Vent’anni dopo…..di nuovo OTTOBULLONI

Forum Le nostre 500 Vent’anni dopo…..di nuovo OTTOBULLONI

• Questo topic ha 507 risposte, 51 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/04/202016:00 da Andrea.Effe1965.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 507 totali)
  • Autore
    Luca Squier
    Partecipante

Inoltre vi chiedo gentilmente codice colore di
      volante
      tachimetro

grazie ancora!

Andrea.Effe1965
      Partecipante

Clacson e cric: VERDE RESEDA RAL 6011
        Telaio capote Grigio Fiat 684

Andrea.Effe1965
        Partecipante

Anche questo weekend è stato dedicato alla 500…………

Innanzitutto la sicurezza….

blostermontato.jpg

blostermontato1.jpg

Poi bisogna essere in regola col BOLLO….

bollo1965.jpg

In vista dell’estate mi sono assicurato che la capote aperta sia ben assicurata…

cinghiacapotedadentro.jpg

Una bella pulita al vano motore ed ai suoi fili ed al coperchio….

coperchiomotore.jpg

vanomotore.jpg

vanomotore1.jpg

e qui ho commesso una gigantesca CA***TA in quanto ho rovinato involontariamente l’adesivo originale. Ne ho messo uno rifatto ma fa HAHARE…….Uno buono dove lo trovo?

Cric e gommino cofano sistemati………

cric.jpg

Anonimo

Andrea, la parte della cinghia capote è stupenda. Grazie delle immagini. Solo una cosa: la “testa” del cric dovrebbe essere zincata e la manovella pure. Il pomello sulla manovella dovrebbe essere nero.
            Ciao!

PS: ma che adesivo ti serve? Quello del filtro aria?

Andrea.Effe1965
            Partecipante

Ciao, il cric l’ho restaurato in base ai due che avevo, che erano entrambi originali ( ancora con l’etichetta) ed erano completamente verdi sia esternamente che al loro interno……….
              l’adesivo che ho rovinato è quello rosso sul cofano motore………la replica che avevo io fa schifo……

drago500
              Partecipante

Certo che è proprio bella questa 8bul.
                🙂

maxeliano
                Partecipante

Ciao Andrea, la tua 500 sta diventando sempre più bella, Complimenti!

Hai dovuto smontare il devio luci per mettere il bloster?

Per il crick quoto robertino82:
                  Questo è il mio:

Cos’è questa brutta piega nel tubo per l’aria?

vanomotore.jpg

Scusami ma il ricambio disponibile nei ricambisti, il tubo di gomma, non mi piace completamente, qualche piega (quindi una riduzione di flusso d’aria) la fanno sempre :dry:
                  Se hai la possibilità cercane uno originale in buono stato o in qualche sito c’è un tipo telato, gommato e con una spirale metallica, come l’originale!

Per l’adesivo non sarà facile, io ho ripulito il vano motore e con lo sgrassatore lo stavo rovinando anch’io :angry:

Andrea.Effe1965
                  Partecipante

Ciao, sai che non avevo notato il tubo? Per il cric non so che dirti. E poi mi sembra che anche il tuo abbia parecchie zone verdi. Comunque ne cercherò un altro da rimettere a nuovo in questa seconda versione.
                    Per montare il bloster, che va attorno al devio, bisogna solo spostare il contakm in quanto deve essere imbullonato al bullone passante che regge il piantone sterzo. A tale scopo serve un bullone più lungo. Comunque sono si e no dieci minuti di lavoro e non bisogna smontare il devio

Anonimo

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=199799]Ciao, il cric l’ho restaurato in base ai due che avevo, che erano entrambi originali ( ancora con l’etichetta) ed erano completamente verdi sia esternamente che al loro interno……….
                      l’adesivo che ho rovinato è quello rosso sul cofano motore………la replica che avevo io fa schifo……[/quote]
                      Forse io ne ho uno in più. Domani cerco ed eventualmente te lo spedisco via posta.
                      Mandami un MP per ricordarmelo domani! Purtroppo rientro dalle ferie e ho 400 emial da leggere! Me lo dimenticherei se non mi mandi un promemoria!

Alex1966
                      Partecipante

Belle foto Andrea!! :woohoo:
                        La cinghietta per la capotta non l’avevo mai vista…come nemmeno il blocco volante!!! :laugh:
                        …ma la foto del “bollo in regola” è stata micidiale!!! :woohoo: :woohoo: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Andrea.Effe1965
                        Partecipante

Questa è dedicata al Drago……….

20140317_184856.jpg

drago500
                          Partecipante

Grazie mille,Andrea.
                            Attendiamo foto del coprivolante montato sulla bella 8bul(conserva il sacchettino).
                            🙂

Nzino
                            Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=199866]Questa è dedicata al Drago……….

[/quote]

Bello lo voglio mettere sulla mia

Nzino
                              Partecipante

Bellissima

Anonimo

Ciao. Ho trovato l’adesivo in più. Domani se riesco te lo spedisco via posta.

Foto17-03-14231915.jpg

La posizione dell’adesivo è questa:

tn_P4270034.jpg

Ciao!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 507 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 Vent’anni dopo…..di nuovo OTTOBULLONI