tubicini filtro benzina

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica tubicini filtro benzina

• Questo topic ha 27 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/11/201021:34 da adriano.casoni.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Eros
    Partecipante

io ho rimeso il tubo originale marca cavis…durano tanti anni e sono ottimi 🙂

velox
      Partecipante

Io invece consiglio telo gomma per il alto calore nel vano motore il Cavis ho notato che si amobidisce molto. Se non monti le fascette adeguate rischi la fuoruscita della benzina, al serbatoio vai tranquillo con il cavis come consigliato. 😉

Anonimo

eros ha scritto:

io ho rimeso il tubo originale marca cavis…durano tanti anni e sono ottimi 🙂

Quoto, i cavis durano un’eternità.
          Bravo Ivano, fai bene a mettere il filtro della benzina alla fonte.

ivano179
          Partecipante

Salve raga…secondo voi questo tubo benzina va bene per la parte posteriore?
            Si era parlato di un tubo plastica/tela a me questo sembra tutta plastica sopra c’e scritto
            7,5×14,5 high quality fuel hose made in italy-nbr/epdm

thank’s

Attachments:
            • tubicini_benzina_001_1600x1200_1600x1200.jpg
            velox
            Partecipante

va benissimo se guardi al interno tra la gomma ce la tela. Per il posteriore è ottimo. Lo stesso che monto io. 😉

Anonimo

Tubi a parte, secondo me è più importante il posizionamento del filtro..
                Sempre all’anteriore, accanto al serbatoio.

Bernie
                Partecipante

David ha scritto:
                  [quote]Tubi a parte, secondo me è più importante il posizionamento del filtro..
                  Sempre all’anteriore, accanto al serbatoio.

Questo è fondamentale 😉 😉
                  Il tubo va benissimo comunque…. 😉 😉

calimero
                  Partecipante

quel tubo va bene , e identico a quelo che ho preso io

Anonimo

calimero ha scritto:

quel tubo va bene , e identico a quelo che ho preso io

Calimero, giusto che ho appena visto la rinfrescata che hai dato al serbatoio, ricorda poi di mettere il filtro della benzina lì accanto. 😉

calimero
                      Partecipante

certamente sarà fatto 😉 😉

500marco
                        Partecipante

Ieri sera ho seguito il vostro consiglio: ho spostato anch’io il filtro all’anteriore!

Consiglio: se è vecchio (il mio lo era come la macchina) è meglio sostiuire tutto il tubo benzina, anche il tratto interno che scorre nel tunnel centrale. Ci vuole un pò di pazienza (soprattutto per farlo passare nel tunnel centrale che in parte è saldato e non smontabile) ma si riesce a fare.

velox
                          Partecipante

Per passarlo dal tunnel devi smontare tutto l’interno compreso la mouchet. 😉

500marco
                            Partecipante

velox ha scritto:

Per passarlo dal tunnel devi smontare tutto l’interno compreso la mouchet. 😉

Io ho fatto così: ho smontato il tubo sfilandolo fin dalla pedaliera, ho smontato gli interni, levando quanto potevo dal tunnel centrale.

A questo punto ho raccordato il tubo vecchio con il nuovo, usando il primo come tiracavi. Dopo qualche tentativo il sistema ha funzionato.

Per finire basta raccordare il tubo in gomma nuovo al tubo in metallo, situato dalle parti della ruota posteriore sinistra, e il gioco è fatto.

Considerando che il cavo era l’originale del 1968, era un lavoro da fare!!

Anonimo

Hai fatto bene, sicuramente andava sostituito. Dopo 40 anni e più si saranno depositate delle impurità, ora hai la tranquillità di avere il flusso della benzina regolare.

pas
                                Partecipante

Vorrei gentimente capire per quale motivo è più conveniente installare il filtro benzina vicino al serbatoio anzichè vicino alla “pompetta C”;
                                  è da tener presente che i depositi si possono formare anche lungo la tubazione.
                                  Saluti
                                  Pas

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica tubicini filtro benzina