Tassa di circolazione

• Questo topic ha 20 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/05/202015:05 da rag49.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Pablito
    Partecipante

Io infatti ero stato all’aci e mi era stato detto che non dovevo pagare la tassa di circolazione, però non mi avevano detto niente dei moduli per la registrazione…

cb73
      Partecipante

Ma questo è per via del covi19 o una decisione regionale ?

rag49
        Partecipante

Legge regionale, nel 2019 ho dovuto pagare perché il crs mi è stato rilasciato il 14 gennaio, quest’anno non ho pagato, perché registrato come veicolo storico, con la presentazione in fotocopia del certificato di rilevanza storica crs ‚ fotocopia dati tecnici come da libretto, fotocopia codice fiscale e carta d’identità , modulo richiesta di esenzione e fotocopia tessera asi in corso di validità .

cb73
          Partecipante

Chissà se esiste un elenco delle regioni che hanno adottato la stessa legge …..

rag49
            Partecipante

Il tuo veicolo risulta già stato registrato? Proprio questa mattina all’ACI mi hanno detto che bisogna essere a posto con la tessera ASI in caso di controllo regionale

rag49
              Partecipante

Prova a chiedere all‘ACI

cb73
                Partecipante

Si appena mi chiameranno per il ritiro della voltura , proverò a domandare , grazie per la dritta . :like :like

rag49
                  Partecipante

Chiedo scusa non ho specificato, la domanda se il veicolo è registrato è rivolta a Pablito .

cb73 può informarsi presso l’ACI

Pablito
                    Partecipante

[quote=”rag49″ post=360281]Chiedo scusa non ho specificato, la domanda se il veicolo è registrato è rivolta a Pablito .

cb73 può informarsi presso l’ACI[/quote]

Ciao, il mio cinquino è iscritto Asi ed ha il Crs.

rag49
                      Partecipante

Anche la mia, ma per registrarla in regione Lombardia ho dovuto presentare la documentazione che ho specificato prima all’ACI a Varese

Pablito
                        Partecipante

Ok, grazie. Chiederò ad un altro ufficio Aci, se mi fornisce i moduli previsti.

rag49
                          Partecipante

Riporto quanto mi è stato detto dagli impiegati allo sportello ACI negli anni passati al pagamento del bollo di circa 30 € annuali, la ricevuta deve accompagnare il veicolo ed esibita in caso di richiesta da parte delle
                            F d O se si viene fermati per controllo.
                            Tale somma pagata viene considerata tassa di circolazione a differenza della tassa di possesso.

mimmof500
                            Partecipante

per i veicoli che hanno 30 anni non serve nessuna registrazione, iscrizione e neanche il possesso del CRS…

rag49
                              Partecipante

Mimmo, in base a quanto hai scritto chi possiede un veicolo ultratrentennale può circolare senza pagare nessuna tassa?

mimmof500
                                Partecipante

[quote=”rag49″ post=360325]Mimmo, in base a quanto hai scritto chi possiede un veicolo ultratrentennale può circolare senza pagare nessuna tassa?[/quote]

la tassa di circolazione va pagata comunque se si circola, ma ho voluto precisare che è un beneficio che scatta in automatico a partire dall’anno in cui compie 30 anni dalla costruzione, non serve iscrizione all’ASI, Club, CRS e compilare alcun modulo… per quello che so non esiste esenzione assoluta, l’iscrizione sul libretto serve alle auto tra i 20 e i 30 anni per poter pagare il 50%…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic