Tingere moquette?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Tingere moquette?

• Questo topic ha 30 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/05/201111:54 da calimero.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    velox
    Partecipante

a me sinceramente non risulta ma potresti fare ad un angolo la prova con una bomboletta col nero ma solo una sfumata dovrebbe andare noi di tanto in tanto facciamo i sotto cieli dei camion cosi. 😉

GianniB
      Partecipante

velox ha scritto:

a me sinceramente non risulta ma potresti fare ad un angolo la prova con una bomboletta col nero ma solo una sfumata dovrebbe andare noi di tanto in tanto facciamo i sotto cieli dei camion cosi. 😉

Grazie Velox, la mia é rossa ma é la stessa cosa, devo riuscire a trovare l’utente che l’altro ieri parlava di recuperare una moquette che con una verniciata tornava nuova.
        Ho sentito parlare di colori per tessuti acrilici che si fissano a caldo e quindi con phon o cose del genere. Se trovo quancosa di piú certo non ve ne faró segreto!

Magari provo in un angolino con una bomboletta di vernice ad acqua..

Silvio5pavia
        Partecipante

GianniB ha scritto:

velox ha scritto:
          [quote]a me sinceramente non risulta ma potresti fare ad un angolo la prova con una bomboletta col nero ma solo una sfumata dovrebbe andare noi di tanto in tanto facciamo i sotto cieli dei camion cosi. 😉

Grazie Velox, la mia é rossa ma é la stessa cosa, devo riuscire a trovare l’utente che l’altro ieri parlava di recuperare una moquette che con una verniciata tornava nuova.
          Ho sentito parlare di colori per tessuti acrilici che si fissano a caldo e quindi con phon o cose del genere. Se trovo quancosa di piú certo non ve ne faró segreto!

Magari provo in un angolino con una bomboletta di vernice ad acqua..[/quote]
          Si l’ho scritto io. una decina di anni fa smontata la moquette e lavata per bene l’ho poi verniciata a bomboletta e il risultato è stato ottimo.
          La mia però è nera,quindi senza paura di sbagliare il colore, x quelle colorate non saprei,forse potrebbe venire bene.
          inoltre la mia è di quelle non bouclet ma ha una specie di intreccio e quindi non risulta pelosa. appena asciutta l’ho spazzolata bene ed è rimasta tale fino ad ora.
          posto una foto per far vedere il risultato

la prox ad essere verniciata sarà la seguente,ma più avanti…

Attachments:
          • tn_ALIM0971.JPG
          • tn_a_006.jpg
          adriano.casoni
          Partecipante

Quando ho comprato la mia L bianca aveva la moquette nera” con i peli”(non so come si chiami),che aveva delle zone giallastre molto brutte.Dato che il resto dell’interno era messo bene,ho voluto fare un esperimento:L’ho spazzolata bene,poi aspirata con l’aspirapolvere,infine per pulirla e togliere l’untuosità residua,l’ho sfregata con uno straccio pulito e diluente nitro.Ho comprato una bomboletta di colore “nero corvino” spry PER CAPELLI e l’ho spruzzato proteggendo bene il resto dell’abitacolo con carta e stracci con tettuccio e portiere aperte.Ho ripetuto l’operazione per 3 volte lasciando asciugare fra una spruzzata e l’altra ed assicurandomi che, asciugata,non macchiasse.Sono trascorsi tre anni e la mia moquette sembra nuova.Poca spesa,molto risultato.Adriano 😉 🙂 :laugh: :laugh:

giardiniera sport
            Partecipante

Visto che si parla di moquette per quella della mia giardiniera che é di gomma non si può fare nulla in economia visto che nuova costa parecchio?Non si può adattare nulla delle berline che costano di meno?

