Un saluto a tutti..

Forum Community Accoglienza Un saluto a tutti..

• Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed ĆØ stato aggiornato l'ultima volta 29/07/202516:47 da
    rag49.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Ben Ben
    Partecipante

Buonasera, io sono Ben Ben e vorrei cominciare a ringraziare tutti per i futuri consigli, la pazienza e il perdono nel caso facessi domande alle quali avete giĆ  risposto1000…anzi 500 volte!!

Ho da 16 anni una 500 L del 73, usata un anno e poi smontata completamente e fatta riverniciare, sostituzione fondi ecc ecc..

3 giorni fa ho finalmente ripreso il restauro..si l’ ho presa comodašŸ˜‚..

Ora mi trovo a dover recuperare molti pezzi di piccolo taglio…

Avete, per cortesia un consiglio da darmi sul dove rivolgermi? Sono di Monza Brianza..

Grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa..

Gens Orsina
      Partecipante

Ciao Ben Ben,Ā  mi fa piacere conoscerti e che ti sia unito attivamente al folto gruppo di partecipanti al Forum.

Per il restauro, aspettiamo che tu apra uno specifico topic cosƬ da farci partecipare, seppure a distanza, alla tua avventura.

Per dove recuperare quelli che chiami “pezzi di piccolo taglio”, se fossi in te, inizierei con il mettermi in contatto con il Fiduciario di Monza Brianza che si chiama Antonio Orsini. Lo trovi al 3356340667 oppure scrivendogli una e-mail ad: anto500.orsini@gmail.com

Tienici informati.

• Questa risposta ĆØ stata modificata 3 settimane a da
          Ale74Pc.
        Ale74Pc
        Moderatore

Ciao Ben Ben

Grazie per esserti registrato.

Nelle tue zone ci sono tanti appassionati della 500, non farai fatica a trovare aiuto.

Aprendo un apposito argomento in sezione “Restauri” potremo vedere tutti il tuo lavoro ed eventualmente offrti qualche ulteriore consiglio.

Per il carico delle foto ĆØ necessario ridimensionare il FILE con una grandezza massima di 512Kb

A presto!

• Questa risposta ĆØ stata modificata 3 settimane a da
            Ale74Pc.
          Ben Ben
          Partecipante
          Partecipante

Grazie mille, seguirò i vostri consigli..

Fabio7824
            Partecipante

Ciao benvenuto nel forum

riccardo.rabassini@gmail.com
              Partecipante

Ciao Ben Ben, benvenuto nel forum dove mi auguro di leggerti a lungo. Oltre a seguire le indicazioni giĆ  ricevute, puoi cercare fra i mercatini, i pezzi di nuova produzione spesso sono di bassa qualitĆ  ed essendo simili ma non uguali, non sempre si adattano alla perfezione. Ancora si riesce a trovare qualcosa “di primo impianto”, meglio un particolare originale seppur usato ad uno nuovo non sempre eseguito secondo le specifiche dell’epoca. In questo ti può aiutare anche il libro di Comoglio – Bo Fiat 500 l’utilitaria della libertĆ , oltre all’osservazione di 500 conservate rispetto ad altre restaurate con particolari riprodotti. 500 saluti, R

Ben Ben
                Partecipante
                Partecipante
                  1. Ciao Riccardo, grazie delle utili infošŸ‘..
                  2. Ciao Fabio..
                  Lampa
                  Partecipante

Ciao Ben Ben, benvenuto nel Forum!

Scrivimi in privato la lista di ciò che cerchi e forse posso darti una mano a reperire qualcosa. Sono di Brescia, quindi non distante.

Buon Forum!

drago500
                    Partecipante

Benvenuto tra noi Ben Ben.

La decisione di riprendere il restauro iniziato anni fa ĆØ ottima, buon lavoro.

Un saluto da Ferrara.

rag49
                      Partecipante

Ciao Ben Ben, benvenuto nel nuovo forum, oltre ai preziosi consigli ricevuti nei precedenti post, aggiungo anche un mio suggerimento, nella tua zona c’è anche il coordinamento di Milano est del nostro club con fiduciario Agostino Pellegrino, organizzatore di tour a lunga percorrenza, 2024 Milano-Parigi, 2025 Milano-Barcellona, sicuramente riceverai ottimi consigli.
                        Buon futuro da cinquecentista e saluti dalla provincia di Varese

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Community Accoglienza Un saluto a tutti..