tubicini filtro benzina

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  • Questo topic ha 27 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/11/201021:34 da adriano.casoni.
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  • #88570
    Eros
    Partecipante

      io ho rimeso il tubo originale marca cavis…durano tanti anni e sono ottimi 🙂

      #88574
      velox
      Partecipante

        Io invece consiglio telo gomma per il alto calore nel vano motore il Cavis ho notato che si amobidisce molto. Se non monti le fascette adeguate rischi la fuoruscita della benzina, al serbatoio vai tranquillo con il cavis come consigliato. 😉

        #88622
        Anonimo

          eros ha scritto:

          io ho rimeso il tubo originale marca cavis…durano tanti anni e sono ottimi 🙂

          Quoto, i cavis durano un’eternità.
          Bravo Ivano, fai bene a mettere il filtro della benzina alla fonte.

          #88687
          ivano179
          Partecipante

            Salve raga…secondo voi questo tubo benzina va bene per la parte posteriore?
            Si era parlato di un tubo plastica/tela a me questo sembra tutta plastica sopra c’e scritto
            7,5×14,5 high quality fuel hose made in italy-nbr/epdm

            thank’s

            Attachments:
            • tubicini_benzina_001_1600x1200_1600x1200.jpg
            #88688
            velox
            Partecipante

              va benissimo se guardi al interno tra la gomma ce la tela. Per il posteriore è ottimo. Lo stesso che monto io. 😉

              #88690
              Anonimo

                Tubi a parte, secondo me è più importante il posizionamento del filtro..
                Sempre all’anteriore, accanto al serbatoio.

                #88692
                Bernie
                Partecipante

                  David ha scritto:
                  [quote]Tubi a parte, secondo me è più importante il posizionamento del filtro..
                  Sempre all’anteriore, accanto al serbatoio.

                  Questo è fondamentale 😉 😉
                  Il tubo va benissimo comunque…. 😉 😉

                  #88703
                  calimero
                  Partecipante

                    quel tubo va bene , e identico a quelo che ho preso io

                    #88707
                    Anonimo

                      calimero ha scritto:

                      quel tubo va bene , e identico a quelo che ho preso io

                      Calimero, giusto che ho appena visto la rinfrescata che hai dato al serbatoio, ricorda poi di mettere il filtro della benzina lì accanto. 😉

                      #88724
                      calimero
                      Partecipante

                        certamente sarà fatto 😉 😉

                        #91733
                        500marco
                        Partecipante

                          Ieri sera ho seguito il vostro consiglio: ho spostato anch’io il filtro all’anteriore!

                          Consiglio: se è vecchio (il mio lo era come la macchina) è meglio sostiuire tutto il tubo benzina, anche il tratto interno che scorre nel tunnel centrale. Ci vuole un pò di pazienza (soprattutto per farlo passare nel tunnel centrale che in parte è saldato e non smontabile) ma si riesce a fare.

                          #91746
                          velox
                          Partecipante

                            Per passarlo dal tunnel devi smontare tutto l’interno compreso la mouchet. 😉

                            #91748
                            500marco
                            Partecipante

                              velox ha scritto:

                              Per passarlo dal tunnel devi smontare tutto l’interno compreso la mouchet. 😉

                              Io ho fatto così: ho smontato il tubo sfilandolo fin dalla pedaliera, ho smontato gli interni, levando quanto potevo dal tunnel centrale.

                              A questo punto ho raccordato il tubo vecchio con il nuovo, usando il primo come tiracavi. Dopo qualche tentativo il sistema ha funzionato.

                              Per finire basta raccordare il tubo in gomma nuovo al tubo in metallo, situato dalle parti della ruota posteriore sinistra, e il gioco è fatto.

                              Considerando che il cavo era l’originale del 1968, era un lavoro da fare!!

                              #91786
                              Anonimo

                                Hai fatto bene, sicuramente andava sostituito. Dopo 40 anni e più si saranno depositate delle impurità, ora hai la tranquillità di avere il flusso della benzina regolare.

                                #92542
                                pas
                                Partecipante

                                  Vorrei gentimente capire per quale motivo è più conveniente installare il filtro benzina vicino al serbatoio anzichè vicino alla “pompetta C”;
                                  è da tener presente che i depositi si possono formare anche lungo la tubazione.
                                  Saluti
                                  Pas

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