate che sia un particolare accettabile, oppure camuffabile con un “San Cristoforo proteggimi tu”, oppure devo sostituire il cruscotto?
Ogni altro suggerimento è ovviamento richiesto e altamente gradito
Le foto (70 immagini) sono disponibili sul mio spazio Flickr.
P.S.: le foto sono disponibili nella dimensione originale di 1600 x 1200; è quindi possibile vedere anche i minimi dettagli 🙂