Anonimo

Credo che la coloreria italiana possa andar bene. :woohoo: :woohoo: La trovi nei migliori negozi di detersivi- 😉 😉 Cioe’ da me! 😛

adriano.casoni
                Partecipante

domenico ha scritto:

Credo che la coloreria italiana possa andar bene. :woohoo: :woohoo: La trovi nei migliori negozi di detersivi- 😉 😉 Cioe’ da me! 😛

—–Beh! Domenico mia moglie la usa abbastanza spesso per gli indumenti.Però per quanto riguarda la moquette delle auto non so se sia molto pratica,considerando che la devi togliere del tutto dall’auto.Tieni presente che il mio intervento(come ho detto)l’ho fatto”in opera”.Adriano. 🙂 :cheer: :laugh:

adriano.casoni
                  Partecipante

giardiniera sport ha scritto:

Visto che si parla di moquette per quella della mia giardiniera che é di gomma non si può fare nulla in economia visto che nuova costa parecchio?Non si può adattare nulla delle berline che costano di meno?

—-Un mio amico carrozziere diluiva moltissimo con la trielina gli avanzi dei colori(tipo 1 parte di colore e 10 parti di trielina poi la dava sulle parti in gomma colorata delle vetture che riparava,ottenendo un ottimo risultato al momento.Non ti so essere preciso circa la durata del trattamento.Adriano. 🙂 :cheer: 😉

Anonimo

Personalmente per quello che costa lo metterei nuovo..

http://cgi.ebay.it/Moquette-rossa-Fiat-500-Doppia-protezione-ai-piedi-/290489045191

GianniB
                      Partecipante

David ha scritto:

http://cgi.ebay.it/Moquette-rossa-Fiat-500-Doppia-protezione-ai-piedi-/290489045191

Beh insomma… non é proprio che te lo regalino.. 🙂 Cioé, fosse l’unica cosa da comprare lo fare subito!

Comunque grazie a tutti per i consigli, la mia é quella tipo “pelosa”, ma trovo interessante la soluzione dello spry per i capelli! Appena ho tempo di fare delle prove vi faccio sapere!

giardiniera sport
                        Partecipante

La mia é strappata e si potrebbe trovare quella della berlina?Comunque la mia é quella di gomma.

Silvio5pavia
                          Partecipante

David ha scritto:

Non è tanto il costo,quanto l’orgoglio di avere la propria moquette originale..

GianniB
                            Partecipante

giardiniera sport ha scritto:

La mia é strappata e si potrebbe trovare quella della berlina?Comunque la mia é quella di gomma.

Non si puó riparare quella di gomma?

adriano.casoni
                              Partecipante

David ha scritto:

——–David,non è una questione della spesa, che grazie a Dio non non mi creerebbe problemi,ma è il voler risolvere e riparare le cose e gli oggetti a tutti i costi come se fosse una continua sfida con se stessi, oltre logicamente ad una overdose di passione.Io ho fatto inorridire un mio amico che ha un negozio di elettrodomestici per aver fatto funzionare per 28 anni una delle prime lavastoviglie prodotte da una fabbrica qui vicino facendo io continuamente la manutenzione e i controlli.Ho dovuto sostituirla (sempre della stessa marca) perchè non riuscivo più a trovare nemmeno i ricambi usati!!Ti garantisco che a casa mia :elettricisti,idraulici,falegnami e meccanici non sono molto di casa ma non per la spesa;più che altro per il puro piacere della riparazione fatta (chiedo scusa per la presunzione)spesso anche perchè ritenuta migliore di quelle fatte dell’artigiano.Ti garantisco che la qualità del lavoro è scaduta parecchio,almeno secondo le mie esperienze.Quando porto un oggetto dall’artigiano per la riparazione e mi sento rispondere “”che non si può riparare” ecco che scatta l’impulso implicito di contraddirlo e 90 volte su cento riesco a ripararlo.Non parliamo di quanto mi venga a costare come pecunia il farlo ,però mi appaga.Scusa se mi sono dilungato un pò troppo.Adriano. 😉 🙂 :laugh: :woohoo:

giardiniera sport
                                Partecipante

Però quella della giardiniera costa parecchio o sbaglio?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Tingere moquette?