Tendalino d’epoca

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Tendalino d’epoca

• Questo topic ha 14 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/06/201100:28 da Eros.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    calimero
    Partecipante

non me lo ricordo :dry: :dry:

Bernie
      Partecipante

Forse questa foto può esserti utile: eccone uno che ho visto montato su una D ad un raduno (capotte lunga però)

Attachments:
        • tn_IMG_0278-20110526.JPG
        • tn_IMG_0279-20110526.JPG
        cavaliere_manuelito
        Partecipante

Bernie ha scritto:
          [quote]Forse questa foto può esserti utile: eccone uno che ho visto montato su una D ad un raduno (capotte lunga però)

:laugh: mi sa’ tanto di gita fuori porta bernie.. :laugh:

Bernie
          Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

calimero
            Partecipante

:woohoo: gli da un aria da spiaggia

Attachments:
              • gioco_al_mare-20110526.gif
              paolo81
              Partecipante

quasi quasi ci faccio un pensierino

Eros
                Partecipante

la mia idea è di costruirne uno utilizzando un’arrotolatore a molla tipo quelli delle zanzariere,fissato in corrispondenza del montante dove è fissato il tettuccio e ed un gancetto sulla stoffa che vada a fissarsi sul gancio del tetto. 😉

calimero
                  Partecipante

la puoi chiudere con questa

Attachments:
                    • asta_con_gancio_rigida_bianca0.jpg
                    • 00risata__di_matley-20110526.gif
                    Eros
                    Partecipante

calimero ha scritto:
                      [quote]la puoi chiudere con questa

:laugh: :laugh: :silly: :silly: troppo lunga mi toccherebbe legarla dietro :laugh: :laugh: :laugh:

adriano.casoni
                      Partecipante

eros ha scritto:

calimero ha scritto:
                        [quote]la puoi chiudere con questa

:laugh: :laugh: :silly: :silly: troppo lunga mi toccherebbe legarla dietro :laugh: :laugh: :laugh:

——Vediamo se posso trasmettervi come ho realizzato la mia:intanto l’ho fatta ricordandomi quella che mia madre fece per mio padre per la 500C Belvedere.Un rettangolo di stoffa possibilmente a righe come quella delle sedie sdraio e leggermente più stretta del vano capotte,serie di fori ai bordi raddoppiati e occhielli d’ottone,cordoncino d’elastico diametro 4-5 mm passante dentro e fuori dagli occhielli.Ganci ;ho usato quei ganci in plastica che servono a fissare i cavi con la cavità(somiglianti ad un 1/2 becco del pappagallo) a seconda della sezione e tramite chiodo già infilato. Eliminato il chiodo ho allargato il foro con la punta per far passare il cordino posizionandone uno per ogni spazio fra un occhiello e l’altro.La parte posteriore l’ho agganciata ai fori sulla traversa dove è inbullonata la capotte;davanti, al bordo esistente sopra lo specchietto retrovisore per tutta la larghezza,sui fianchi al bordo che continua dal frontale.Il sole non dà fastidio ,si sente la brezza,e non si rovina la vernice poichè i ganci sono in plastica.Chi fa da se fa per tre!Adriano.

calimero
                        Partecipante

io direi che in alcuni casi fa anche per 4 😉 😉

desmo
                          Partecipante

se posso dirti la mia eros,a me non piace.

adriano.casoni
                            Partecipante

—–Eros,per esperienza,ti posso dire che vuole ben tesa in ogni direzione poichè procedendo con la macchinina anche a velocità limitata,essa tende a saltellare.Adriano.

Eros
                              Partecipante

Grazie dei consigli ragazzi,difatti per il momento accontono l’idea perchè non avevo fatto i conti con la mia altezza.Essendo io alto 1,82 per come lo vorrei fare e sopratutto fissare andrebbe a toccare la mia “pelata” il che mi darebbe abbastanza fastidio. :laugh:

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Tendalino d’epoca