Uno strano “sgranocchio”

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  • Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/07/201018:51 da danyele.
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  • Autore
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  • #72296
    velox
    Partecipante

      controlli la catena di distribuzione 🙂

      #72297
      cocaddress
      Partecipante

        Effettivamente potrebbe essere proprio la catena di distribuzione che si è allentata con gli anni ed adesso tocca il carter…
        Se è la catena ti consiglio di cambiarla al più presto altrimenti rischi di danneggiare il suddetto carter 😉

        #72299
        Domethebest84
        Partecipante

          Concordo..ad un mio amico si era sganciata un pezzo di maglia..e toccava contro il carter..

          #72346
          velox
          Partecipante

            facci sapere come è andata. 😉

            #72445
            andrea
            Partecipante

              sarà solo perchè piove sempre appena esce il sole il ranocchio se ne va

              #72518
              danyele
              Partecipante

                sì, può darsi in effetti l’ altro giorno ho visto spuntare una lingua dal blocco motore

                #82248
                danyele
                Partecipante

                  La catena di distribuzione parrebbe a posto, piuttosto mi hanno detto di controllare il tappo del termostato che si trova sul fianco destro del blocco motore. Viaggiando questo tappo si apre lentamente per far entrare aria fresca nel motore e se c’è del “gioco” vibra entrando in risonanza questo “sgranocchio”….solo che io non sono riuscito a trovare questo termostato….qualcuno di voi può postarmi una foto per capire dove è situato?? :silly: :silly:

                  #82260
                  velox
                  Partecipante

                    Ciao Danyele nella fotto in allegato vedi la scatola che contiene il termostato, naturalmente in questa non è montato per vari motivi sarà stata eliminato. Si nota dalla mancanza del dado nella parte superiore della scatola. 😉

                    [URL=http://img16.imageshack.us/i/105nikondscn3355dscn335.jpg/][IMG]http://img16.imageshack.us/img16/2971/105nikondscn3355dscn335.jpg[/IMG][/URL]

                    #82262
                    danyele
                    Partecipante

                      Ma il termostato va montato sulla parte superiore del carter motore?? :huh: ….dove c’è quel punto rialzato???…..perdona la mia ignoranza :blush: :blush: ….e per scatola intendi il carter esterno del blocco motore???…(quello tutto rugginoso?) :huh:

                      #82269
                      velox
                      Partecipante

                        danyele ha scritto:

                        Ma il termostato va montato sulla parte superiore del carter motore?? :huh: ….dove c’è quel punto rialzato???…..perdona la mia ignoranza :blush: :blush: ….e per scatola intendi il carter esterno del blocco motore???…(quello tutto rugginoso?) :huh:

                        Si il carter e quello, e il termostato è montato al suo interno.
                        Tu dalla parte superiore vedi solo un dado con qui è fissato il termostato.
                        A questo punto per fare le dovute verifiche dovresti smontare il carter.
                        Tutto chiaro? 😉

                        #82270
                        danyele
                        Partecipante

                          Allora devo smontare quel tappo con quel dado grosso centrale ed i due più piccoli agli estremi sulla parte superiore del blocco perchè a quanto ho capito il termostato resta nascosto all’ interno del carter del blocco motore giusto?? :huh:

                          #82294
                          calimero
                          Partecipante

                            è nascosto allinterno del carter ed è collegato allo sportellino tramite un asticella

                            #82296
                            velox
                            Partecipante

                              No Danyele con quelle viti che hai accennato tu dopo aver smontato il carter dal motore puoi sostituire il termostato. Dunque per prima cosa devi prima smontare il carter dal motore, e poi smontare il termostato se è difettato.

                              #82297
                              danyele
                              Partecipante

                                Allora io svito quei due dadini più piccoli agli estremi del tappo e controllo il termostato..grazie a tutti per la pazienza e l’ aiuto 🙂 …vi terrò informati 😉 😉

                                #82298
                                calimero
                                Partecipante

                                  devi svitare anche il bulloncino che è alla base dello sportellino 😉

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
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