Vent’anni dopo…..di nuovo OTTOBULLONI

Forum Le nostre 500 Vent’anni dopo…..di nuovo OTTOBULLONI

• Questo topic ha 507 risposte, 51 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/04/202016:00 da Andrea.Effe1965.
Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 507 totali)
  • Autore
    panda
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=250360]Oggi passata da carrozziere per dare uno sguardo.
      Fortunatamente abbiamo deciso di sostituire il musetto, poiché era stato fatto un lavoro da cialtroni.
      Infatti il muso era stato saldato a filo e non a punti, per cui i lati del musetto erano rovinati.
      Inoltre nei passaruota il protettivo era stato dato sullo sporco………
      Ora quindi ricostruirà i bordi e poi salderá il musetto a punti e poi porterà a metallo l’interno dei parafanghi per farli a mestiere……..alla fine cera in tutti gli scatolati…..

front.jpg

Venerdì Parlavo con il carrozziere e gli ho chiesto se era possibile conservare i parafanghi e mettere un nuovo musetto saldandolo con la puntarice, mi ha risposto che non era possibile perchè la puntarice non sarebbe arrivata a puntare in una posizione così stretta, in effetti anche io ho pensato la stessa cosa…………….. poi mi si è aperto un cassettino della memoria e sono andato a vedere.
      .
      Andrea potresti illuminarmi a riguardo così che possa pretendere anche io lo stesso lavoro?

Andrea.Effe1965
      Partecipante

Onestamente non so cosa dire. ………..non ho assistito al lavoro per cui non ti so dire che strumento ha utilizzato o che procedimento. …..

panda
        Partecipante

Grazie lo stesso Andrea se avrai la possibilità e il tempo prova a scattare due foto nei punti di saldatura forse si riuscirà a capire meglio, ma ripeto se avrai tempo, voglia e ti ricordi, nessun impegno.
          Ciao

Andrea.Effe1965
          Partecipante

Scusate se metto qualche foto di repertorio….ma mi manca la mia piccolina…………..purtroppo al momento per lavoro non posso usarla….

IMG-20161115-WA0015.jpg

IMG-20161115-WA0016.jpg

IMG-20161115-WA0017.jpg

g.cassetta
            Partecipante

Semplicemente bella… e quei fendinebbia poi!
              Spero un giorno di poter mostrare anche la mia ottobulloni così rimessa a nuovo! :p

drago500
              Partecipante

Sempre bella…

🙂

francesco78
                Partecipante

‘Nsomma… così così… :S

drago500
                  Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:

gi.ma
                    Partecipante

Ne sente già la mancanza, voi fatelo pure soffrire così…begli amici… :laugh: :laugh:

Andrea.Effe1965
                      Partecipante

[quote=”francesco78″ post=283500]’Nsomma… così così… :S[/quote]

eeehhhhhhhhhhhh…..l’invidia…….. 😛

francesco78
                        Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=283582][quote=”francesco78″ post=283500]’Nsomma… così così… :S[/quote]

eeehhhhhhhhhhhh…..l’invidia…….. :P[/quote]

fagli vedere come collaboro per renderla un po’ meno “così così “………….

Andrea.Effe1965
                          Partecipante

Purtroppo non ho avuto più modo di utilizzare la mia piccolina, e non credo riuscirò a farlo tanto presto, per varie vicende che non sto a dire.
                            Ma per farmi perdonare le ho regalato questo accessorio rigorosamente “d’epoca”………..

20161226_202753_resized-2.jpg

20161226_202802_resized-2.jpg

20161226_202810_resized-2.jpg

Ne aveva uno simile mio nonno sulla sua 850 coupè e quando l’ho visto non ho resistito……..

g.cassetta
                            Partecipante

Urca che bello!!! :like :like :like

Anonimo

Complimenti davvero. 🙂

Andrea.Effe1965
                                Partecipante

Finalmente ho potuto montare il pomello al suo posto……..a me piace molto……

20170212_113117_resized.jpg

20170212_113123_resized.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 507 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 Vent’anni dopo…..di nuovo OTTOBULLONI