Una strana Combi-nazione di eventi

Forum La casa delle 500 Annunci generici Una strana Combi-nazione di eventi

• Questo topic ha 13 risposte, 4 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 25/06/202516:36 da riccardo.rabassini@gmail.com.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Lampa
    Partecipante

Riccardo, a te l’onere di raccontare cosa mi hai fatto Combi-nare.

Del resto รจ tutta colpa tua! E il servizio fotografico l’hai fatto tu.

riccardo.rabassini@gmail.com
      Partecipante

Ciao Dario, colui che ha Combi-nato sei tu, io ti ho solo presentato un’opportunitร .. Tutto ha avuto inizio quando, il 1ยฐ agosto dello scorso anno, ho portato la mia TopoG, fresca di revisione al motore e avantreno totalmente messo a nuovo, dal gommista per fare la convergenza/campanatura. Metto la macchina sul ponte e di lei si occupa, con passione, il titolare dell’attivitร . Come sempre accade, le chiacchiere vertono sulle 500 con relative avventure giovanili fino a quando mi rivela che pure lui, insieme ad un “socio” ha una G, tutta smontata, ripristinata di carrozzeria e con un lungo restauro ancora da completare per quanto riguarda tutto il resto dei componenti della macchina, restauro che manco a dirlo, era fermo da tempo. A quel punto la domanda, come diceva un tempo un personaggio noto in tv, sorge spontanea: “รจ una Fiat oppure un’Autobianchi? “no, nessuna delle due, รจ una di quelle austriache, le conosci?” “รจ una Combi Puch?” (domandai incredulo) Si, mi rispose, una 700C appartenuta alla Guardia Forestale Austriaca, se riusciamo la vendiamo, il restauro รจ fermo da tempo, conosci qualcuno cui potrebbe interessare? Mah, fammi pensare, occorre trovare proprio la persona giusta che si accolla un’operazione del genere.. (la mia titubanza fu cmq piuttosto convincente) Guarda, la macchina รจ completa di tutti i pezzi originali, se senti di qualcuno che la vuole, ti dico con chi metterti in contatto. Ok, va bene.. Ritiro la TopoG, pago ringrazio e saluto e poi alla prima occasione, prendo in mano il telefonino e scrivo a Dario. Fatto sta che il richiamo di una rara Combi Puch porta il ns Lampa a Lucca nel giro di una settimana secca e cosรฌ andiamo insieme a vederla

• Questa risposta รจ stata modificata 6 giorni a da riccardo.rabassini@gmail.com.
        Attachments:
        You must be logged in to view attached files.
        Partecipante

La macchina si presentava cosรฌ, con qualche libertร  esecutiva e Dario, da bravo carrozziere la osservรฒ in tutti i particolari e poi, nei gironi a seguire, razionalmente decise di non farne di niente. Tuttavia si sa, che in queste occasioni, non รจ la testa che comanda, bensรฌ cuore e passione e quindi, fatte altre opportune valutazioni, la decisione รจ stata presa. Il ritiro della macchina, alquanto avventuroso, รจ avvenuto in Aprile, fortunatamente in una giornata di meteo clemente e piuttosto caldo.. Certo che il “socio” non si era affatto adoperato per favorire l’uscita della Combi dall’angolo del magazzino cui era relegata e quindi ci siamo pure sobbarcati la fatica di fare spazio, allungando i tempi di carico. Meno male che insieme a Dario c’era Luchino, un giovane appassionato di 500 che quest’anno debutterร  a Garlenda.

Partecipante

Con pazienza e metodi un po’ fortunosi, siamo riusciti a stivare tutto nel furgone, con precisione millimetrica

Partecipante

Adesso un po’ di foto scattate durante le operazioni di recupero e di carico..

Attachments:
              Partecipante

Altre foto ancora con Dario che mostra orgogliosamente il fregio Puch come un Trofeo

• Questa risposta รจ stata modificata 6 giorni a da riccardo.rabassini@gmail.com.
                Attachments:
                Partecipante

Come tutte le belle favole, siamo arrivati al lieto fine, con la Combi a casa in attesa per essere rimessa in strada

Attachments:
                  Partecipante

Scusate, ho qualche difficoltร  con la pubblicazione delle foto.. Eccolo Dario

Ale74Pc
                    Moderatore

E bravo Dario, un altro colpaccio!

Complimenti, macchina rarissima, per veri appassionati del modello. ๐Ÿ˜‰๐Ÿ‘

Riccardo: alcune foto non si vedono, รจ purtroppo necessario ridimensionare ogni file. ๐Ÿคจ

Partecipante

Ciao Ale, tutti ridimensionati ๐Ÿ™

Partecipante

Proviamo adesso, con il nostro protagonista in risalto.

Attachments:
                          Lampa
                          Partecipante
                          Partecipante

A tutto questo va aggiunta la carrambata amicizia e Forum (Riccardo la foto!)

Proprio delle belle amicizie. Ti fanno spendere prendentodi per la gola…

Attachments:
                            drago500
                            Partecipante

Grazie Riccardo per questo bel racconto.

Ormai non mi stupisco piรน delle capacitร  di accumulo di Dario, ci sono piรน Steyr Puch a Brescia che a Vienna!!!

Partecipante

Grazie a te per averlo apprezzato ๐Ÿ™‚

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum La casa delle 500 Annunci generici Una strana Combi-nazione di eventi