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- Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/07/201018:51 da danyele.
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13 Maggio 2010 alle 12:28 #72296veloxPartecipante
controlli la catena di distribuzione 🙂
13 Maggio 2010 alle 12:31 #72297cocaddressPartecipanteEffettivamente potrebbe essere proprio la catena di distribuzione che si è allentata con gli anni ed adesso tocca il carter…
Se è la catena ti consiglio di cambiarla al più presto altrimenti rischi di danneggiare il suddetto carter 😉13 Maggio 2010 alle 12:50 #72299Domethebest84PartecipanteConcordo..ad un mio amico si era sganciata un pezzo di maglia..e toccava contro il carter..
13 Maggio 2010 alle 17:21 #72346veloxPartecipantefacci sapere come è andata. 😉
14 Maggio 2010 alle 1:58 #72445andreaPartecipantesarà solo perchè piove sempre appena esce il sole il ranocchio se ne va
14 Maggio 2010 alle 19:18 #72518danyelePartecipantesì, può darsi in effetti l’ altro giorno ho visto spuntare una lingua dal blocco motore
20 Luglio 2010 alle 16:01 #82248danyelePartecipanteLa catena di distribuzione parrebbe a posto, piuttosto mi hanno detto di controllare il tappo del termostato che si trova sul fianco destro del blocco motore. Viaggiando questo tappo si apre lentamente per far entrare aria fresca nel motore e se c’è del “gioco” vibra entrando in risonanza questo “sgranocchio”….solo che io non sono riuscito a trovare questo termostato….qualcuno di voi può postarmi una foto per capire dove è situato?? :silly: :silly:
20 Luglio 2010 alle 16:26 #82260veloxPartecipanteCiao Danyele nella fotto in allegato vedi la scatola che contiene il termostato, naturalmente in questa non è montato per vari motivi sarà stata eliminato. Si nota dalla mancanza del dado nella parte superiore della scatola. 😉
[URL=http://img16.imageshack.us/i/105nikondscn3355dscn335.jpg/][IMG]http://img16.imageshack.us/img16/2971/105nikondscn3355dscn335.jpg[/IMG][/URL]
20 Luglio 2010 alle 16:45 #82262danyelePartecipanteMa il termostato va montato sulla parte superiore del carter motore?? :huh: ….dove c’è quel punto rialzato???…..perdona la mia ignoranza :blush: :blush: ….e per scatola intendi il carter esterno del blocco motore???…(quello tutto rugginoso?) :huh:
20 Luglio 2010 alle 17:05 #82269veloxPartecipantedanyele ha scritto:
Ma il termostato va montato sulla parte superiore del carter motore?? :huh: ….dove c’è quel punto rialzato???…..perdona la mia ignoranza :blush: :blush: ….e per scatola intendi il carter esterno del blocco motore???…(quello tutto rugginoso?) :huh:
Si il carter e quello, e il termostato è montato al suo interno.
Tu dalla parte superiore vedi solo un dado con qui è fissato il termostato.
A questo punto per fare le dovute verifiche dovresti smontare il carter.
Tutto chiaro? 😉20 Luglio 2010 alle 17:16 #82270danyelePartecipanteAllora devo smontare quel tappo con quel dado grosso centrale ed i due più piccoli agli estremi sulla parte superiore del blocco perchè a quanto ho capito il termostato resta nascosto all’ interno del carter del blocco motore giusto?? :huh:
20 Luglio 2010 alle 18:32 #82294calimeroPartecipanteè nascosto allinterno del carter ed è collegato allo sportellino tramite un asticella
20 Luglio 2010 alle 18:37 #82296veloxPartecipanteNo Danyele con quelle viti che hai accennato tu dopo aver smontato il carter dal motore puoi sostituire il termostato. Dunque per prima cosa devi prima smontare il carter dal motore, e poi smontare il termostato se è difettato.
20 Luglio 2010 alle 18:39 #82297danyelePartecipanteAllora io svito quei due dadini più piccoli agli estremi del tappo e controllo il termostato..grazie a tutti per la pazienza e l’ aiuto 🙂 …vi terrò informati 😉 😉
20 Luglio 2010 alle 18:40 #82298calimeroPartecipantedevi svitare anche il bulloncino che è alla base dello sportellino 😉
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