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- Questo topic ha 27 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/11/201021:34 da adriano.casoni.
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19 Settembre 2010 alle 16:09 #88570ErosPartecipante
io ho rimeso il tubo originale marca cavis…durano tanti anni e sono ottimi 🙂
19 Settembre 2010 alle 16:25 #88574veloxPartecipanteIo invece consiglio telo gomma per il alto calore nel vano motore il Cavis ho notato che si amobidisce molto. Se non monti le fascette adeguate rischi la fuoruscita della benzina, al serbatoio vai tranquillo con il cavis come consigliato. 😉
19 Settembre 2010 alle 23:02 #88622Anonimoeros ha scritto:
io ho rimeso il tubo originale marca cavis…durano tanti anni e sono ottimi 🙂
Quoto, i cavis durano un’eternità.
Bravo Ivano, fai bene a mettere il filtro della benzina alla fonte.20 Settembre 2010 alle 20:13 #88687ivano179PartecipanteSalve raga…secondo voi questo tubo benzina va bene per la parte posteriore?
Si era parlato di un tubo plastica/tela a me questo sembra tutta plastica sopra c’e scritto
7,5×14,5 high quality fuel hose made in italy-nbr/epdmthank’s
Attachments:20 Settembre 2010 alle 20:32 #88688veloxPartecipanteva benissimo se guardi al interno tra la gomma ce la tela. Per il posteriore è ottimo. Lo stesso che monto io. 😉
20 Settembre 2010 alle 20:33 #88690AnonimoTubi a parte, secondo me è più importante il posizionamento del filtro..
Sempre all’anteriore, accanto al serbatoio.20 Settembre 2010 alle 21:35 #88692BerniePartecipanteDavid ha scritto:
[quote]Tubi a parte, secondo me è più importante il posizionamento del filtro..
Sempre all’anteriore, accanto al serbatoio.Questo è fondamentale 😉 😉
Il tubo va benissimo comunque…. 😉 😉20 Settembre 2010 alle 23:04 #88703calimeroPartecipantequel tubo va bene , e identico a quelo che ho preso io
20 Settembre 2010 alle 23:24 #88707Anonimocalimero ha scritto:
quel tubo va bene , e identico a quelo che ho preso io
Calimero, giusto che ho appena visto la rinfrescata che hai dato al serbatoio, ricorda poi di mettere il filtro della benzina lì accanto. 😉
21 Settembre 2010 alle 0:21 #88724calimeroPartecipantecertamente sarà fatto 😉 😉
15 Ottobre 2010 alle 14:47 #91733500marcoPartecipanteIeri sera ho seguito il vostro consiglio: ho spostato anch’io il filtro all’anteriore!
Consiglio: se è vecchio (il mio lo era come la macchina) è meglio sostiuire tutto il tubo benzina, anche il tratto interno che scorre nel tunnel centrale. Ci vuole un pò di pazienza (soprattutto per farlo passare nel tunnel centrale che in parte è saldato e non smontabile) ma si riesce a fare.
15 Ottobre 2010 alle 17:26 #91746veloxPartecipantePer passarlo dal tunnel devi smontare tutto l’interno compreso la mouchet. 😉
15 Ottobre 2010 alle 19:31 #91748500marcoPartecipantevelox ha scritto:
Per passarlo dal tunnel devi smontare tutto l’interno compreso la mouchet. 😉
Io ho fatto così: ho smontato il tubo sfilandolo fin dalla pedaliera, ho smontato gli interni, levando quanto potevo dal tunnel centrale.
A questo punto ho raccordato il tubo vecchio con il nuovo, usando il primo come tiracavi. Dopo qualche tentativo il sistema ha funzionato.
Per finire basta raccordare il tubo in gomma nuovo al tubo in metallo, situato dalle parti della ruota posteriore sinistra, e il gioco è fatto.
Considerando che il cavo era l’originale del 1968, era un lavoro da fare!!
16 Ottobre 2010 alle 2:18 #91786AnonimoHai fatto bene, sicuramente andava sostituito. Dopo 40 anni e più si saranno depositate delle impurità, ora hai la tranquillità di avere il flusso della benzina regolare.
22 Ottobre 2010 alle 4:08 #92542pasPartecipanteVorrei gentimente capire per quale motivo è più conveniente installare il filtro benzina vicino al serbatoio anzichè vicino alla “pompetta C”;
è da tener presente che i depositi si possono formare anche lungo la tubazione.
Saluti
Pas -
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