Un accessorio e tanti ricordi.

Forum Annunci generici Un accessorio e tanti ricordi.

• Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/06/202323:45 da Fufu.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Lampa
    Partecipante

Eccola la mitica Piper. Presto la monterò sulla sessantottina 😉

Screenshot_20230605_170054_Gallery.jpg

Ale74Pc
      Partecipante

Ciao Banana500
        Ho spostato il tuo interessante racconto in questa sezione che ci sembra più adatta, mentre quello identico che avevi aperto in Accoglienza (probabilmente per errore) è stato eliminato.

banana500
        Partecipante

Ciao LAMPA, è quella, l’avevo montata proprio sulla mia sessantottina. Certo non trasmetterà i fatti di Praga, ma tra Cossovo, Ucraina e altro, non ci facciamo mancare niente. Ogni generazione si porta dietro la sua dose di follia. Rimaniamo tutti uniti in amicizia e andiamo avanti senza paura.

Ale74Pc
          Partecipante

[quote=”Lampa” post=404110]

Eccola la mitica Piper. Presto la monterò sulla sessantottina 😉

:woohoo:
            Bellissima Dario.
            Dove farai il foro da 14 per l’antenna?
            [/quote]

Lampa
            Partecipante

Foro da 14??? Non se ne parla. Ci penserà il copilota 🙂

Screenshot_20230605_212014_Google.jpg

Lampa
              Partecipante

Sulla L invece una Autovox più “Lussuosa”

Screenshot_20230605_212420_eBay.jpg

banana500
                Partecipante

[quote=”Lampa” post=404125]Foro da 14??? Non se ne parla. Ci penserà il copilota 🙂

[/quote]
                  Allora esistevano anche antennine da fissare alla grondaia con un morsetto senza nessun foro, così il copilota riposa il braccio.

Lampa
                  Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

500_Lucio
                    Partecipante

Nel mentre potete adottare la soluzione usata a suo tempo dal Fantozzi Rag. Ugo sulla sua Bianchina…

Attachments:
                      • Capturedecran2023-06-06a09.08.45.png
                      drago500
                      Partecipante

Fantozzi non aveva questo…

Attachments:
                        • 002_2023-06-06.JPG
                        • 009_2023-06-06.JPG
                        Ale74Pc
                        Partecipante

[quote=”banana500″ post=404128]

Allora esistevano anche antennine da fissare alla grondaia con un morsetto senza nessun foro…[/quote]

[quote=”Lampa” post=404129]

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

Ah, perfetto! :like
                          Sarà bellissimo veder stringere le due viti che si andranno ad incastonare nella canalina causandone una deformazione… Ma leggera… 😉
                          Con tanto di polvere di Grigio Garda che scende poi sul pavimento :p
                          Senza contare che per un miglior resa dell’apparecchio sarebbe meglio asportare la vernice con una lima.
                          Il cavo?
                          Attraverso la guarnizione della portiera ovviamente.
                          😆 😆 😆 😆 😆
                          Aspettiamo reportage fotografico :like

Lampa
                          Partecipante

Io voto sistema copilota. Io suo braccio non fa ne danni ne ruggine.

:laugh: :laugh:

Comunque ho già nascosto un diffusore wireless collegato al telefono. La Piper sarà solo per far scena.
                            Massima resa e nessun danno 😛

banana500
                            Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=404151][quote=”banana500″ post=404128]

Allora esistevano anche antennine da fissare alla grondaia con un morsetto senza nessun foro…[/quote]

[quote=”Lampa” post=404129]

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

Ah, perfetto! :like
                              Sarà bellissimo veder stringere le due viti che si andranno ad incastonare nella canalina causandone una deformazione… Ma leggera… 😉
                              Con tanto di polvere di Grigio Garda che scende poi sul pavimento :p
                              Senza contare che per un miglior resa dell’apparecchio sarebbe meglio asportare la vernice con una lima.
                              Il cavo?
                              Attraverso la guarnizione della portiera ovviamente.
                              😆 😆 😆 😆 😆
                              Aspettiamo reportage fotografico :like[/quote]

In quei tempi, come la maggior parte dei cinquecentisti non si preoccupava di abbellire la loro vettura con accessori vari, non si preoccupava nemmeno delle vitine che avrebbero potuto deformare le grondaie, per la messa a massa della calza dell’antenna, in onde medie era sufficiente il lato autoradio. Io usavo i morsetti del portapacchi con delle viti ben più robuste che non hanno mai deformato la grondaia. Quella era una soluzione di allora che ho ripreso soltanto per fare la battuta, non certo per consigliare tale soluzione.

Fufu
                              Partecipante

Ciao Banana500,
                                grazie dell’interessantissimo topic!
                                Come avrai già avuto modo di leggere da qualche altra parte, io ho 18 anni e, ovviamente, quelli da te raccontati, sono per me fatti storici che non ho potuto vivere in prima persona.
                                Una settimana fa, però, sono stato in gita con la scuola proprio nella città di Praga, e ho avuto modo di vedere direttamente i luoghi in cui Jan Palach compì quell’atto.
                                Con il tuo racconto mi sono sentito coinvolto nella narrazione, come se quel decennio, anche se per il breve tempo di una lettura, mi fosse appartenuto… grazie davvero!

:like

banana500
                                Partecipante

Grazie a te, al tuo entusiasmo. Allora di anni ne avevo 19 e giravo felice con la mia fiammante 500 F beige, sì beige non è il massimo, ma dopo due mesi che la aspettavo rossa, non ce la facevo più e mi accontentai del meno peggio di quello che passava il convento. Oggi non c’è più la repressione in Cecoslovacchia, ma di grandi porcherie ne abbiamo sempre tante. Quello che a mio avviso oggi manca invece è la musica, che allora era pura poesia. In un brano interpretato da Celentano, L’ arcobaleno, Mogol immagina che il messaggio contenuto gli sia stato mandato dal suo amico Lucio e tra altre cose gli dice: …..ascolta solo musica vera…. io ho avuto la fortuna e l’onore di ascoltarne molta. Ti assicuro che nella vita mi è servita molto. Oggi a 74 anni mio malgrado ho dovuto affrontare una malattia terribile ma non ho mai smesso di ascoltare musica vera. Ora le cose inaspettatamente sembrano andare per il verso giusto, perciò mi auguro di ascoltarla ancora per qualche anno. Questo è il consiglio che do anche a te, assieme a quello di essere sempre curioso e di voler capire e se ti è possibile con entusiasmo studia come ho fatto io. Un caro saluto Leonardo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Un accessorio e tanti ricordi.