Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 186 totali)
  • Autore
    Luciano
    Partecipante

Vorrei regalare alla mia INDOMITA (già iscritta ASI) anche la Targa Oro.

Ho cercato di riportare l’auto allo stato originale curando tutti i particolari che ho verificato, per quanto ho potuto, anche con il libro “La Guida”.

Qualcuno può suggerirmi la procedura; in poche parole che cosa bisogna fare praticamente?

Ho letto quanto pubblicato su “4 Piccole Ruote – ASI e Commissione Tecnica”, ma non trovo le istruzioni. Prima d’intraprendere tutto l’iter (che mi hanno detto essere lungo e laborioso) vorrei far visionare la macchina da un esperto/delegato/commissario/analista per avere un parere ed eventuali suggerimenti sui lavori da fare.

Inoltre, quanto costa?

Possibile che la procedura non sia disponibile nel web?

Anonimo
    Ospite

Ti conviene sentire direttamente il C.T. Sig. Enrico Bo al n° 011/5534057 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 18.30 alle ore 19.15, il Sabato dalle 08.00 alle 12.00

Luciano
    Partecipante

Posso farlo, ma così le notizie non diventeranno mai pubbliche!

Una procedura dovrebbe essere disponibile da qualche parte; io credo che piuttosto che ripeterla ogni volta al telefono, con alta probabilità d’incomprensioni, sia molto meglio renderla accessibile a chiunque ed aggiornarla quando necessario; il tutto, ovviamente, IMHO.

Luciano
    Partecipante

Contattata adesso la Commissione Tecnica: bisogna richiedere una scheda che va compilata allegando delle foto; poi c’è da fare un versamento di 105€ (se non sbaglio) e quindi rispedire il tutto.

Man mano che vado avanti inserirò gli aggiornamenti.

Se qualcuno ha qualche consiglio, suggerimento, “dritta” ovviamente è gradita 🙂

Anonimo
    Ospite

Le foto devono essere formato 10×15.

Luciano
    Partecipante

Stamattina ho ricevuto via posta ordinaria la Scheda Tecnica con le istruzioni per la sua compilazione ed i dati per il versamento di 105€ in c/c.

Complimenti alla commissione tecnica: decisamente molto rapidi 🙂

500platinum
    Partecipante

brag ha scritto:

Stamattina ho ricevuto via posta ordinaria la Scheda Tecnica con le istruzioni per la sua compilazione ed i dati per il versamento di 105€ in c/c.

Complimenti alla commissione tecnica: decisamente molto rapidi 🙂

brag il nostro club è il migliore in italia come organizzazione e serietà,non bisogna avere dubbi. 😉

Luciano
    Partecipante

Proviamo ad analizzare questa prima azione per vedere se è possibile apportare un miglioramento:

Situazione attuale:

è necessario chiamare la segreteria per farsi spedire le istruzioni e la Scheda tecnica

Proposta:

Si rendono disponibili nel web sia le istruzioni che la Scheda in modo che chiunque possa consultarle e scaricarle con il risultato che:

1/ il Club risparmia risorse umane e costi di spedizione.
    2/ il socio riparmia tempo e denaro

Secondo voi qual è la soluzione più semplice, economica, veloce e trasparente?

Martino
    Partecipante

:huh: Continua ad aggiornarci passo dopo passo, grazie.

Luciano
    Partecipante

Certo 🙂 ,

aggiornerò puntualmente sul processo in modo da lasciare una traccia che possa aiutare chi, come me, inizia l’avventura della “Targa Oro”.

Quanto prima, spero la prox settimana, farò le foto approfittando di un breve ricovero di Indomita per sistemare 2 piccoli acciacchi (i.e. sostituzione del “manual throttle control” e registrazione faro dx che guarda le stelle).

Appena fatte le foto le metto su internet (in alta risoluzione) e vi avviso in modo da ricevere consigli, suggerimenti, critiche, osservazioni.

Come dire … una verifica alla “luce del sole” con il supporto degli esperti del club 🙂

Saver
    Partecipante

salve ragazzi anche io vorrei fare la richiesta per la targa oro…è difficile averla?

Luciano
    Partecipante

@ saver

Non so se è difficile: io ci provo e lo faccio chiedendo aiuto ai più esperti. Ho aperto questo trd proprio per raccontare la mia esperienza a benificio di altri 😉

Luciano
    Partecipante

Oggi ho ricontrollato i particolari della mia 500L seguendo passo passo “La Guida” di Sannia; mi sembra che ci siamo eccetto per le maniglie apriporta che invece di avere la ghiera di plastica cromata -come dice il Sannia -, hanno la ghiera di plastica nera.

Il Sannia afferma che sulla L le tasche sulle porte servono anche per chiuderle (a pag 89) innescando così un dubbio sulla presenza o meno delle maniglie.

La mia 500L è stata immatricolata nel ’70 con targa Roma F66654, telaio N° 2553097 ed è già iscritta ASI 238972

Chiedo agli esperti:

1) qual è la corretta configurazione delle maniglie/levette apriporta ?

2) confermate che devono essere presenti le maniglie in plastica nera incernierate sul pannello della porta (quelle che sulle altre 500 senza tasche sono normalmente usate per chiudere le porte)

3) se guardate il mio cruscotto, sotto alla borchietta usata dalla Fiat per chiudere il buco della chiave accensione sui modelli che montavano il bloccasterzo come accessorio, c’è una piccola borchietta incollata per chiudere un foro: pensate che sia un particolare accettabile, oppure camuffabile con un “San Cristoforo proteggimi tu”, oppure devo sostituire il cruscotto?

Ogni altro suggerimento è ovviamento richiesto e altamente gradito

Le foto (70 immagini) sono disponibili sul mio spazio Flickr.

P.S.: le foto sono disponibili nella dimensione originale di 1600 x 1200; è quindi possibile vedere anche i minimi dettagli 🙂

Luigi
    Partecipante

davvero bellissima :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Luciano
    Partecipante

Nessuno in grado di aiutarmi?

Ho controllato anche il trd dove sono elencate le differenze tra i modelli, ma il dubbio mi rimane e prima di comperare i pezzi vorrei essere sicuro.

Inoltre, sempre in un altro post, ho letto che è necessario anche avere la scatoletta dei ferri; confermate?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 186 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.