TARGA ORO – CERTIFICATO DI IDENTITA’ ASI

Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni TARGA ORO – CERTIFICATO DI IDENTITA’ ASI

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/01/201814:26 da gi.ma.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    instarvega
    Partecipante

Ottima idea.
      Da parte mia, proseguendo nella risistemazione della 500L che ho comprato questa estate passata, mi sono risolto a fare l’iscrizione al 500 Club Italia e così all’ASI (per il 2018) onde chiedere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica (C.R.S.), ma rimango completamente nel dubbio riguardo all’opportunità di ottenere il Certificato di Identità (Omologazione, con c.d. Targa Oro) proprio perchè le relative verifiche mi sembrano tanto severe da risultarmi irraggiunigibili anche se da parte mia sto restaurando ogni elemento ammalorato della mia auto conservandone l’originalità delle forme pur ricorrendo a ricambi odierni (p.e. fanaleria, stemmi ecc.), fra l’altro mi son fatto l’idea che il solo fatto di avere uno dei due sedili anteriori ex 126 (il precedente proprietario lo sostituì così!) basti ad escludermi la possibilità.

Gens Orsina
      Partecipante

Buon giorno a tutti,

Sapreste dirmi se una:

– riverniciatura a doppio strato (vernice base opaca più trasparente)
        – anziché quella tradizionale in uso su tutte le 5oo uscite dalla fabbrica (monostrato con lucidatura)

implica una bocciatura da parte di ASI per ottenere la targa Oro ?

Io avrei scelto la prima per i noti motivi di durata, qualità e conservazione

Grazie.

gi.ma
        Partecipante

Tempo fa se ne parlò,
          https://www.500clubitalia.it/forum/24-carrozzeria/140191-marca-e-tipo-vernice-500l-ed-asi

anche in altre discussioni, ma come consigliato qui, vista la delicatezza
          https://www.500clubitalia.it/forum/24-carrozzeria/200686-quale-tipo-di-vernice-per-asi

seguirei le indicazioni, ossia chiedere info al C.T. che controfirmerà la tua domanda all’ASI.

🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni TARGA ORO – CERTIFICATO DI IDENTITA’ ASI