› Forum › Annunci generici › Valutazione 500L
- Questo topic ha 25 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/07/202111:20 da carlopirolo.
-
AutorePost
-
20 Giugno 2021 alle 5:05 #507512MarcoFPartecipante
Innanzitutto la meccanica sarà anche perfetta….ma non è la sua.
Quindi ti compri una macchina non revisionabile e conseguentemente una vettura che non può circolare.
Tieni presente che in ogni compravendita commerciale ci deve essere, secondo me, l’equo scambio.
Tu gli dai dei soldi, che pochi o tanti che siano di sicuro sono soldi buoni e non quelli del Monopoli.
In cambio ricevi una vettura non conforme e che non può circolare.
Secondo te è uno scambio equo? Stiamo pur sempre parlando di una comunissima L.
Quindi per me 2000 € sono forse anche troppi considerato che devi metterti a cercare un motore ed una trasmissione idonea. Sappi che un motore 110F revisionato e pronto lo paghi 1000 € (giustamente).
Ovviamente quanto detto sopra vale solo se la carrozzeria è veramente perfetta.
Sei sicuro che sia perfetta?20 Giugno 2021 alle 13:42 #507523Ale74PcPartecipanteMarcoF le tue considerazioni non fanno una piega, ma dal mio punto di vista sono del tutto teoriche.
A malincuore, purtroppo, perché sarebbe bello portare a casa quella “comunissima L” per meno di 2000€…Non ci sono abbastanza elementi per stabilire le reali condizioni di quella macchina, ma che non sia perfetta mi sembra ovvio, sia dall’osservazione di alcuni dettagli sia dagli € richiesti…
Sai meglio tu di tutti noi quante ore di lavoro ci vogliono per preparare e ricondizionare perfettamente una 500 e non bastano di certo 4000€.Idem la meccanica, visto il trapianto del motore, potrebbe aver subito l’installazione di componenti provenienti da serie successive; è sempre stata una consuetudine, specialmente fra le 500 usate quotidianamente e/o per i raduni.
A volte le valutazioni tecniche perdono d’importanza rispetto una forte “attrazione” emotiva, anche se purtroppo (nella maggior parte dei casi), consapevolmente, si rivelano col tempo scelte antieconomiche..
Marcello, ti consiglio di non diventare matto ricercando la 500 perfetta…
A tutti gli appassionati piacerebbe trovare una 500 uniproprietario, originale, senza un graffio e magari arrivata illibata alla sua 18° revisione…
…A pochi €uro ovviamente…Prova a proporre al venditore l’acquisto della 500 una volta superata la revisione ministeriale…
Entrerai nel mondo della 500 con una macchina funzionante e dignitosa, inizierai a circolare su strada, ne comprenderai limiti e virtù; avrai poi tutto il tempo per farti la giusta esperienza, individuare i dettagli del modello, ed eventualmente correggere le varie imperfezioni.
Ciao 😉26 Giugno 2021 alle 13:20 #507846carlopiroloPartecipanteciao! ho acquistato anche io una 500 L “per corrispondenza” a 3500, apparentemente in buone condizioni di carrozzeria e ben funzionante. Purtroppo all’arrivo, quando stavo per fare la pratica ASI e per prepararla alla revisione, ho scoperto avere il motore della R (il 126) e quindi nella tua stessa condizione. Ormai il passaggio era stato fatto con agenzia e non è mio carattere impelagarmi in pratiche legali. Mi sono cercato un 110 F e sto portando a termine a breve, dopo alcuni mesi …., una rimessa nuovo dell’auto con tutti i suoi particolari in regola. Oltre a motore aveva problemi ai freni, fari, etc ma ora sta diventando un gioiellino … quindi se ne sei innamorato vai avanti, le 500 si prestano ad essere sempre recuperate, metti in previsione un intervento da 2000 euro. Così com’è non passa la revisione, almeno nel veneto e non potresti circolare. ciao e buon lavoro
26 Giugno 2021 alle 13:28 #507847MarcelloPUMAPartecipanteCiao e grazie per aver condiviso la tua simile esperienza, si ho già trovato dove prendere un motore originale a nn troppo ora devo ancora definire un paio di cose ma penso che alla fine verrà un gioiellino come dici tuB)
26 Giugno 2021 alle 17:14 #507850mimmof500Partecipante[quote=”carlopirolo” post=380965]ciao! ho acquistato anche io una 500 L “per corrispondenza” a 3500, apparentemente in buone condizioni di carrozzeria e ben funzionante. Purtroppo all’arrivo, quando stavo per fare la pratica ASI e per prepararla alla revisione, ho scoperto avere il motore della R (il 126) e quindi nella tua stessa condizione. Ormai il passaggio era stato fatto con agenzia e non è mio carattere impelagarmi in pratiche legali. Mi sono cercato un 110 F e sto portando a termine a breve, dopo alcuni mesi …., una rimessa nuovo dell’auto con tutti i suoi particolari in regola. Oltre a motore aveva problemi ai freni, fari, etc ma ora sta diventando un gioiellino … quindi se ne sei innamorato vai avanti, le 500 si prestano ad essere sempre recuperate, metti in previsione un intervento da 2000 euro. Così com’è non passa la revisione, almeno nel veneto e non potresti circolare. ciao e buon lavoro[/quote]
Ciao Carlo, perchè non ci parli un pò di te e della tua avvenura postando una tua presentazione in sezione accoglienza? Ci daresti anche il modo di darti il benvenuto nel forum…
2 Luglio 2021 alle 13:16 #508138carlopiroloPartecipantela 500 L giallo positano arriva a casa nostra in occasione della nascita di mia figlia Vittoria, il 22 novembre. Cecile, la mamma,parigina, adora Roma e quindi quale miglior regalo per la nascita di una 500 targata Roma? Arriva putroppo col motore della R, il 126, e quindi dopo un iniziale tentativo di rimediare col venditore, una azienda di roma, mio papà Giulio inizia la ricerca del motore 110 F e la macchina è tuttora in lavorazione. Verrà comunque bellissima, stiamo curando ogni particolare mantenendo l’originalità come già abbiamo fatto per tutte le altre nostre 500 (16 tra 500 e giardiniere) Ciao
2 Luglio 2021 alle 20:56 #508146gi.maPartecipanteGrazie Carlopirolo, complimenti per la nascita della piccola e aggiungo per il parco auto, 16 bicilindriche…
tanta, tanta roba.
Se sei d’accordo potremmo spostare questo tuo post in sezione Accoglienza per poter dare a tutti la possibilità di darti il benvenuto nella Community.🙂
3 Luglio 2021 alle 1:21 #508153riccardo.rabassini@gmail.comPartecipanteCarlo Pirolo della famiglia Pirolo con le giardiniere in varie livree una delle quali utilizzata da Lucia per le vaccinazioni a domicilio? sei quel Carlo Pirolo? 🙂
4 Luglio 2021 alle 11:11 #508261carlopiroloPartecipanteok, nessun problema, grazie
4 Luglio 2021 alle 11:20 #508262carlopiroloPartecipantesi sono carlo pirolo della famiglia pirolo, quelli delle giardiniere! ieri la giardiniera automedica delle vaccinazioni era Triesta per il 1° Fiat 500 World Wide Meeting con gli amici triestini. Ciao
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › Valutazione 500L